PDA

View Full Version : E' uscito Lock on!!!!

Jim81
05-12-2003, 00:16
In America e in Inghilterra ...speriamo arrivi presto in italia!!!

speriamo giri piu veloce che nella demo,,,ma dubito!! :D

SuperDaky
05-12-2003, 00:25
Emh

In Italia e' uscito oggi.. cioe' ieri.. il 4 insomma :D

prova
05-12-2003, 01:03
Ce l'ho .... MA devo comprarmi un joystick!! :D :D :D

SuperDaky
05-12-2003, 01:18
Io pure! :P
E' il cougar che non trooovooooo.
:muro:

TheRipper
05-12-2003, 01:19
azz...e tu avresti tutti quei soldi da spendere per un joystick??:eek: :eek: :eek:

Simon82
05-12-2003, 06:59
Ma ci vuole per forza un joystick?

Asterix72
05-12-2003, 10:58
Originariamente inviato da SuperDaky
Io pure! :P
E' il cougar che non trooovooooo.
:muro:

controlla quì: http://www.computeruniverse.com

SuperDaky
05-12-2003, 12:08
Ho gia controllato grazie ma oltre ad essere privo di carta di credito (LA ABOOORROOOO.... la verita' e' che dilapiderei il patrimonio di zio bill in un mese ihihih ) il cougar non e' a magazzino!
L'ho ordinato presso uno store italiano qualche giorno fa ma non si sono neppure degnati di mandarmi una mail per dirmi che non ce l'hanno. ( -CAPRONI!- .... sara' l'oggetto della mail che vado ora ora a inviargli!!!!)
A listino lo hanno in tanti ma di fatto e' introvabile. bboohh
Mi sa che spendo sti 400 neuri su www.stuzzico.com :D

LOLLONE

FastFreddy
05-12-2003, 12:49
Originariamente inviato da Simon82
Ma ci vuole per forza un joystick?

No, funge anche da tastiera, ma col joy è tutta un'altra cosa! :cool:

Gogeta ss4
05-12-2003, 14:10
Ma uscira parlato in italiano??

FastFreddy
05-12-2003, 14:20
Originariamente inviato da Gogeta ss4
Ma uscira parlato in italiano??

NO!

TheRipper
05-12-2003, 14:22
Ragazzi ho letto su di una recensione che se usate aerei non USAF le scritte nel cockpit e nell'HUD saranno fedeli a quelle originali! Percio' se dovessimo usare il mitico sukoi 27 le scritte saranno tutte in russo!:eek: Spettacolo!

FastFreddy
05-12-2003, 14:24
Originariamente inviato da TheRipper
Ragazzi ho letto su di una recensione che se usate aerei non USAF le scritte nel cockpit e nell'HUD saranno fedeli a quelle originali! Percio' se dovessimo usare il mitico sukoi 27 le scritte saranno tutte in russo!:eek: Spettacolo!

C'è l'opzione per avere le scritte in russo oppure in inglese, quindi non ci sarà bisogno di fare un corso di lingue! :D ;)

Jim81
05-12-2003, 14:35
Ragazzi....ma come vi gira...è lento come la demo o è piu fluido??

PS: io ho il mio onesto Sidewinder Force feedback 2 da due anni e mezzo e non mi ha mai deluso....quindi penso sia piu che sufficiente!! :)

Jim81
05-12-2003, 14:37
Ah...visto che non esiste un Thread ufficiale perche non lo creiamo da questa discussione ? ;)

Gogeta ss4
05-12-2003, 14:37
Originariamente inviato da FastFreddy
NO!
Con i menù??

FastFreddy
05-12-2003, 14:40
Originariamente inviato da Gogeta ss4
Con i menù??

No, sarà completamente in inglese, solo il manuale sarà in italiano (Forse)! :(

Verro
05-12-2003, 14:55
Originariamente inviato da Jim81
Ragazzi....ma come vi gira...è lento come la demo o è piu fluido??

PS: io ho il mio onesto Sidewinder Force feedback 2 da due anni e mezzo e non mi ha mai deluso....quindi penso sia piu che sufficiente!! :)

è vero!!:eek: ragà, come vi gira??
è meglio della demo, spero di si, sennò per me rimane sugli scaffali!:rolleyes:

FastFreddy
05-12-2003, 15:02
Originariamente inviato da Verro
è vero!!:eek: ragà, come vi gira??
è meglio della demo, spero di si, sennò per me rimane sugli scaffali!:rolleyes:

Io con la mia config riesco a far girare la demo abbastanza decentemente, la maggior parte dei dettagli la tengo al minimo, tranne che per gli special effects, la visibility distance e le texture su medium, comunque anche così la grafica è bellissima!

