View Full Version : 3D professional n°9
:sofico: :sofico: :sofico:
sono io il primo stavolta!!!!
il nuovo numero della favolosa rivista è apparso sul sito della imago.
adesso attendiamo con ansia :sbav:
http://www.imagonet.it/Imgs3DP/Cvr_09.jpg
Originariamente inviato da fefed
:sofico: :sofico: :sofico:
sono io il primo stavolta!!!!
Sei il primo eh?
...
ma mi faccia il piacere... :eheh: :ciapet:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=565223
ma la copertina era diversa sulla pubblicità su cgta...
Originariamente inviato da IronMan
ma mi faccia il piacere... :eheh: :ciapet:
:wtf: :fiufiu: :muro: :mbe: :doh:
ieri pomeriggio a torino ancora nulla :(
Keymaker
05-12-2003, 17:41
Di cosa tratta il numero?
Quanto costa? :O
salvo rincari natalizi costa 6,20 euro (12.000 vecchie lire)
e tratterà principalmente di illuminazione.
Keymaker
05-12-2003, 17:57
Bene bene bene bene, domani vado a cercarlo. :)
Adalgrim
07-12-2003, 00:08
Scusate l'ignoranza, vi faccio un po' di domande:
*come valutate sta rivista?
*io l'ho appena scoperta, quanti numeri sono usciti?
*può essere interessante anche per me che per quanto riguarda il 3d sono un pivello (per farvi capire sono ancora difronte alla scelta del sw da usare :p )?
Adalgrim
07-12-2003, 00:11
ops, ho chiesto a che numero si trova... che stupido :p
Originariamente inviato da Adalgrim
Scusate l'ignoranza, vi faccio un po' di domande:
*come valutate sta rivista?
*io l'ho appena scoperta, quanti numeri sono usciti?
*può essere interessante anche per me che per quanto riguarda il 3d sono un pivello (per farvi capire sono ancora difronte alla scelta del sw da usare :p )?
la rivista è OTTIMA
ne sono usciti 9 numeri :p
di certo troverai info importanti per capire quale caratteristiche peculiari preferisci che il tuo SW abbia.
costa la bella cifra di 6,20 €, ben spesi però.....:eek: :D
fefed, mi tocca sempre riprenderti! :nonsifa: :tapiro: :Perfido: :Prrr:
3D Professional costa 8.20 €, anzi 8.21 (questo numero 8.21, quello scorso 8.20, quello prima ancora di nuovo 8.21... :what: )
:doh:
è vero! è CGT&A che costa 6,20!
Adalgrim
07-12-2003, 10:51
grazie mille!
lelino30
07-12-2003, 12:13
ebbene si: 8 euri e 21 centesimi
ottima rivista ok(l'ho appena presa) ma sinceramente mi sembrano troppi, troppi!!!!:mad:
calcolando che anche una rivista di architettura, con un formato molto più grande, una rilegatura migliore e quasi 100 pagine in più(certo anche molta pubblicità in più) ha un costo inferiore o simile!!!
bà...
Originariamente inviato da lelino30
ebbene si: 8 euri e 21 centesimi
ottima rivista ok(l'ho appena presa) ma sinceramente mi sembrano troppi, troppi!!!!:mad:
calcolando che anche una rivista di architettura, con un formato molto più grande, una rilegatura migliore e quasi 100 pagine in più(certo anche molta pubblicità in più) ha un costo inferiore o simile!!!
bà...
x me ti sbagli: sono abbonato a ben 5 riviste diverse di architettura e per avere lo stesso numero di informazioni di un numero 3d prof. 5 non ne bastano!
La differenza sta nel fatto che 3d prof. non si limita a descrivere sw(o architetture) , ma fa dei veri e propri tutorial di livello eccellente... e alla fine risulta mille volte più "pratica" di una rivista di architettura....e poi ogni volta è un vero piacere leggerla (sarà pure xchè 'sti b@lordi la fanno uscire ogni 6 mesi!!!!)...mentre invece in certe riviste di architettura tra un'atricolo ed un'altro ci sono 20 pagine di pubblicità:mad: :mad: :mad: !!!
e poi cmq la colpa dei ritardi è TUTTA di Uraganello: è lui l'addetto alle spedizioni alle edicole....e giacchè non gli danno la macchina, x girarsi a piedi tutta l'italia ci mette dai 4 ai 6 mesi :D:D:D!!!
saluti,
GreG
uraganello
08-12-2003, 12:36
Originariamente inviato da GreG
e poi cmq la colpa dei ritardi è TUTTA di Uraganello: è lui l'addetto alle spedizioni alle edicole....e giacchè non gli danno la macchina, x girarsi a piedi tutta l'italia ci mette dai 4 ai 6 mesi :D:D:D!!!
