View Full Version : Domanda Tecnica perdita FAT
[Audition]
05-12-2003, 11:48
ciao a tutti ragazzi,
spero che possiate aiutarmi a risolvere questo problema.
in sostanza accendendo il pc da un giorno con l'altro windows non mi vede più il contenuto di un hd da 120gb. "Entra" nell'hd (non senza qualche difficoltà) ma non mostra alcuna cartella, anche se lo da ancora pieno come quando era tutto a posto.
usando le utility della maxtor mi ha beccato degli errori e in seguito ad altre verifiche ho praticamente scoperto che mi ha "perso" la FAT di XP (NTFS)
sapete se è possibile far vedere il contenuto dell'hd così da poter trasferire i file e salvarli (di riprostinare la fat penso non se ne parli nemmeno)?
mi hanno detto che collegandolo a un sistema Linux questo potrebbe vedere l'hd e il suo contenuto "aggirando" la fat di winzoz... qualcuno ne sa qualcosa?
grazie per le eventuali risposte :)
Intanto prova con i programmi di recupero dati
I link li trovi nel topic in rilievo ;)
[Audition]
05-12-2003, 13:45
ho visto il topic in cima, e ho scaricato anche i prog.
mi hanno detto, però, che con tali prog potrei incasinare ulteriormente l'hd.
ne sai niente?
Originariamente inviato da [Audition]
ho visto il topic in cima, e ho scaricato anche i prog.
mi hanno detto, però, che con tali prog potrei incasinare ulteriormente l'hd.
ne sai niente?
Incasinare?!? :confused: E chi ti ha detto questa splendida verità?!? :D Non ti sembra già abbastanza incasinato?!? Se non ci hai scritto sopra più nulla su quel disco dovresti recuperare una consistente parte dei tuoi files, quei programmini (alla faccia dei programmini... :) ) non fanno altro che leggere i settori del disco a bassissimo livello e ti tirano fuori quello che c'è scritto sopra "ricostruendolo"...
Se non hai riscritto nulla sul disco dovresti essere a cavallo... ;)
[Audition]
05-12-2003, 14:04
Originariamente inviato da cuorern
Incasinare?!? :confused: E chi ti ha detto questa splendida verità?!? :D Non ti sembra già abbastanza incasinato?!? Se non ci hai scritto sopra più nulla su quel disco dovresti recuperare una consistente parte dei tuoi files, quei programmini (alla faccia dei programmini... :) ) non fanno altro che leggere i settori del disco a bassissimo livello e ti tirano fuori quello che c'è scritto sopra "ricostruendolo"...
Se non hai riscritto nulla sul disco dovresti essere a cavallo... ;)
tnks :)
allora provo asap
Originariamente inviato da [Audition]
tnks :)
allora provo asap
appena mi è possibile... :D :D :D
Gli unici programmi che potrebbero incasinare qualcosa sono quelli che tentano il ripristino della situazione originale
Questi si limitano a cercare di leggere quanto ancora leggibile sul disco, quindi... ;)
A chi ti ha detto certe cose, consiglia, ogni tanto, di fare un giro su questo forum ;)
rococopi
05-12-2003, 20:01
mi è successa una cosa simile alla tua il mese scorso, in precedenza sempre su un maxtor avevo recuperato il possibile con i soliti programmi, questa volta invece ho montato il disco nel secondo pc, acceso windows si è messo a fare un controllo del disco da solo mi ha trovato l'errore e lo ha corretto, dopodichè rimontato sul primo ha ripreso a funzionare regolarmente, non so se la stessa cosa funzioni da dos ma tentare non nuoce prova con lo scandisk dovrebbe esserci un comando specifico, ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.