PDA

View Full Version : VPN e condivisione HD


R1((ky
05-12-2003, 11:20
Salve a tutti, so che l'argomento VPN è già stato ampiamente trattato ma spulciando fra i post passati non ho trovato questa cosa qui:


allora, mi connetto a un pc remoto tramite VPN di Windows 2000, mi autentico e mi connetto a tutti gli effetti...e poi?


Cioè, se devo navigare dentro le cartelle dell'HD dell'altra persona, cosa devo fare? Connetti ad una unità di rete? Fare attivare la condivisione dell'HD?

Oppure basta aprire risorse di rete e mi compare l'HD dell'utente server?

Dato che non ho la possibilità di fare molte prove, nè di perdere troppo tempo online, è meglio partire subito con le idee chiare....


Spero che me le chiarirete :)

ciao

capocozza
05-12-2003, 11:54
Ci sono diversi tipi di vpn e le configurazioni possibili variano a seconda dei casi. In linea di massima cmq lo scopo è proprio quello di collegarsi in maniera "trasparente" ai servizi della LAN remota, compresi quelli che hai detto. Quindi se devi accedere ad uno share o ad una stampante dovrai attivare la condivisione, settare i permessi ecc. come se fossi fisicamente sulla LAN.

R1((ky
05-12-2003, 12:09
Quindi devo fare impostare all'utente i permessi d'accesso per me.....

Però...


Ho provato su di me l'attivazione delle connessioni in ingresso....

Il wizard mi chiede gli utenti a cui è consentita la connessione....ho selezionato il profilo Administrator....quindi se l'altro utente mi permette di loggarmi sul suo pc come Administrator (il suo), ho pieno accesso alle funzionalità di rete senza dover impostare altri permessi?

In pratica, è come se navigassi nel suo pc come se fossi loggato come l'effettivo amministratore del sistema?