PDA

View Full Version : Aiutooo!! Ricerca di Windows XP non va più!!

Willy80
05-12-2003, 11:12
Come da titolo ho un leggero problema su XP!!! :D
Quando cliccko su avvia ricerca mi appare una finestrella senza scritte e solo con il triangolo giallo con un punto esclamativo!!!

ha funzionato un paio di volte dopo l'ultimo formattoe e poi più nulla!!!!:cry:
aiuto!!!!:D

Willy80
30-12-2003, 13:22
up!!!!

Nessuno sa aiutarmi???:cry:

Puck82
02-01-2004, 22:52
E' successo anche a me, ma insieme a questo non mi funzionano più determinate pagine web su internet explorer !
Purtroppo non ho soluzioni da consigliarti...
Io ho installato Mozilla e non faccio più ricerche da file...

Willy80
03-01-2004, 00:21
Almeno non sono l'unico sfigato a cui non funge!!!:rolleyes:

csvqkm
03-01-2004, 10:11
La mia esperienza è stata la seguente :
ho disattivato l'indicizzazione dei file e udite udite .....

la ricerca mi funge e mi funge con una velocità eccezionale !!!!!

Willy80
07-01-2004, 07:30
da dove la disattivi??:confused:

csvqkm
07-01-2004, 12:54
Apri risorse del computer selezioni l'HD clicchi tasto destro e vedi le proprietà in basso nella scheda generale è scritto indicizza il disco, annulla l'opzione e prega :D

Willy80
07-01-2004, 13:31
THX :D
appena arrivo a casa proverò!!!!:D

Willy80
08-01-2004, 15:47
Possibile ke non ho quell'opzione?:eek: :muro: :confused:

csvqkm
08-01-2004, 16:10
Originariamente inviato da Willy80
Possibile ke non ho quell'opzione?:eek: :muro: :confused:

Non credo sia possibile ti allego un img con l'opzione

:rolleyes:

Paolo-82
08-01-2004, 16:14
Neanch'io ce l'ho!

csvqkm
08-01-2004, 16:38
Non so assolutamente cosa dirvi.
Non so se sia causato da un problema in windows o da alto,
eppure io ho quell'opzione ed è attiva di default
L'unica differenza evidente è che io utilizzo due HD ma non credo sia questo il motivo per cui ho l'opzione
App voi avete winXP home o professional?????
qui servirebbe l'aiuto di qualcuno più preparato di me.

Paolo-82
08-01-2004, 17:21
A me sembrava ci fosse una volta...

Mi sa che è sparita con l'utilizzo dei vari programmini per snellire e ottimizzare XP...

Puck82
08-01-2004, 22:25
Io ho quell'opzione, ma anche disattivandola (ci lavora sopra cinque minuti) resta tutto uguale, anzi succede che ricevo un errore da un prodotto Symantec che non ho più installato.
Boh se il pc non fosse nuovo nuovo e non ci fosse Mozilla reinstallerei... :D

Grazie cmq :O

Willy80
09-01-2004, 07:36
Originariamente inviato da csvqkm
Non so assolutamente cosa dirvi.
Non so se sia causato da un problema in windows o da alto,
eppure io ho quell'opzione ed è attiva di default
L'unica differenza evidente è che io utilizzo due HD ma non credo sia questo il motivo per cui ho l'opzione
App voi avete winXP home o professional?????
qui servirebbe l'aiuto di qualcuno più preparato di me.
Ho notato ke tu usi la partizione NTFS, io quella Fat32!!!
Potrebbe essere quello il motivo!!!:confused:
quelle due opzioni non le ho!!!!:cry: :cry:

Di reinstallare non ci penso neanche lontanamente visto ke per la prima volta ho un sistema ultra stabile (non si è mai inchiodato da tre mesi a questa parte), tanto posso usare la ricerca di 98Se ke ho installato sull'altra partizione!
Ma sapete com'é, questione di principio!!!!:muro: :muro:
:D

MasterJukey
09-01-2004, 09:12
98 ?? tieni e usi ancora 98 .... ???? :Puke:

Paolo-82
09-01-2004, 12:06
Originariamente inviato da MasterJukey

Non disprezzare il 98..
Sono passato da pochissimo tempo dal 98 a XP e ho potuto notare che la situazione riguardo i blocchi di sistema non è migliorata di molto. Per non parlare del modem adsl usb, per il quale devo riavviare almeno 2 volte se voglio che funzioni.

CappelloPower
09-01-2004, 12:12
Originariamente inviato da Paolo-82
Non disprezzare il 98..
Sono passato da pochissimo tempo dal 98 a XP e ho potuto notare che la situazione riguardo i blocchi di sistema non è migliorata di molto. Per non parlare del modem adsl usb, per il quale devo riavviare almeno 2 volte se voglio che funzioni.

Non sono un fan di Microsoft, ma una cosa devo dirla: Windows 98SE è più snello e 'rustico' di Xp, è poco ingombrante e gira bene, ma XP non ha rivali in termini di stabilità. Lo uso da molto, l'ho configurato bene ed è una roccia. Lo lascio acceso per quattro o cinque giorni di fila facendoci di tutto e non rilevo alcun problema o blocco. Ha mille difetti, come è d'uopo in casa Microsoft, ma la situazione riguardo i blocchi è migliorata eccome.