Ah ah ah ah ah a ha ha ha ah ah ah ah ah a hah :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:
lelino30
08-12-2003, 12:39
GreG
e poi cmq la colpa dei ritardi è TUTTA di Uraganello: è lui l'addetto alle spedizioni alle edicole....e giacchè non gli danno la macchina, x girarsi a piedi tutta l'italia ci mette dai 4 ai 6 mesi :D:D:D!!! :D :D :D
per quanto riguarda il discorso della pubblicità sono perfettamente d'accordo con te
il mio era però un confronto esclusivamente sul fattore prezzo e quindi sulla qualità della carta e della rilegatura, sulla dimensione del formato ed il num di pagine!
per il resto non credo sia possibile paragonare 3D pro e le rivista di architettura sui contenuti!!!
le rivista di architettura come el croquis, domus, casabella, detail hanno un target di utenti completamente differente , gli architetti appunto che per la maggior parte dei casi non sanno nulla di computer grafica; ed è anche normale che non ci siano tutorial su queste riviste(tutorial di architettura!!!!!!:confused: ) in quanto il loro obiettivo è quello di descrivere le opere arch. realizzate con immagini esaurienti e testi nell'ottica di offrire un quadro generale del panorama mondiale dell'architettura contemporanea
3d pro con tutto questo non credo abbia nulla a che fare, è giusto che abbia tutorial al suo interno in quanto il suo obiettivo è rendere più semplice la comprensione e l'utilizzo di software 3d attraverso l'affinamento della tecnica con la pratica
bye
;)
lelino30
08-12-2003, 12:40
la descrizione di un software è operazione sterile , solo la sua padronanza (attraverso tutorial appunto) è utile e fruttuosa
quindi ben vengano i tutorial
e quindi lancio ufficialmente la proposta di un nuovo tutorial sul nostro caro vecchio forum, chi si offre?????:D :rolleyes:
un consiglio poi: su treddi.com molti gentilissimi utenti hanno tradotto in italiano svariati tutorial su vray sparsi per la rete, dateci un'occhiata
ciauz
né ieri né oggi arrivato a MO e provincia.
Originariamente inviato da fefed
né ieri né oggi arrivato a MO e provincia.
...uraganello avrà trovato neve sull'Appennino!:D:D:D
:rotfl::rotfl::rotfl:
.....e dààài, pure voi....abbiate pietà di quest'uomo valoroso!:boxe::boxe::boxe:
saluti,
GreG
uraganello
08-12-2003, 13:58
Originariamente inviato da GreG
...uraganello avrà trovato neve sull'Appennino!:D:D:D
:rotfl::rotfl::rotfl:
.....e dààài, pure voi....abbiate pietà di quest'uomo valoroso!:boxe::boxe::boxe:
saluti,
GreG
:old:
digitalfx
08-12-2003, 22:06
qui 3d professional è solo un miraggio...
...che me fate una scansione dei 9 numeri?
ve la pago :)
X chi l'ha preso: avete visto che c'è la pubblicità dei prossimi numeri? 10 e 11? Preparatevi, xchè tempo un annetto o due saranno nostri!!!:D :D
x uraganello
volevo sapere xchè si tratta spesso di architettura visto che col n.11 si parlerà ancora di tale materia portando a 3 i numeri di 3D Prof. che la trattano.
