View Full Version : Deus Ex: Invisible War Head-to-Head (PC vs Xbox)
Xlive.DoomIII++
05-12-2003, 09:09
non mi piace fare paragoni 'warristici' ;) tra Xbox e PC... se non sui titoli (fermo restando poi discorsi di ottimizzazioni ecc.....)
ad ogni modo c'è un interessante confronto su IGN per Deus Ex: Invisible War.
prima una premessa:
The differences between Xbox and PC are not as large as you may think.
ecco il responso sommario:
-Features
Winner Ranking:
1. Xbox/PC (Tie)
http://insidermedia.ign.com/insider/image/deusex2h2h_120403_0.jpg
-Control
Winner Ranking:
1. PC
2. Xbox
Difference between 1 and 2: medium
-Sound
Winner Ranking:
1. Xbox/PC (Tie)
-Graphics
Winner Ranking:
1. PC
2. Xbox
Difference between 1 and 2: medium
http://insidermedia.ign.com/insider/image/deusex2h2h_120403_1.jpg
http://insidermedia.ign.com/insider/image/deusex2h2h_120403_2.jpg
http://insidermedia.ign.com/insider/image/deusex2h2h_120403_3.jpg
http://insidermedia.ign.com/insider/image/deusex2h2h_120403_4.jpg
-Presentation(siccome è uguale è stato giudicato il tempo di caricamento della stessa)
Winner Ranking:
1. PC
2. Xbox
---------------------------------------------------------------------------------
Overall Winner:PC
Winner Ranking:
1. PC
2. Xbox
- Best version for single player: PC (control/loads; minor advantage)
- Best version for videophiles: PC (cleaner textures/slightly better framerate; medium advantage)
- Best version for audiophiles: Xbox/PC (tie)
- Best value/price: Xbox/PC (tie)
Final Verdict
Here's the final breakdown. Between Xbox and PC, Invisible War features the same gameplay and it has the same quality of sound. Controls, graphics, and presentation are the three major areas that go to the PC, but mostly they aren't by huge margins. For control, the mouse and keyboard is smoother compared to Xbox's dual analogs; graphics are cleaner on the PC, but framerates are comparable and not a huge leap on even the most powerful PCs; and finally, the load times -- which come now and then in-game -- are definitely less consuming on the PC.
So, go with the same platform that the franchise was born on: the PC. If you only own an Xbox and were wondering how the platform handles Invisible War, we'd say not too shabby; it features solid lighting, great sound, and controls can be managed. It's certainly no bad buy on MS's platform either, making it a strong runner-up.
io trovo cmq la versione X ottima... e la differenza tra PC ed Xbox minima... riquotando IGN ed okkio alla configurazione usata per paragone: :angel:
Only, it's not as big a difference as you may think between Xbox and PC. From framerate to lighting, both platforms perform surprisingly well. And that includes using a system that is togged to the bricks.
Our PC Rig
[/B]Dual 3.0 GHz Pentium 4
1GB RAM
GeForce FX 5900 w/128MB RAM
[/B]
Per forza: fa talmente schifo [proprio per il fatto che lo hanno sviluppato con un occhio di riguardo al mercato console] che per quanto mi riguarda poteva essere su Gameboy.
Cmq per fortuna i giudizi dei giocatori in tutto il mondo lo stanno stroncando, e meno male: una pietà del genere non merita il nome di Deus Ex.
-=Krynn=-
05-12-2003, 11:41
Originariamente inviato da prova
Per forza: fa talmente schifo [proprio per il fatto che lo hanno sviluppato con un occhio di riguardo al mercato console] che per quanto mi riguarda poteva essere su Gameboy.
Cmq per fortuna i giudizi dei giocatori in tutto il mondo lo stanno stroncando, e meno male: una pietà del genere non merita il nome di Deus Ex.
quoto.
Gohansupersaiyan4
05-12-2003, 13:55
Ma che voto prende su ign ?
Ciao !
Xlive.DoomIII++
05-12-2003, 14:27
Originariamente inviato da Gohansupersaiyan4
Ma che voto prende su ign ?
Ciao !
su ign 90
voti voti...
http://www.gamerankings.com/htmlpages2/561456.asp
Se ne è già parlato ampiamente nella sezione Giochi, quindi non mi dilungo ulteriormente.
La grafica è tristissima, la giocabilità da cerebroleso [hanno voluto "semplificarlo" per il mercato console. Il risultato è che ora esiste UN SOLO tipo di munizioni per tutte le armi del gioco e non c'è più il sistema di skills del primo, ecc ecc ]
Che poi vi sia sudditanza psicologica tale per cui se un gioco lo fa Peter Moulinex o Warren Spector allora gli si DEVE dare 8/10 anche se fa schifo, è un altro conto.
[e infatti le recensioni elencano tutti i difetti. Poi dicono "però è il seguito di Deux Ex quindi si prende 8"]
Tristezza infinita.
Prima di gridare al miracolo, Doom, fatti un giro sul forum del produttore e guarda quanti topic pieni di OFFESE ci sono .... :rolleyes:
Cmq anche gli screen di Xbox non sono male.
La grafica è ovviamente molto meno definita di quella pc, però tra le console è sicuramente quella più prestazionale.
biancoros
05-12-2003, 19:43
sì beh, però mi sembra lo stesso scarsina per l'Xbox....... va beh che poi in movimento e su televisore dovrebbe migliorare parecchio, ma ci sono screenshot di altri giochi per ps2 che sono molto meglio.....
Gohansupersaiyan4
05-12-2003, 21:09
Beh ma ign non da voti a caso...se gli da 90 allora è un buon gioco...
