View Full Version : northbridge senza raffreddamento
Salve a tutti, posseggo la 7NIF2 della chaintech, da qualche giorno però la ventolina del chipset fa un rumore assordante, ho provato a smontarla dal dissipatore, pulirla e rimontarla, ma niente da fare, dopo 5 minuti ricontinua a fare un rumore assordante, nei negozi della mia città non ci sono ventoline apposite da cambiare, mi avevano suggerito di cambiare il dissipatore e di montarne uno passivo "potente", solo che ho provato a smontare quello attuale ma è impossibile, non ha delle viti ma dei "cosini" di plastica che non sono riuscito a togliere, stavo pensando di tagliare la testa al toro, lasciando il dissi attuale ma togliendo la ventola, tenendo conto che il case è ben areato (2 ventole passive dietro, 2 attive davanti in basso e una laterale all'altezza del chipset), rischio di fondere qualcosa o posso fidarmi?
tnx! :)
`Buu`
è una domanda così difficile? :(
aventrax
05-12-2003, 17:55
No, è troppo facile, le teste di quei pirulli di plastica non le devi tagliare ma schiacciare e spingerle fuori.
si ma quello che mi preme di più sapere è se senza raffreddamento può "sopravvivere" senza problemi!
Per farlo devo smontare la mb e schiacciare da dietro?
Red_Star
05-12-2003, 22:27
guarda scalda parecchio il south figurati il north :D mettici qualche bel dissi che trovi in giro su internet ;)
la rottura del dissipatore passivo è che devo smontare tutto e non ne ho voglia! ... :( cmq oggi è tutto il gg acceso e non mi sembra stia dando prb di stabilità.. ci ho giocato a nsfsu e visto film...
un consiglio...
smota quella scheda e cambia la ventolina...se l'hanno messa in origine c'è un motivo;)
Saluti
Ray
già lo penso anche io, ma a pv non trovo nessuna ventola o dissi x chipset...
Red_Star
05-12-2003, 22:43
se riesci ad arrivare a milano c'è un negozio molto fornito ;)
milano x me è scomoda! :/
cerca un vecchio PC pentium I ad esempio...hanno dissy e ventolina di solito ;)
Originariamente inviato da Berno
Che chipset è?
L'nforce2 scalda veramente moltissimo, forse tiene ugualmente anche senza ventola ma ti consigio di provvedere al più presto a metterne un'altra...
vedo se oggi trovo qualche ventola, ma nel caso i rischi quali sono? il pc non ha un sistema di safeguard che si spegne da solo se la temperatura aumenta troppo?
se hai problemi nel recuperare una ventolina fai un giro sul mercatino ;)
putroppo non c'è molto :/
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=565244
eheh si, li ho già risposto :) tnx ^_^
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.