Sul forum ufficiale già si possono trovare notizie su una imminente patch 1.01 che risolve anche problemi di performance grafiche, e che soprattutto permette ai possessori di joystick MSFF2 di far lavorare correttamente il force feedback!

mau.c
05-12-2003, 17:40
ma il gioco è bello?
è una sim oppure tocca sparà a tutti

FastFreddy
05-12-2003, 17:43
Originariamente inviato da mau.c
ma il gioco è bello?
è una sim oppure tocca sparà a tutti

E' un simulatore, e anche di quelli tosti! :cool:

stealth81-
05-12-2003, 18:21
E' pesantissimo!:eek:
Con la mia config riesco a giocare a tutti i titoli a 1024x768 con dettagli che vanno da medi ad alti.
Con questo me lo scordo alla grande...a 1024 e dettegli bassi farò si e no 10fps!
Pesantissimo ragazzi!Ora ci gioco a 800x600 e dettagli medi,tendenti al minimo...almeno così è fluido.
Cmq nei requisiti consigliano una scheda grafica con 256mb di memoria...sarà quella che farà la differenza.
Ciao

Jim81
05-12-2003, 22:26
MIO DIO!!!! :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :cry: :cry: :cry: :( :(

ballero
05-12-2003, 22:43
Lock-on e' molto cpu dipendente e la scheda conta relativamente.

Jim81
05-12-2003, 23:28
con il mio..che dite..vado bene? speriamo..non vorrei ancora cambiare la radeon...gioco a tutti i giochi cosi bene ancora...:(

FastFreddy
05-12-2003, 23:34
con il mio..che dite..vado bene? speriamo..non vorrei ancora cambiare la radeon...gioco a tutti i giochi cosi bene ancora...:(

Se ce la faccio con il mio....... :cool:

Jim81
05-12-2003, 23:54
Allora in effetti ho reinstallato la demo...prima con un 1800 e la gidabyte con il 761 AMD andava sempre dico sempre a scatti adesso la situazione è molto migliorata...gioco fluido a 1024 con settaggio low..ma penso di poter alzare qualcosa...certo...inutile dire che questo è uno di quei giochi a cui vale la pena giocare con settaggi massimi ecc...penso che per febbraio marzo quando escono le nuove schede grafiche ci faccio un pensierino...:))

strano che sturmovik in confronto sia una piuma!! vabe...:)

utente222223434556
06-12-2003, 09:48
Io con una 9600pro me la cavo (dettagli medio alti e 1024x768)

Cmq qualcuno di voi lo ha gia comprato??? Se si,puo dirci se contiene il manuale in italiano???

SuperDaky
06-12-2003, 11:46
Purtroppo il manuale allegato e' praticamente inesistente.
E' un manualino di 30 pagine e spiega come funzionano i menu'
nonche' come creare missioni con l'editor.
Il manuale e' quello sul cd. 130 pagine circa in Inglese che ovviamente va stampato.
So che e' in commercio un manuale molto piu' corposo di 500 pagine ma sempre in inglese.
Ho sentito dire che ne faranno uno in Italiano che dovrebbe uscire a Gennaio, ma non so quale dei 2 verra' tradotto.

Minax79
06-12-2003, 11:58
Dopo aver visionato la demo ed essere rimasto abbastanza perplesso per le prestazioni del gioco ho deciso che prima di spendere 50 euro lo volevo "provare" nella versione definitiva (si parlava ai tempi della demo di una beta ben lontana dalla prestazioni finali del gioco).

Con mia grande delusione devo dire che dal punto di vista della fluidità non ci siamo affatto.

NON E' POSSIBILE che a 1024x768, senza filtri, con i dettagli per lo più sul livello medio, su un xp3200+ con 9700 overclockata ben oltre la pro il gioco faccia 12-13 fps in volo sopra un tappeto di nuvole (prima missione di training per il Su-27b)

Possono anche aver tirato fuori la grafica più sensazionale della storia dei simulatori di volo, ma se la si riduce ad uno slideshow su una macchina di fascia alta, c'è qualcosa che non va.

Peccato perchè speravo molto su lock on dopo anni di calma piatta in ambito simulatori "moderni". Magari risolvono con successive patch, ma io non lo comprerò finchè non lo vedrò sulla mia macchina girare fluido.