Ciao !
Originariamente inviato da Gohansupersaiyan4
Beh ma ign non da voti a caso...se gli da 90 allora è un buon gioco...
Ciao !
Mi piace la gente che ragiona con la sua testa ... :rolleyes:
Se ne è già parlato ampiamente nella sezione Giochi, quindi non mi dilungo ulteriormente.
La grafica è tristissima, la giocabilità da cerebroleso [hanno voluto "semplificarlo" per il mercato console. Il risultato è che ora esiste UN SOLO tipo di munizioni per tutte le armi del gioco e non c'è più il sistema di skills del primo, ecc ecc ]
Che poi vi sia sudditanza psicologica tale per cui se un gioco lo fa Peter Moulinex o Warren Spector allora gli si DEVE dare 8/10 anche se fa schifo, è un altro conto.
[e infatti le recensioni elencano tutti i difetti. Poi dicono "però è il seguito di Deux Ex quindi si prende 8"]
Tristezza infinita.
Prima di gridare al miracolo, Doom, fatti un giro sul forum del produttore e guarda quanti topic pieni di OFFESE ci sono .... :rolleyes:
:cry: :cry:
Gohansupersaiyan4
06-12-2003, 11:19
Mi piace la gente che ragiona con la sua testa ... :rolleyes:
Appunto perchè ragiono con la mia testa : devo credere maggiormente ad una massa di persone che ha provato solo un demo o ad un sito che ha provato il gioco completo che fa quello di professione ?
Ciao !
Chi l' ha provato ha espresso lo stesso identico parere (già si trova per vie traverse)
quindi c' è poco da discutere.
ciaoz
Gohansupersaiyan4
06-12-2003, 12:48
Originariamente inviato da pandyno
Chi l' ha provato ha espresso lo stesso identico parere (già si trova per vie traverse)
quindi c' è poco da discutere.
ciaoz
Non mi interessa possono sempre essere cose dette perchè va di moda criticare quel gioco ormai, non hanno certo un sito con scritto chi sono quelli che lo provano pirata magari buggato, io finche non lo provo tendenzialmente considero + valida la recensione di Ign...
Ciao !
Giocati il primo per pc dai retta.
ciaoz
Gohansupersaiyan4
06-12-2003, 13:15
Originariamente inviato da pandyno
Giocati il primo per pc dai retta.
ciaoz
Il primo lo ho abbandonato dopo che ho sparato ad un nemico e lui ha continuato a tirare dritto come se fosse su un binario...il secondo prima
voglio provarlo completo per giudicare...
Ciao !
Vogliamo parlare dello sparare?
Bene: dopo due headshot continuava ad avanzare.
Hanno eliminato il sobbalzo all'indietro del nemico quando viene colpito: in poche parole con due colpi in fronte questo continuava a correre verso di me come se nulla fosse.
La cosa PIU' TRISTE mai vista sul mio pc quest'anno.
Cmq io mi considero un critico assai competente: se poi vuoi fare finta [in che paese vivi? Quello di Alice? :) ] che non esista una vera e propria sudditanza psicologica nei confronti dei mostri sacri del videogioco [ma succede anche nel campo della musica o del cinema] allora ... bensvegliato. :)
Ciao!
*Er*
Gohansupersaiyan4
06-12-2003, 16:17
Vogliamo parlare dello sparare?
Bene: dopo due headshot continuava ad avanzare.
Hanno eliminato il sobbalzo all'indietro del nemico quando viene colpito: in poche parole con due colpi in fronte questo continuava a correre verso di me come se nulla fosse.
La cosa PIU' TRISTE mai vista sul mio pc quest'anno.
Cmq io mi considero un critico assai competente: se poi vuoi fare finta [in che paese vivi? Quello di Alice? :) ] che non esista una vera e propria sudditanza psicologica nei confronti dei mostri sacri del videogioco [ma succede anche nel campo della musica o del cinema] allora ... bensvegliato. :)
Ciao!
*Er*
Ma già il primo faceva abbastanza pieta come realismo...
Ciao !
su console giocano solo i cerebrolesi? tutti i giochi su console in cui ci sono armi hanno un solo tipo di munizioni perchè su console si può fare solo così???
se hanno fatto un gioco orrendo (non per tutti cmq visto il voto di IGN e quello di GameSpy notoriamente un sito piuttosto severo) imho può tranquillamente essere colpa del team di sviluppo di drogati perditempo piuttosto che del fatto che ne fosse prevista una versione console... argomento abbastanza debole anche considerando che popo di giochi escono-sono usciti (sia in fatto di complessità del gameplay che quello che vuoi tu) per console che il PC si sogna...
non generalizziamo ;)
:)
Manp, lo hanno detto gli sviluppatori che il gameplay è stato semplificato PROPRIO per adattarlo al gusto del mercato console.
Se poi vogliamo fare finta che i titoli sulla piattaforma pc non siano GENERALEMENTE molto più complessi di quelli dedicati alle console, allora possiamo farlo. :)
Originariamente inviato da Manp
argomento abbastanza debole anche considerando che popo di giochi escono-sono usciti (sia in fatto di complessità del gameplay che quello che vuoi tu) per console che il PC si sogna...
Complessita dei giochi console maggiore di quella dei pc?!
:sofico:
Stai scherzando, ovviamente. :)
Prendi solo come hanno trasformato Baldur's Gate: da gioco di ruolo [pc] ad hack 'n slash Diablo style [console]
Chiaramente sul mercato console un titolo come il VERO Baldur sarebbe stato troppo d'elite ;)
chris redfield
19-12-2003, 12:23
up
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.