PDA

View Full Version : per una volta siamo NOI a dare i giudizi !

musus
05-12-2003, 07:56
Ragazzi, per quest'anno ho deciso di fare questo sondaggio...

Non che non mi fidi delle riviste del settore ma solo che, in fondo, chi da i giudizi penso debbano essere i giocatori, cioè noi...

percui fatevi sotto...e commentate le vostre scelte

miglior FPS, miglior GDR...ecc...ovviamente di tutti i tempi fino a oggi..

facciamo la nostra bella classifica !!!

dani&l
05-12-2003, 09:19
:confused:

A prescindere che Star wars Knight of old republic e KOTOR sono lo stesso gioco .... :rolleyes:

Come fai a fare una classifica con un sondaggio, dovendo scegliere tra un gioco di calcio o un rpg piuttosto che un fps...

jcannatella
05-12-2003, 09:31
Ho votato PES3, dopo anni di gioco sulla PSX e PS2 di questo capolavoro mi sono quasi venute le lacrime agli occhi a vederlo girare sul mio PC. :eek:

prova
05-12-2003, 09:42
Originariamente inviato da musus
Ragazzi, per quest'anno ho deciso di fare questo sondaggio...

Non che non mi fidi delle riviste del settore ma solo che, in fondo, chi da i giudizi penso debbano essere i giocatori, cioè noi...

percui fatevi sotto...e commentate le vostre scelte

miglior FPS, miglior GDR...ecc...ovviamente di tutti i tempi fino a oggi..

facciamo la nostra bella classifica !!!

Si vede che sai di cosa stai parlando ... infatti Star Wars: Knight Of The Old Republic e KOTOR sono la stessa cosa [magari che KOTOR sia proprio l'acronimo del primo? :rolleyes: ]

Ciao!
*Er*

Slash84
05-12-2003, 09:52
certo che la simpatia sta proprio iniziando a dilagare su hw!

avra detto una boiata e allora? se ne vedono tante! non mi sembra il caso di ripeterlo in due!

se la sua iniziativa non vi interessa o vi sembra stupida siete pregati di non postare:rolleyes:

comunque io ho votato per pes3 (non spiego neanche il perche:D ) e nwn!

motivazione per NWN: è vero che è afflitto da qualche problemino qua è la ma è realizzato veramente bene! stupendo per gli appassionati di dungeon n' dragons..............in piu giocare in rete è veramente una fixxxta

Leron
05-12-2003, 10:10
Originariamente inviato da Slash84

motivazione per NWN: è vero che è afflitto da qualche problemino qua è la ma è realizzato veramente bene! stupendo per gli appassionati di dungeon n' dragons..............in piu giocare in rete è veramente una fixxxta
quoto:O

e inserirei anche morrowind (che è venduto a meno di 15 euro :cool: )

musus
05-12-2003, 10:58
ringrazio per la difesa ma come giustamente qualcuno a scritto qui la gente è subito pronta a fare ironia che a participare in modo costruttivo..

comunque ho sbagliato con il copia e incolla, al posto di Star Wars: Knight Of The Old Republic volevo scrivere Jedi Knight 3: Jedi Academy...

Anch'io avevo pensato a Morrowind (ci stò giocando in questi giorni) ma mi era sembrato di capire che tutti preferissero NWN

Zappz
05-12-2003, 11:15
morrowind e' decisamente meglio di nwn....

MarcoM
05-12-2003, 11:28
Call of Duty senza alcun dubbio. E' il gioco dell'anno.

Keymaker
05-12-2003, 11:52
Ehm, Star Wars: Knight Of The Old Republic = KOTOR.