Per quanto riguarda il manuale, se è veramente di 30 pagine, è scandaloso. Ricordo ancora il fantastico manuale di Falcon 4.0 (in inglese ... studiai il manuale in contemporanea con analisi matematica 1 ... e non so qual'era il mattone più grosso :sofico: ). Solo il manuale valeva l'acquisto e immedesimava ancor più il giocatore nel SIMULATORE (non nel gioco). C'era anche una mappa della Corea con tutti codici tacan degli aeroporti. Quello era un prodotto finito e degno di essere pubblicato. Lock-on IMHO NON lo è. :mad:

Verro
06-12-2003, 12:37
Sarà stato programmato per girare bene su R420 e Nv40..:rolleyes:

utente222223434556
06-12-2003, 13:48
NOn vedo come non riesca a girarvi benino.....avete anche PC piu potenti del mio e vi lamentate.....Il mio consiglio e di tenere al max le prestazioni del PC ( deframmente spesso) per avere il pc come appena formattato!

Io proprio poco fa ho fatto la missioone 7dell a-10 e ho alzato ancora i dettagli e gli scattini erano veramente pochi! (cmq ho fatto milioni di prove grafiche x trovare le impostazioni migliori per me!)

Per il manuale sono deluso anchio....vorra dire che comprero quello di 300pagine (per ora solo in inglese) a gennaio quando dovrebbe uscire in ITA. costa 39euro ed e fatto benissimo!

Cmq prima di rinunciare a tutto,aspettate le patch....tra poko dovrebbe uscirne una!!! E dai,vuoi mettere la grafica di falcon 4 al massimo con solo la grafica di lock on al minimo????

Minax79
06-12-2003, 13:53
E dai,vuoi mettere la grafica di falcon 4 al massimo con solo la grafica di lock on al minimo????

E vuoi mettere la fluidità (e quindi di conseguenza anche la giocabilità) di Falcon 4 al massimo e quella di lock-on al minimo? ;)

Prova cmq la prima missione di addestramento del flanker e fammi sapere. :muro:

FastFreddy
06-12-2003, 14:08
Originariamente inviato da Minax79
E vuoi mettere la fluidità (e quindi di conseguenza anche la giocabilità) di Falcon 4 al massimo e quella di lock-on al minimo? ;)

La grafica di lock-on al minimo del dettaglio è 10 volte meglio di quella di falcon 4 al massimo!

Oltretutto c'è da considerare che falcon 4 lo facciamo girare su macchine 10 volte più potenti rispetto a quelle che c'erano alla data di uscita, e poi anche falcon 4 era bello buggato all'uscita! ;)

Jim81
06-12-2003, 14:20
Piu sono belli e complicati piu necessitano di patch...mi sembra un buon prezzo da pagare per un capolavoro!

Mi domando una cosa...ma i video rilasciati con che computer sono stati fatti...??? :D

utente222223434556
06-12-2003, 16:20
Allora,ho provato la missione del flanker di addestramento e devo dire che avevi ragione ! 7fps costanti (sopra le nuvole) poi aumentano sui 15.

Pero mettendo l'indicatore di FPS nelle missioni che faccio io ho costanti 25 30 FPS a volte anche 50!

Quello che voglio dirti e che bisogna adattare i dettagli in base alla situazione! purtroppo il motore grafico e pesantissimo ma allo stesso tempo bellissimo! Tra un annetto ce lo gotiamo alla grande! (a patto che non facciano Lock On 2!!!!)

Posso postare qualche immagine su sto forum? Come faccio?

PS: facciamo un tread ufficiale su Lock ON dove mettiamo consigli, patch, missioni nuove ...ecc! fatemi sapere!

Minax79
06-12-2003, 16:39
Anche io in altre missioni (con cielo terso e pulito) fado su livelli di fps decenti ... però se devo smanettare con le impostazioni video ogni volta che faccio una missione in base al meteo mi dà un po' fastidio.

Vedremo con future patch, ma per il momento rimane sugli scaffali.

Jim81
06-12-2003, 19:15
Era il mio intento quello di mettere in rilievo la discussione!!! :D

filippo41
07-12-2003, 08:27
mi darest6e un link di stò gioco???

magari con qualche bel filmatillo???:oink:
danchiu:)

Jim81
07-12-2003, 09:48
www.lo-mac.com

divertiti!!! :D

Teox82
07-12-2003, 12:34
Ma è su 1 o 2 cd?

Sul sito ufficiale c'è un thread con gli screenshots degli utenti e ogni pagina è di 5Mb e mezzo!!Io ho l'Adsl e mi addormento,chi ha la 56K si suicida...

