View Full Version : SB Audigy e comportamento anomalo dei canali IDE
Non so se questo problema sia stato già trattato. Ho una SB Audigy OEM che corrisponderebbe alla Player. Ho installato i driver a corredo e poi ho scaricato gli aggiornamenti di Creative. Fino quì nessun problema: la scheda funziona ottimamente. Poi vado ad installare un firewall ed un antivirus e i canali IDE vanno in crisi. Non ho più l'autorun su XP sebbene sia attivato, le icone delle periferiche ottiche in risorse del computer non indicano più l'etichetta dei cd rom inseriti. E' ovvio che ho provato a disabilitare tutti i settaggi del firewall e dell'antivirus, come pure a spostare di slot la scheda audio. Ma è capitato mai a qualcuno un problema del genere? La mia configurazione e nella signature. Grazie a chi mi risponde.:(
Anche a me succede lo stesso ma non per l'audigy 2 ma per il trova tutto cd finder della microforum. Ormai mi sono abituato :cry: :cry:
che genere di programma è? In pratica è come se i driver, o meglio gli aggiornamenti, andassero in conflitto con la gestione del bus mastering da parte dei 4in1. Dimmi che tipo di programma si tratta. Se ci fosse qualcun'altro che ha avuto un anomalia simile...mi faccia sapere :) .
Non è un programma, è quel box dove si mettono i cd e lui li richiama automaticamente con la porta usb. Chiedendo all'assistenza tecnica mi hanno detto che non posso farci nulla! Purtroppo...
Comunque è questo qui: http://servizi.microforum.it/cdfinder/index.html
il software è scaricabile anche sul sito! Ciao :D!
Ho capito cos'è!! Non ricordavo il nome. Dunque: il sistema lo vede essenzialmente come una periferica esterna di memorizzazione dati. E le Creative hanno il "vizietto" di prendere il controllo delle periferiche IDE ottiche. La stessa cosa avviene su quelle USB. E' una cosa da rifletterci sopra. Grazie per la traccia che mi hai dato.:)
Prego! Se trovi una soluzione, ricordati di me (con qualsiasi mezzo!) :D
Certo che mi ricorderò di te:D . Poi se qualcun'altro ha qualche altro indizio, ben venga. Quello che è strano che hai due periferiche ottiche come me, a parte la diversità di funzionamento. Ragazzi, nessuno ha mai avuto un problema del genere???
sochmell
10-12-2003, 10:16
scusate l'intrusione, hulisse ho provato a mandarti un pvt ma non li ricevi, mi puoi contattare tu magari dandomi la tua mail in pvt? oppure contattami su questo 3d:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=2833354#post2833354
scuate ancora
:ave:
:angel:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.