Xilema
05-12-2003, 11:52
Ragazzi, dalla settimana prossima cominciano le "nomination" per il sondaggio ufficiale di HWupgrade , come l' anno scorso.
Aspettiamo che escano anche gli ultimissimi giochi e poi VIA !
Ricordo i dati dello scorso anno:

I MIGLIORI SPARATUTTO IN PRIMA PERSONA (FPS)

1: Medal of honor: Allied assault = 40 %

2: Unreal tournament 2003 = 22 %

3: No one lives forever 2 = 10 %

I MIGLIORI GIOCHI DI RUOLO (RPG)

1: Neverwinter nights = 38 %

2: Morrowind = 24 %

3: Gothic = 13 %

I MIGLIORI STRATEGICI IN TEMPO REALE (RTS)

1: Warcraft 3 = 57 %

2: Age of mythology = 19 %

3: Medieval total war = 14 %

I MIGLIORI ACTION GAME IN TERZA PERSONA

1: Mafia = 64 %

2: Grand theft auto 3 = 25 %

3: Blood omen 2 = 5 %

I MIGLIORI GIOCHI SPORTIVI

1: FIFA 2003 = 21 %

2: NBA live 2003 = 17 %

3: Tony Hawk's pro skater 3/F1 2002 (a pari merito) = 14 %

jcannatella
05-12-2003, 12:01
Originariamente inviato da Xilema
Ragazzi, dalla settimana prossima cominciano le "nomination" per il sondaggio ufficiale di HWupgrade , come l' anno scorso.

I MIGLIORI SPARATUTTO IN PRIMA PERSONA (FPS)

1: Medal of honor: Allied assault = 40 %

2: Unreal tournament 2003 = 22 %

3: No one lives forever 2 = 10 %

I MIGLIORI GIOCHI DI RUOLO (RPG)

1: Neverwinter nights = 38 %

2: Morrowind = 24 %

3: Gothic = 13 %

I MIGLIORI STRATEGICI IN TEMPO REALE (RTS)

1: Warcraft 3 = 57 %

2: Age of mythology = 19 %

3: Medieval total war = 14 %

I MIGLIORI ACTION GAME IN TERZA PERSONA

1: Mafia = 64 %

2: Grand theft auto 3 = 25 %

3: Blood omen 2 = 5 %

I MIGLIORI GIOCHI SPORTIVI

1: FIFA 2003 = 21 %

2: NBA live 2003 = 17 %

3: Tony Hawk's pro skater 3/F1 2002 (a pari merito) = 14 %

Quest'anno fra gli sportivi mi sa che non c'è storia! :D

Leron
05-12-2003, 12:45
Originariamente inviato da Zappz
morrowind e' decisamente meglio di nwn....
dipende da come lo si intende, me piacciono entrambi...

però imho morrowind pur avendo un'ambientazione fantastica ha un enorme difetto: non segue le regole di D&D :( e per un appassionato come me è un vero peccato :cry:

cmq li ho entrambi e mi divetono moltissimo

Leron
05-12-2003, 12:47
Originariamente inviato da Keymaker
Ehm, Star Wars: Knight Of The Old Republic = KOTOR.
si è già capito mi pare;) , altri che lo vogliono ribadire? :rolleyes:

-=Krynn=-
05-12-2003, 13:03
Originariamente inviato da jcannatella
Quest'anno fra gli sportivi mi sa che non c'è storia! :D

già....

Legolas84
05-12-2003, 13:14
Secondo me NWN è il miglior gioco di Ruolo mai creato.....

Se giocato in single non è brutto, anzi fa schifo!!! Ti fa credere di aver buttato via i tuoi soldi, che quelli della Black Isle non siano più capaci di stendere due righe di codice decentemente.....

MA se vai online, se entri in uno dei tanti mondi creati dagli appassionati tramite l'aiuto dell'Aurora Engine, vivrai la più grande esperienza GDR mai creata su un PC......

Magnifico è dir poco, peccato solo lo si apprezzi a distanza di un anno dalla sua uscita....

In poche parole la Black Isle non ha mai sbagliato un colpo, e continua a non sbagliarne.... GRANDI!

Bimbo
05-12-2003, 13:42

Questo tipo di sondaggi in un forum non è che servano a molto.
Se ci fate caso vincono sempre tutti i titoli che vendono di più.
E' normale,sicuramente sarà cosi anche quest'anno.

royal
05-12-2003, 13:52
Originariamente inviato da Bimbo

se mi fai questo ragionamento..allora quest'anno enter the matrix sarà IL GIOCO
:rolleyes:

Bimbo
05-12-2003, 13:57
Beh,se il gioco è proprio una schifezza assoluta non vince,questo è sicuro.