Minax79
07-12-2003, 13:21
Ho trovato vagando sul forum del sito ufficiale delle versioni "alleggerite" dei cieli "overcast".

Dovrebbero migliorare abbastanza il frame rate in condizioni meteorologiche avverse.

Li trovate qui -> http://www.lockonmodernaircombat.com/modules.php?name=Downloads&d_op=getit&lid=17

Scaricate medium o low detail in base a quanto volete guadagnare.

utente222223434556
07-12-2003, 14:05
E su un solo CD ma è stato compresso molto bene!

filippo41
07-12-2003, 16:45
www.lo-mac.com

divertiti!!! :D
:flower:

Blindman
07-12-2003, 17:49
A me sembra che giri più che dignitosamente...specie considerando il livello della grafica (gioco a 1280 x 1024 senza AA e AF 4X, tutti i dettagli a palla)

Il gioco in se poi lo trovo bellissimo.....molto simulativo (il modello di volo mi sembra eccezzionale)

utente222223434556
07-12-2003, 17:58
Oggi provo a mettere le nuvole modificate Versione3.....dicono che senza perdere quasi nulla di qualità,aumentano motevolmente gli FPS!!!

Vi faccio sapere come vanno! A,ho gia finito le missioni dell' A-10!! Sono solo 7....cmq penso che a breve dal sito di lock on se ne potranno scaricare a migliaia!!!

A,avete gia provato a utilizzare il multiplayer? Sia LAN che Internet? Io no

Leron
07-12-2003, 18:20
ma i terreni non vi sembrano un po' falsi e troppo monotoni?

premetto che ho giocato solo il demo

per quanto mi riguarda niente era meglio di EF2000 :D:D:D

utente222223434556
07-12-2003, 18:22
La crimea del resto è cosi!!!! Ci sono 4 5 città decenti,poi tutta campagna e a sud la zona con montagne. Se poi vai a est ci sono le montagne del caucaso...belle!!!!

ciocia
07-12-2003, 18:28
Ma e' giocabile da 1 che non conosce l'inglese?

Blindman
07-12-2003, 18:29
Fermo restando che EF2000 e F22 dei D.I.D. e Falcon 4.0 restano forse innarivabili, questo è di gran lunga il miglior SIMULATORE di volo militare che esce da allora...

Per giudicarlo appieno, specie vista la difficoltà e complessità del gioco, aspetto di padroneggiarlo come si deve...ma se il buongiorno si vede dal mattino, IMHO questo è un signor gioco che non stona neanche se paragonato ai mostri sacri di cui sopra...

utente222223434556
07-12-2003, 20:10
Per gustarlo al meglio forse bisognava conoscere Flanker 2.5 ...splendido simulatore su cui si basa lock on! Infatti piu o meno i tasti e i comandi sono ripresi da flanker2!

Se premete CTRL+F1 vedete il movimento realistico della testa del pilota!!!

SuperDaky
07-12-2003, 21:06
Originariamente inviato da Blindman
Fermo restando che EF2000 e F22 dei D.I.D. e Falcon 4.0 restano forse innarivabili, questo è di gran lunga il miglior SIMULATORE di volo militare che esce da allora...

Perche' diamine mitizzate cosi' ef2000 e f22 adf?
Ho giocato in rete a Sef2000 per un anno e un po' meno a f22.
Per allora erano gran giochi ma se li reinstalli vedresti che altro non erano che degli arcade.
Avevano un modello di volo assurdo per non parlare della semplicita' dell' avionica. Ti ricordo che il radar era praticamente automatico. Agganciava tutto da solo. Quando poi eri in dogfight una crocetta ti indicava sempre la posizione del nemico. MAnco ci fosse un radar sulla coda :P
Falcon 4 e' solo ora, dopo anni di patch fatte dagli appassionati, un gran simulatore, ma quando usci' non ne voleva sapere di girare. Era un crash continuo. In rete non sono mai riuscito a fare una partita. Dopo 3- 4 mesi ricordo che presi il cd e lo riposi dove sta ancora adesso.
Su lock on sono daccordo con te.
Anche per me e' un signor Simulatore.

Qnick
07-12-2003, 21:12
C'è qualcuno con una NF7-S (minax?) che riesce a far girare questo gioco?

Poichè ho letto sul forum ufficiale che lock-on avrebbe problemi con l'audio del soundstorm, la qual cosa lo manderebbe in crash.

