PDA

View Full Version : il dramma delle infineon 3.0 sulle 9800 lisce

elfebo1
05-12-2003, 10:53
ha una soluzione??
qualcuno ha parlato di memorie downvoltate...chi ne sa di piu'?
qualcuno ha un link per sapere meglio la questione?
dalle letture sembrano non promettere nulla di buono...salgono massimo a 320..e poi danno artefatti.
qualcuno che la possiede tale scheda (9800 liscia sapphire) con le infineon, mi sa dire qualcosa in piu'?? tentativi di overclock, massima frequenza..ecc.ecc.
:)

seccio
05-12-2003, 11:31
controlla qua:
http://www.ocfaq.com/softmod/bios.php

la mia , a quanto dice il venditore da cui l'ho comprata, aveva il tuo stesso comportamento...

ora invece ho montato il bios delle 9800 (il primo della lista "generico infineon")....e arrivo a 330 rock solid....ma anche a 340 se raffreddo per bene.

per il resto.....c'è sempre il problema del voltaggio

elfebo1
05-12-2003, 11:38
Originariamente inviato da seccio
controlla qua:
http://www.ocfaq.com/softmod/bios.php

la mia , a quanto dice il venditore da cui l'ho comprata, aveva il tuo stesso comportamento...

ora invece ho montato il bios delle 9800 (il primo della lista "generico infineon")....e arrivo a 330 rock solid....ma anche a 340 se raffreddo per bene.

per il resto.....c'è sempre il problema del voltaggio

grazie :)
in pm mi hai parlato di un paio di saldature per il vmod..ma dove l'hai trovate ste cose?
hai un link??

p.s. raffreddato per bene vuol dire che ci dovrei mettere dei dissipatori sulle ram, oppure semplicemente un case ben areato (il mio ha 5 ventole :D)

seccio
05-12-2003, 12:11
Originariamente inviato da elfebo1
grazie :)
in pm mi hai parlato di un paio di saldature per il vmod..ma dove l'hai trovate ste cose?
hai un link??

p.s. raffreddato per bene vuol dire che ci dovrei mettere dei dissipatori sulle ram, oppure semplicemente un case ben areato (il mio ha 5 ventole :D)

perchè anche un paio di dissipatorini ti sembrerebbero male!? :D
http://www.forumzone.it/public/uploaded/seccio/2003112813151_Sapphire%20Radeon%209800%20%20128MB_5.JPG

ah , per il vmod fra le mani nn ho niente adesso , ma cerca su qualche motore di ricerca(o anche qua sul forum), per farti un' idea è molto simile a quello per 9500pro e 9700.

elfebo1
05-12-2003, 12:14
e' la tua questa??

complimenti :cool:

ma tu con questo impiantone quanto raggiungi?
e da "normale" quanto facevi???

seccio
05-12-2003, 12:20
Originariamente inviato da elfebo1
e' la tua questa??

complimenti :cool:

ma tu con questo impiantone quanto raggiungi?
e da "normale" quanto facevi???

senti....dissipatore originale per la VPU ...mai provato.
ho montato subito il CORB, per le memorie, rock solid stavo a fatica a 325 prima....direi circa 320 rock solid perfettamente.
mentre adesso sto a 330 rock solid. direi che ho alzato di una 10ina di MHz..ma c'è anche da dire che nn li raffreddo per niente....nel senso che nn ho ventole attive nel case.

Posso arrivare anche a 340. ma come prima senza dissipatori dopo un po' sclera tutto. quindi è proprio un limite dei chip.

Dane
05-12-2003, 14:57
seccio,

ma hai le infineon 3.0?

Ciao!

seccio
05-12-2003, 15:19
Originariamente inviato da Dane
seccio,

ma hai le infineon 3.0?

Ciao!

yesss! ;)