Mostro!!
05-12-2003, 13:58
Originariamente inviato da jcannatella
Ho votato PES3, dopo anni di gioco sulla PSX e PS2 di questo capolavoro mi sono quasi venute le lacrime agli occhi a vederlo girare sul mio PC. :eek:

Non posso non quotare !!

Straordinario:cool: :) :D

Xilema
05-12-2003, 15:01
Originariamente inviato da Bimbo

Beh, ho la presunzione di pensare che in questo forum ci siano molte persone esperte e dai gusti veramente genuini.
Alla fine è solo una classifica, fatta per divertirsi e tirare le somme di un anno videoludico...
E sui sondaggi dell' anno scorso... credo ci sia poco da obiettare: i n1 sono assolutamente plausibili.

TheRipper
05-12-2003, 15:03
Si in effetti sui vincitori dell'anno scorso non avrei nulla da obiettare...praticamente sono gli stessi giochi che avrei votato io (a parte fifa 2003, a cui preferisco nbalive) cmq quest'anno vedo una bella lotta nella sezione fps ;)

dani&l
05-12-2003, 15:07
Originariamente inviato da Legolas84
Secondo me NWN è il miglior gioco di Ruolo mai creato.....

Se giocato in single non è brutto, anzi fa schifo!!! Ti fa credere di aver buttato via i tuoi soldi, che quelli della Black Isle non siano più capaci di stendere due righe di codice decentemente.....

MA se vai online, se entri in uno dei tanti mondi creati dagli appassionati tramite l'aiuto dell'Aurora Engine, vivrai la più grande esperienza GDR mai creata su un PC......

Magnifico è dir poco, peccato solo lo si apprezzi a distanza di un anno dalla sua uscita....

In poche parole la Black Isle non ha mai sbagliato un colpo, e continua a non sbagliarne.... GRANDI!

Sono in parte d'accordo. Sicuramente NWN in single è mediocre... in multi rende moolto ma moolto di +, peccato che il suo netcode faccia letteralmente schifo.. basta vedere sui persistent world (qualcuno ha detto Flist...? ;) ), che quando incominciano a esserci oltre i 40 pg in contemporanea i lag aumentano in maniera vistosa..

Se potessero sistemare questo, allora x me non ci sarebbe storia....

X quanto riguarda le critiche o l'ironia, o solo espresso un mio giudizio e dato una correzione. Imho i sondaggi se fatti devono essere fatti come fà xilema... x categoria, poi non ho mai capito perchè far uscire sondaggi mettendo titoli che (KOTOR ) escono oggi... il sondaggio su un anno deve essere fatto a partire dalla fine dell'anno in corso...

david-1
05-12-2003, 15:08
E dove lo mettete.... SPLINTER CELL
Emozionante! Speciale!
Cmqio ho votato CoD e PES3
Il primo soprattutto

Xilema
05-12-2003, 15:10
Originariamente inviato da TheRipper
Si in effetti sui vincitori dell'anno scorso non avrei nulla da obiettare...praticamente sono gli stessi giochi che avrei votato io (a parte fifa 2003, a cui preferisco nbalive) cmq quest'anno vedo una bella lotta nella sezione fps ;)

Si, la saga di FIFA è sempre opinabile :D

Miciomiao
05-12-2003, 15:20
Io come sportivo voterei Toni Oca 4... IH IH IH IH IH
Basta co' 'sto calcio >___<

Leron
05-12-2003, 21:45
Originariamente inviato da Miciomiao

Basta co' 'sto calcio >___<
quoto

david-1
05-12-2003, 23:13
proprio nn lo considrate splinter cell.... :confused:
sembra nn piaccia......
e vietcong...
Il mio podio:
1 - splinter cell
2 - Cod
3 - Vietcong

miss gambe (o cinema): pes3

Psiche
05-12-2003, 23:34
Come sportivo del 2002 il miglior gioco è stato MADDEN 2003; l'ho detto fino alla noia lo scorso anno e lo ribadisco anche ora.
Peccato che ricalchi uno Sport per nulla apprezzato in Italia incidendo così in modo devastante sulle vendite.