Saluti,

CappelloPower

P.S. Bell'avatar.

csvqkm
09-01-2004, 12:37
Ho notato ke tu usi la partizione NTFS, io quella Fat32!!!
Potrebbe essere quello il motivo!!!:confused:
quelle due opzioni non le ho!!!!:cry: :cry:

Di reinstallare non ci penso neanche lontanamente visto ke per la prima volta ho un sistema ultra stabile (non si è mai inchiodato da tre mesi a questa parte), tanto posso usare la ricerca di 98Se ke ho installato sull'altra partizione!
Ma sapete com'é, questione di principio!!!!:muro: :muro:
:D

Molto rpbabilmente hai ragione deve essere un opzione dell'ntfs,
cmq se vuoi un consiglio utilizza l'ntfs credo che il sistema sia più stabile considerando che ha il kernel di nt che è un sistema operativo utilizzato da sempre con ntfs

Willy80
09-01-2004, 12:45
Originariamente inviato da MasterJukey
Ho installato sia XP ke 98Se!!!

con alcuni giochi, molti, Xp da problemi mentre con 98 tutto ok!!!

Come stabilità non mi lamento, dall'ultimo formattone non mi si è mai più inchiodato!!!

Paolo-82
09-01-2004, 16:50
con alcuni giochi, molti, Xp da problemi mentre con 98 tutto ok!!!

Probabilmente perchè questi giochi sono un pò vecchi...

Per quanto rigarda la stabilità di XP, è vero, è migliorata...
Ma col 98 avevo un problema con la scheda audio; a volte all'avvio non caricava il soundmanager (probabilmente anche i driver), se non me ne accorgevo (e quindi riavviavo) come aprivo il WMP (o WinAmp)... blocco totale!
Beh, con XP la stessa cosa...
E i driver li cambio ogni volta che ne esce una versione aggiornata...

Comunque posso dire che gestisce molto meglio la ram.

Doctor P
09-01-2004, 17:02

Per quanto rigarda la stabilità di XP, è vero, è migliorata...
Ma col 98 avevo un problema con la scheda audio; a volte all'avvio non caricava il soundmanager (probabilmente anche i driver), se non me ne accorgevo (e quindi riavviavo) come aprivo il WMP (o WinAmp)... blocco totale!
Beh, con XP la stessa cosa...
E i driver li cambio ogni volta che ne esce una versione aggiornata...

Comunque posso dire che gestisce molto meglio la ram.

Scusa da cosa capisci che gestisce meglio le ram?

Per caso mettendo winXP hai lasciato immutata la tua configurazione hw? In questo caso se vi erano problemi di incompatibilità o mal configurazioni tra mobo e audio questi si sono ovviamente mantenuti anche con Xp.

Paolo-82
09-01-2004, 18:29
Che con il 98 dopo 20 minuti a navigare in internet e ascoltare musica la quantità di ram libera era = a 0. Iniziavano ad essere più pesanti i programmi e tra una canzone e l'altra si sentiva che prima doveva liberare ram.
Mentre con XP ci sono sempre liberi almeno 70/90 Mega, e anche dopo moto tempo è più fluido (se ad esempio mando avanti tante canzoni rapidamente non ci sono rallentamenti).

csvqkm
09-01-2004, 20:55
Che con il 98 dopo 20 minuti a navigare in internet e ascoltare musica la quantità di ram libera era = a 0. Iniziavano ad essere più pesanti i programmi e tra una canzone e l'altra si sentiva che prima doveva liberare ram.
Mentre con XP ci sono sempre liberi almeno 70/90 Mega, e anche dopo moto tempo è più fluido (se ad esempio mando avanti tante canzoni rapidamente non ci sono rallentamenti).

Indubbiamente winXp gestisce in modo ottimale la ram ma non dimenticare che è un sistema operativo molto più esigente per quanto riguarda la memoria ram le migliorie che tu hai provato sono dovute ad un ottimale uso del file di swap in modo da lasciare sempre almeno un pò di spazio libero nella ram velocizzando i processi primari del sistema

Doctor P
10-01-2004, 21:16
Originariamente inviato da csvqkm
Indubbiamente winXp gestisce in modo ottimale la ram ma non dimenticare che è un sistema operativo molto più esigente per quanto riguarda la memoria ram le migliorie che tu hai provato sono dovute ad un ottimale uso del file di swap in modo da lasciare sempre almeno un pò di spazio libero nella ram velocizzando i processi primari del sistema

Precisamente, inoltre per configurare al meglio lo swap e incrementare ancora di + le prestazioni è consigliato creare 1a partizione dedicata solo allo swap per poter gestire meglio la deframmentazione dei dischi (lo spazio di swap è riservato e non è modificabile, il che crea una deframmentazione impossibile in alcune parti).

Inoltre vi sono altre svariate maniere per ottimizzare le prestazioni, togliere il monitoraggio dei punti di ripristino, disattivare i controlli sul risparmio energetico e altro ancora.

Per quanto rigurda la navigazione, è opportuno pulire i file temporanei di internet ogni tanto e magari aumentare la porzione di disco riservata alla loro memorizzazione. Non ci vuole molto, cmq per rapidità non c'è paragone a parità di hw, Win98 batte Xp e mi stupirei del contrario.

Willy80
12-01-2004, 07:21

I giochi sono Mafia, C&C Generals e Generals Zero:Hours, Big Mutha Truckers!!!
Non sono molto vecchi!!!!;)