View Full Version : Crt 20 pollici
Poliphilo
05-12-2003, 09:16
Scusate solo 2 domande. Ho uno splendido 17" Lyama vision master (refresh 100 Htz) dai colori stupendi, ma domani recupero da un amico un Philips 20".
1. Ci sarà tanta differenza nell'usarlo per lavorare in cad, con la grafica, per giocare? (non me ne intendo molto di monitor, e soprattutto il massimo a cui sono arrivato è il 17)
2. Ho una scheda video con doppia uscita del monitor, stavo pensando di tenermi il mio 17 da usare in coppia con quello più grande. Mi conviene? In cosa lo potrei sfruttare il doppio monitor?
GRAZIE
Dovresti specificare il modello del monitor e che tipo di scheda video (marca) che vuoi usare per il dual monitor...
Ciao
Poliphilo
06-12-2003, 22:26
La scheda video è una Ati 8500. I monitor sono: Lyama Vision Master 17 e Philips CM5600 200B 20".
Una Radeon 8500 interamente Ati (BBA) oppure di un altra casa (powered by Ati: Hercules, Gigabyte, Sapphire ecc) ?
Poliphilo
07-12-2003, 09:56
No no, è proprio una ATI originale (Build By Ati:D ) versione retail (275 mhz).
Infatti dovrei installare l'Hidravision, cioè il programma per usarla su due monitor (se non ricordo male). Anzi, mo' mi scarico l'ultima versione.
Un'altra domanda: esiste un programma per fare in modo che il monitor si setti automaticamente come risoluzione e refresh (magari proprio per schede Ati)? Voglio dire: sul 20 pollici mi tengo magari risoluzione a 1280 x 1024 con 70 Htz di default, ma se lancio per esempio un gioco, e quello è settato su 1024 x 768 mi si stringe l'immagine. Un mio amico che ha una geforce ha scaricato gli ultimi driver Nvidia che danno la possibilità di settare tutte queste cose (risoluzione e refresh): quando è nel desktop usa una risoluzione e un refresh (1152 x....con 75 Htz), quando lancia un gioco o un programma che richiede una risoluzione e un refresh diversi, il monitor si setta automaticamente su quella e regolarizza l'immagine, poi quando ritorna al desktop si rimette con risoluzione e refresh giusti per quello.
Dove trovo un programma che mi permette di fare questo?
GRAZIE
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.