;)

david-1
06-12-2003, 08:05
Originariamente inviato da Psiche
Come sportivo del 2002 il miglior gioco è stato MADDEN 2003; l'ho detto fino alla noia lo scorso anno e lo ribadisco anche ora.
Peccato che ricalchi uno Sport per nulla apprezzato in Italia incidendo così in modo devastante sulle vendite.

;)
Gran gioco, fascinoso... è uno di quei 3/4 sport che non si sentono nemmeno nominare al bar o con gli amici..... (in media) :D

stealth81-
06-12-2003, 08:34
Seeee...e Max Payne 1 e 2 dove lo mettiamo?Nel bidone?!Ma dai...:O

-=Krynn=-
06-12-2003, 11:22
Beh, ho la presunzione di pensare che in questo forum ci siano molte persone esperte e dai gusti veramente genuini.
Alla fine è solo una classifica, fatta per divertirsi e tirare le somme di un anno videoludico...
E sui sondaggi dell' anno scorso... credo ci sia poco da obiettare: i n1 sono assolutamente plausibili.

Io obietto: preferisco Morrowind a NWN, e lo scrissi pure nella discussione del sondaggio apposito dell'anno scorso
:oink:

Però, se la maggioranza delle persone ha votato NWN..mi inchino:muro:

Psiche
06-12-2003, 12:10
Originariamente inviato da david-1
Gran gioco, fascinoso... è uno di quei 3/4 sport che non si sentono nemmeno nominare al bar o con gli amici..... (in media) :D
Non capisco se c'è dell'ironia in te oppure concordi col definire il Videgame Madden 2003 un Signor gioco (poi ovvio che il Football Americano può anche piacere...)

Leron
06-12-2003, 12:18
Originariamente inviato da -=Krynn=-
Io obietto: preferisco Morrowind a NWN, e lo scrissi pure nella discussione del sondaggio apposito dell'anno scorso
:oink:

Però, se la maggioranza delle persone ha votato NWN..mi inchino:muro:
se seguisse D&D preferirei anche io morrowind

e il non seguirle è la lacuna più grande del gioco imho: tutti gli appassionati sanno che D&D è IL gioco di ruolo... è insostituibile:oink:

Andreucciolo
06-12-2003, 12:26
Ciao ragazzi, scusate la somma ignoranza.... che cosa significa seguire le regole di D&D?
Immagino che la sigla stia per Dungeon and Dragons, a cui non ho mai giocato. Qualcuno mi spiega per favore?
Ciao

Leron
06-12-2003, 12:36
Originariamente inviato da Andreucciolo
Ciao ragazzi, scusate la somma ignoranza.... che cosa significa seguire le regole di D&D?
Immagino che la sigla stia per Dungeon and Dragons, a cui non ho mai giocato. Qualcuno mi spiega per favore?
Ciao
esatto, è la sigla di dungeons and dragons: il più grande gioco di ruolo di utti i tempi ;)

il 90% degli rpg per pc seguono bene o male le regole di D&D, come del resto tutti i giochi della Bioware che hanno sempre avuto la fama di essere i più precisi

cmq imho non si può dire di essere un giocatore rpg se non si ha giocato almeno una volta a D&D :D

è per questo che imho morrowind perde gran parte del suo fascino: in neverwinter (così come baldur's gate) si possono vedere i iri dei dadi che vengono fatti dal computer, e è un po' come giocare a D&D: si capisce quello che sta succedendo e se si conosce D&D si conoscono anche le regole di attacco, difesa, magie, trucchi ecc... di quello che succede nel gioco (CA, punti ferita, i vari dati del personaggio, talenti e abilità, modificatori, ecc...)

con morrowind tutto questo è diverso e mascherato :(

chiedilo a psiche che se non sbaglio ha un pg di baldur's come avatar ;) (minsc? ):confused:

Andreucciolo
06-12-2003, 19:07
Concordo su Madden, veramente un "giocone"! Forse solo un po' troppo facile, comunque è solo un difettuccio, il gioco è penalizzato in Italia dalla scarsa conoscenza dello sport che è tutt'altro che forza bruta, è complesso, tattico e molto spettacolare.