PDA

View Full Version : Urgente: errore prime95

Henkatto
05-12-2003, 03:27
Per onor di cronaca:

Ho fatto due volte consecutive il test a 166x18, con ram in specifica a 333 e non mi da nessun problema.....
Ora provo il prime95

Chieftec DA-01BLD 360W Tower - Gigabyte 8PE800 Ultra(845PE) - P4 2400(533)@3060(170x18=680 vcore defoult)(Dissy del 2400Box) - 1 Gb Ram 333@340 - 3 IBM 120GB (180GXP) di cui 2 in Raid 0 - Asus 481648 - LG 1648 - ATI Radeon 8500LE 128mb 250/200@294/216 (3DMark2001se 9688) - Trust 3000 5.1 - NEC 19" MultiSync FE991SB - Fastweb in Fibra.

Segnala questo messaggio ad un moderatore | IP: Collegato

05-12-2003 01:07

Henkatto
Senior Member

Registrato il: Mar 2003
Allora c'è qualche problemino.

Ho eseguito il test prime95 e mi da un errore, imposto il pc in defoult e l'errore me lo da lo stesso.
Riporto l'errore

fatal error
rounding was 0,5 expected less than 0,4
hardware failure detected,
consult stress.txt file
torture test ran 10 minutes 1 error - 0 warning
execution halted

Ho consultato il file, ma non specifica niente a riguardo.
Nel menù, io non ho cambiato nessuna impostazione, ho solo cliccato su torture test, blend(tests some of everything, lost of ram tested)

Che cavolo succede?
Sono tutto in defoult, e difficilmente si può danneggiare una cpu che da bios può essere impostata al massimo del vcore da 1525 a 1600.

Premetto che il superpì da 32, lo fa senza problemi in overclock fino a 3 giga anche 2 volte consecutive, come è possibile che con il prime95 in defoult a 2,4 giga dopo 10 minuti si blocca?

Che succede?
Configuro male il programma?

Dumah Brazorf
05-12-2003, 10:40
Boh, a questo punto prova a far girare per alcune ore Docmem, magari la tua ram ha una cella bacata.
Ciao.

Henkatto
05-12-2003, 15:16
Originariamente inviato da Dumah Brazorf
Boh, a questo punto prova a far girare per alcune ore Docmem, magari la tua ram ha una cella bacata.
Ciao.

Il test prime95 con uno solo dei due moduli di ram lo esegue, quindi una ram funziona e una no.
Ma è tutta teoria, ho provato a fare il test con docmem con una ram alla volta, sia quick che burn test, niente da fare, dopo un secondo il pc si riavvia.....

Che cavolo ha sto programma??????????????????

Dumah Brazorf
05-12-2003, 16:06
Miiii a me se l'oc era troppo alto mandava un beeep al primo errore riscontrato, ma riavviarsi mai...
Che voltaggi hai? Sia sulla ram che in generale.

Henkatto
05-12-2003, 16:31
sono in specifica, tutto normale, ho abbassato il procio a 2400 e le ram hanno valori conservati, quelli di defoult non modificati.
Ho fatto il memory test ed è tutto ok, ma questo docmem si riavvia subito.
Per eseguirlo, faccio partire il floppy di win98, poi metto il floppy del programma e l'eseguo, ma non è che per farlo funzionare devo fare qualche altra cosa?
Mi sa di problema del programma...........o no?

asdasdasdasd
05-12-2003, 18:56
controlla che tutti i voltaggi siano stabili e le temperature siano nella norma... magari è un problema di calore

Henkatto
05-12-2003, 21:07
Ho bisogno disperato di aiuto, devo capire dove sta il problema....
Allora la ram non è, tastato su un pc uguale ed è tutto ok.
Ho provato a scollegare un po di periferiche per accertarmi che non fosse l'alimentatore troppo impegnato, comunque è un chieftec da 360w.
Problema:
Lo fa con due moduli di ram ora, con uno solo no, che cavolo può essere?

Dumah Brazorf
06-12-2003, 00:44
Forse il riavvio è dovuto al non corretto passaggio per far partire Docmem. Il dischetto che crei installandolo è autoavviante, quindi inserisci solo quello e avvia il pc, Docmem si caricherà autonomamente.
Ciao.

Henkatto
06-12-2003, 00:45
Che delusione!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Cosa scopro?

Che questo programmino del cavolo è la causa dei miei problemi.
Su un pc uguale al mio al primo tentativo funziona, poi gli tolgo quelle ram funzionanti, ne metto altre e va, poi altre ancora e non va, poi per ultimo gli rimetto le sue funzionanti e non vanno più.
Dimostrazione che questo programma è un po cretino.
Meglio fare 3 test superpì da 32 consecutivi e usare programmi specifici per le ram che questo programma che fa bloccare il pc anche quando funziona tutto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Che delusione, altro che pc diagnostic, questo ti fa confondere e ti da informazioni sbagliate, senza dirti dove e se c'è un problema, anzi l'inventa.Ho appena fatto un'installazione perfetta con tutti gli aggiornamenti di windows, con tutto in specifica senza overclock e mentre tutti i bench funzionano benissimo questo prime proprio non va.Comunque le ram in esame erano tutte uguali per modello capacità e tutto, identiche, semplice sostituzione di ram identiche che non mandano in palla windows, ma questo cavolo di prime95.....

Non lo userò mai più!!!!!!!

Dumah Brazorf
06-12-2003, 17:40
Resta Docmem, quello non si può inchiodare.

Henkatto
06-12-2003, 18:43
Originariamente inviato da Dumah Brazorf
Forse il riavvio è dovuto al non corretto passaggio per far partire Docmem. Il dischetto che crei installandolo è autoavviante, quindi inserisci solo quello e avvia il pc, Docmem si caricherà autonomamente.
Ciao.

non sono riuscito a fare il disco partente,
grazie del consiglio, ho provato a testare con memt86 e dava dopo 6 ore degli errori, comunque forse è meglio parlarne solo qui, per non fare troppi topic simili qui..

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=575165

questo topic si può chiudere....