View Full Version : Consiglio..
andretta
05-12-2003, 12:40
Un amico mi chiese tempo fa se potevo trovargli una scheda video che avesse discreti/ottimi risultati sia per sofware CAD, sia per fare dell' editing video, (penso intenda una cosa come le all in wonder) e modestamente non che dirgli, visto che non mi sembra esista qualcosa che abbia simili compromessi.
Io gli ho proposto di prendersi una Quadro FX e poi a parte una scheda di aquisizione, ma è venuto fuori che gli servirebbe anche l' uscita TV (le quadro non si sembra la supporti) e che non vorrebbe spendere sopra i 450€ ..
Non so che rispondergli a sto' punto :what:, magari qualcuno di voi che cè già passato o ha qualche idea... altrimenti pazienza, lol!
andretta
05-12-2003, 17:46
Up :(
andretta
05-12-2003, 21:59
Up :oink:
Che genere di programmi CAD?
L'editing gli serve per l'acquisizione?
andretta
05-12-2003, 22:26
Thx per la risposta ;). Cad tipo archicad, orcad, autocad, mi ha anche accennato ad dei cad 3d, ma non ricordo il nome adesso :muro:.
Si, l' acquisizione non solo da periferiche digitale, ma anche da vecchie vhs-c (il formato vhs in cassette piccole), percui gli serviva qualcosa tipo l' aiw come dicevo prima.
:what: ,tenendo conto che le schede video come le quadro e le firegl
costano una cifra e che il tuo amico ne vuole una che faccia anche delle acquisizioni video...be io gli consiglierei comunque di prendere una all in wonder, che se la cava bene in tutti i campi, anche se non è cosi precisa come le quadro e le fiegl..:D
Prova con 4200@Quadro e scheda di acquisizione PCI/USB, anche se il 2° è consigliato. Poi dipende in quale dei 2 campi è maggiormente interessato....
andretta
06-12-2003, 13:22
E' interessato maggiormente al cad visto che ci lavora. Ma la mod 4200@Quadro è cosi' sicura?
andretta
06-12-2003, 13:26
Originariamente inviato da M:)
:what: ,tenendo conto che le schede video come le quadro e le firegl
costano una cifra e che il tuo amico ne vuole una che faccia anche delle acquisizioni video...be io gli consiglierei comunque di prendere una all in wonder, che se la cava bene in tutti i campi, anche se non è cosi precisa come le quadro e le fiegl..:D
La Quadro FX500 la trovi per 399€ in giro.. il problema è che è sprovvista dii TV-Out (una cosa sensata dico io, ma a lui serve :/).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.