PDA

View Full Version : win 200o impazzito

freccia
05-12-2003, 07:46
Salve ho un grosso problema:
da quando ho installato win 2000 pro sul pc (dove prima avevo xp pro e nn avevo di questi problemi), appena mi connetto ad internet il pc dopo qualche ora si riempie di troian e virus vari (norton 2004 mi da una serie di avvisi di virus vari), mi ritrovo una serie di applicazioni avviate da sole ecc ecc.
La cosa strana e' che la cosa si e' verificata subito dopo la formattazione e senza che io avessi mai navigato o scaricato posta....
Allora mi son procurato un cd originale di win 2000 e ho riformattato tutto. Ho reinstallato la service pack 4 e i vari aggiornamenti di protezione e mi sono connesso ad internet senza navigare. Ho lasciato il pc connesso per qualche ora e al mi rientro ho ritrovato la stessa situazione di cui sopra (virus, troian e quant'altro.....)
Ma che sta succendendo?
Aiutatemi !!!!

Bilancino
05-12-2003, 10:36
Originariamente inviato da freccia
Salve ho un grosso problema:
da quando ho installato win 2000 pro sul pc (dove prima avevo xp pro e nn avevo di questi problemi), appena mi connetto ad internet il pc dopo qualche ora si riempie di troian e virus vari (norton 2004 mi da una serie di avvisi di virus vari), mi ritrovo una serie di applicazioni avviate da sole ecc ecc.
La cosa strana e' che la cosa si e' verificata subito dopo la formattazione e senza che io avessi mai navigato o scaricato posta....
Allora mi son procurato un cd originale di win 2000 e ho riformattato tutto. Ho reinstallato la service pack 4 e i vari aggiornamenti di protezione e mi sono connesso ad internet senza navigare. Ho lasciato il pc connesso per qualche ora e al mi rientro ho ritrovato la stessa situazione di cui sopra (virus, troian e quant'altro.....)
Ma che sta succendendo?
Aiutatemi !!!!

Strana situazione, ma che virus ti vengono segnalati?

Ciao

freccia
05-12-2003, 11:48
parecchie specie di virus, purtroppo; randex, e varie....
Inoltre mi sono ritrovato il Mirc installato sul pc....
E' il caso di mettere magari un firewall.....
Quale?

Bilancino
05-12-2003, 11:54
parecchie specie di virus, purtroppo; randex, e varie....
Inoltre mi sono ritrovato il Mirc installato sul pc....
E' il caso di mettere magari un firewall.....
Quale?

Il firewall serve.......

Ciao

freccia
05-12-2003, 12:11
quale mi consigli bilancino?
Avevo pensato a zone alarm ma ho notato che le nuove versioni sono parecchio piu' complicate da settare.....

Bilancino
05-12-2003, 12:18
quale mi consigli bilancino?
Avevo pensato a zone alarm ma ho notato che le nuove versioni sono parecchio piu' complicate da settare.....

Io uso Sygate 5.1, ora c'è la 5.5 e mi trovo bene, leggero e facile da configurare. Oppure è da provare Kerio 4, ma io non ho avuto modo di testarlo ancora.

Ciao

MrOZ
05-12-2003, 13:05
Il più semplice da settare è outpost free x' dispone già di numerose regole preconfigurate.

x quanto riguarda kerio, la ver 4 ti conviene aspettare ad usarla... io nn l'ho ancora provata (aspetterò la release 1.0) x' a detta di molti nn è al livello della precedente serie 2.x
Io uso ancora la 2.1.5 e mi trovo molto bene; è + difficile da configurare x' devi settare tutte le regole manualmente.