PDA

View Full Version : Nokia 3650 e invio mail

toniuss
05-12-2003, 12:17
Ciao! Nel mio nokia 3650 ho configurato l'e-mail perfettamente.. riesco a scaricarla ma quando provo ad inviare una mail mi da sempre errore tranne se invio il messaggio ad un indirizzo con tiscali; Io ho la posta su tiscali, quindi ho smtp e pop su tiscali; come devo fare per inviare anche a indirizzi che sono ad esempio su hotmail, o inwind?

Aussie
05-12-2003, 13:16
Prova a sostituire l'smtp inserito nel cell con quello del tuo gestore di telefonia.
Dovrebbero essere:

TIM mail.posta.tim.it
VO smtp.net.vodafone.it
WIND mail.inwind.it / mail.libero.it

toniuss
06-12-2003, 11:46
Grazie mille dell'aiuto.. ho provato e finalmente sono riuscito a far partire una mail ad un indirizzo non tiscali!! Non immagini quanto mi sia utile questa possibilità!! CIAO

toniuss
06-12-2003, 12:09
Dimenticavo.. volevo chiederti un'ultima cosa.. sai che software devo usare per cambiare il logo operatore? Ho scaricato un sacco di bei loghi ma sono immagini e non so come utilizzarle.. Tra l'altro nella raccolta di disegni non riesco ad aggiungerne altri! In che cartella del telefono devo metterli? Il telefono li legge con estensione *.ota e quelli predefiniti si trovano sull'unità Z:... dove non posso copiarci nulla! grazie mille in anticipo!

Aussie
06-12-2003, 17:03
Posso aiutarti in questo modo (l'ho trovato su un forum dedito al 3650). Quindi tutto ciò che segue viene da me citato.

Questo è un metodo per cambiare logo operatore.
Le sue dimensioni sono 97x25 pixel

Se vogliamo sostituirla con una nostra immagine ci sono 2 modi:

In entrambi i modi bisogna installare un programma che ci permetta di navigare fra le cartelle e modificare i file della memoria del 3650

Il primo è semplicissimo e privo di possibili problemi.
Si tratta di installare sul telefonino il programma FExplorer che è gratuito e anche in italiano. Il programma ovviamente serve sopratutto per altre cose (con esso possiamo navigare nelle cartelle della memoria del telefono copiare rinominare cancellare,
OKKIO A NON CANCELLARE FILE IMPORTANTI, e altro insomma come l'Esplora risorse di windows).
Una volta installato sul telefono e avviato vedrete 4 lettere

C: Mem interna del 3650
D: Ram interna
E: Memory Card
Z: Rom non accessibile

Portatevi sulla memoria dove è presente la cartella con dentro l'immagine che volete come Logo Operatore e che avete preventivamente caricato sul telefono (con PCSuite della Nokia oppure spedito direttamente tramite Irda o BT)
L'immagine può anche avere estensione jpg e dimensioni diverse perchè FExplorer ha una funzione fatta apposta per sostituire il logo operatore che ne cambia non solo l'estensione ma ne ridimensiona le misure portandole a 97x25 e le rinomina automaticamente in base al vostro operatore telefonico e crea le cartelle necessarie.
Una volta selezionato il file seguite queste indicazioni:
OPZIONI(tasto sin sotto il display)=>FILE=>IMPOSTA COME LOGO O...
(quest' ultima funzione non si vede subito ma dovete scorrere in basso fino in fondo alla finestra)
Fatto ciò FExplorer vi chiederà di riavviare il telefono (lo fa lui!!), premete SI e vi ritroverete il vostro logo personalizzato.
Ovviamente la ridimensione influisce sulla forma delle figure dunque consiglio di fare prima l'immagine con le giuste dimensioni usando qualche programma di grafica, poi scegliete figure con pochi dettagli le misure sono quelle che sono.

Il secondo metodo è per chi usa altri programmi che non hanno questa funzione:
Si tratta di creare prima il file con tanto di nome estensione e dimensioni giuste salvarlo sul telefono, con il programma di gestione dei file creare se gia non esiste la sequente
cartella C:\system\Apps\phone\oplogo (le ultime due probabilmente non ci sono), copiare il file nella cartella oplogo e riaccendere il telefono.

Spero possa tornare utile (a me personalmente... si:D :D :D :D)

toniuss
07-12-2003, 14:39
Grazie mille! La procedura che ho seguito è la seconda perchè la versione che ho installato di FExplorer è sicuramente troppo vecchia e non permette di utilizzare l'immagine come logo! Ho cercato come rinominare il file di immagine per il mio operatore ed è andato tutto liscio... Grazie ancora!

Aussie
08-12-2003, 19:57
Sempre a disposizione ..... :D :D :D :D :D