Ciao:)
ti faccio una domanda anch'io.
ammetto di avere pochi numeri di 3dpro e magari dico una castroneria, ma volevo sapere se fosse possibile inserire anche qualche tutorial x creare le proprie texture.
x es. nei 3dpro dedicati alla modellazione organica e di insetti, se non ricordo male, si spiega come applicare le textures, ma non come crearsele con sw di fotoritocco.
siccome sono un po' una schiappa col photoshop....
se po fà?
ciaoz
preso!
ma non ancora sfogliato....:( se ne riparla dopo il caffé
:D
lelino30
10-12-2003, 12:27
in pratica un numero si ed uno no l'argomento trattato è l'architettura; lo ripetono spesso anche gli autori nei loro articoli.
credo che alla imago si siano fatti due conti ed hanno visto che è il tema che riscuote maggiore successo e che raccoglie maggiore pubblico, nei numeri intermedi possono invece approfondire altre problematiche, come le auto ad es.
personalmente mi va benissimo così:cool:
si la pubblicità dei numm 10 e 11 mi sembra un pò una presa per i fondelli:D :D :D
uraganello
10-12-2003, 12:46
In parte vi state dando già tutte le risposte, giuste o sbagliate che siano comunque..eh eh eh eh.....
Per quanto riguarda Photoshop ben presto avrà più spazio all'interno di Computer Grafica, con annessi problemi per la creazione di texture, anche magari collegate al tutorial all'interno del numero. Una piccolissima anticipazione su come creare una texture è stata inserita in un box all'interno della recensione della canon 1Ds, ti ripeto, era cmq una cosa a grandi linee, ma è pur sempre un inizio.
E' palese che sia Computer Grafica che 3D Professional sono votate al 3D, ma nel nome di Computer Grafica non c'è solo il 3D, quindi si punta a dare spazio anche a 2D e Video, sempre comunque restando nella sfera del 3D.
Ci sono in discussione tanti bei progetti per 3D Professional che ovviamente non vi dico.....chi vivrà vedrà.
Saluti a tutti
Francesco
una sola parola ragazzi: SENSAZIONALE
utilissimo, bellissimo, fantastico, ........ :sofico:
lo aspettavo da tantissimo!!!
8 euro e 21 centesimi spesi bene... a proposito il tipo dell'edicola si è messo a ridere per il prezzo... non aveva mai visto i 21 centesimi ahahah ma gli ho detto che quelli della rivista sono particolari... il prossimo potrebbe costare 8 e 19, poi 8 e 22, insomma tutti prezzi strani... non sarebbe una cosa figa?
voi lo avete preso con il cd?
che c'è nel cd?
da me nn è ancora arrivatoooo :cry:
qui da me il CD non arriva mai......
qualcuno sa dove trovarla a palermo? :cry:
macphisto
13-12-2003, 20:32
un numero un po' deludente... a parte l'articolo inizialesull'HDRI il resto è tanto tutorial di illuminazione... ma qualche informazione sui parametri non avrebbe guastato.
Originariamente inviato da macphisto
un numero un po' deludente... a parte l'articolo inizialesull'HDRI il resto è tanto tutorial di illuminazione... ma qualche informazione sui parametri non avrebbe guastato.
io invece lo trovo un gran bel numero...
sicuramente migliore del precedente dedicato ai mari (e sinceramente nn me ne poteva fregare di meno)....
qualcuno ha anche il cd?sapete cosa c'è dentro?
macphisto
15-12-2003, 08:52
La metà dei tutorial si trovavano già in rete da qualche mese... quello su Brazil specialmente
La traduzione dell'articolo sulla costruzione dell'immagine di copertina è semplicemente ridicola!!!!....per 8.21€ si poteva fare un pochino meglio...:mad:
Ho visto che compare anche la pubblicità al nuovo numero di CG&TA. Esce... quando?
già; uraganè, avete scritto "novembre", ma stamo a metà dicembre.... :confused:
sciao
Pandemonio70
15-12-2003, 13:26
La metà dei tutorial si trovavano già in rete da qualche mese... quello su Brazil specialmente
già...io a suo tempo lo avevo già fatto notare :-)
tra l'altro, lo spirito della rivista dovrebbe essere a 360° mentre invece, in special modo su questo numero, si trattano tutorials specifici dei soliti noti "maya, 3ds, c4d, lw.."
non c'è un vero articolo che tratti approfonditamente sul tema "luce" ed illuminotecnica in relazione al 3d...
sulla copertina c'è scritto "Fiat lux" ma di argomenti generali sulla luce e/o sorgenti luminose non c'è na "cippa"...
nemmeno due righe su come settare le fonti luminose in CGI.
vi indico questo sito, è gratis e parla di "luce"
http://www.lighteducation.com
macphisto
15-12-2003, 14:16
Infatti hanno sparato lì due o tre parametri senza spiegare minimamente a che cosa servono... allora me le faccio da solo per tentativi le prove :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.