Ed infatti a me crasha sempre, non appena tento di iniziare una qualsiasi missione (addestramento, veloce o campagna) che sia :rolleyes:

Per la cronaca, ho una FX5600 e driver 52.16, directx 9.0b (anche se non richieste)

Grazie :)

Qnick

Minax79
07-12-2003, 21:18
Non ho problemi con la nf-7s ... anche se un paio di blocchi li ho avuti (ma ho il s.o. talmente incasinato che penso che l'hardware sia l'ultimo a cui dare eventuali colpe).

p.s.
io però non uso il soundstorm ... ho una game theater xp della hercules.

Qnick
07-12-2003, 21:23
p.s.
io però non uso il soundstorm ... ho una game theater xp della hercules.

Ah grazie...:)
Probabilmente quanto ho riferito è vero poichè (credo un mod di tale forum) ha riferito che stavano lavorando già ad una patch, anche x questo problema :rolleyes:

Aspetto in qualsiasi momento di essere smentito, ovviamente :D

Edit:cmq mi pare pesantissimo, anche a medie impostazioni come dettagli/risoluz
Andrò a testarlo magari da un amico che ha una 4600 :D

Qnick
07-12-2003, 21:24
doppio :rolleyes:

utente222223434556
07-12-2003, 21:25
Si e vero, nella prossima patch risolveranno problemi relativi a incompatibilita con joystic e skede madri oltre che a win98 e erroi tecnici del gioco!

Cmq ho messo la modifica delle nuvole e devo dire ke nella missione training del su 27 flanker da 7FPS che facevo ora ne faccio 12!!!! La qualita è identica! Io dico che e gia qualkosa....

Leron
07-12-2003, 21:30
non so se può centrare, io ho una nf7 e gioco stabile, però ho solo la demo per ora:cry:

Qnick
07-12-2003, 21:39
Originariamente inviato da Leron
non so se può centrare, io ho una nf7 e gioco stabile, però ho solo la demo per ora:cry:

Anch'io con la demo nn avevo alcun problema ;) :confused:

Minax79
07-12-2003, 22:01
Ho provato anche io le nuvole "alleggerite" e qualcosa fanno.

Ho provato anche a ridurre la qualità delle texture ... ma già sul settaggio medio perdono tantissimo. Preferisco quindi togliere su altri aspetti.

Il brutto è che è capace di fare 70-80 fps ad alta quota ... per poi crollare sotto i 20 anche solo in avvicinamento ad un centro abitato :muro:

... e per ora ho fatto solo dei training ... non oso pensare se deve gestire anche l'IA di un buon numero di nemici.

Leron
07-12-2003, 23:47
Per allora erano gran giochi ma se li reinstalli vedresti che altro non erano che degli arcade.
Avevano un modello di volo assurdo per non parlare della semplicita' dell' avionica. Ti ricordo che il radar era praticamente automatico. Agganciava tutto da solo. Quando poi eri in dogfight una crocetta ti indicava sempre la posizione del nemico. MAnco ci fosse un radar sulla coda :P
Falcon 4 e' solo ora, dopo anni di patch fatte dagli appassionati, un gran simulatore, ma quando usci' non ne voleva sapere di girare. Era un crash continuo. In rete non sono mai riuscito a fare una partita. Dopo 3- 4 mesi ricordo che presi il cd e lo riposi dove sta ancora adesso.
ho comprato ef2000 (il primo) nel lontano 1996, quando è uscito super ef2000 sono passato a quello, e ora ci gioco ancora su winxp

è di gran lunga il gioco più longevo che abbia mai giocato, e ancora oggi mi diverto tantissimo :)

con questo non voglio sminuire lock on, e non metto in dubbio che sia più tecnico, perfetto, migliore graficamente ecc ecc... ma ef2000 resta sempre ef2000 :cool: non ho mai più potuto godere di un simulatore ( o gioco, ammetto che l'avionica di ef non fosse tecnica )che mi facesse divertire tanto (ci sono andati vicini con falcon 4.0 ma non del tutto)

da lock on apprezzo moltissimo la tecnica, la grafic è bella, staremo a vedere per la pesantezza, e speriamo che sia il degno successore di grandi pietre miliari come ef2k e falcon.

tutto questo è imho ovviamente: magari alcuni possono pensare che Iaf o Usaf o flanker, o altri siano migliori :)

SuperDaky
08-12-2003, 00:29
Non mi fraintendere dico solo che secondo me era poco piu' di un arcade.
E' stato cmq un grandissimo gioco che mi restera' sempre nel cuore. Pochi altri titoli mi hanno dato cosi' tanto divertimento.
Pero' sono convinto che se lock on fosse un suo clone avremmo
insultato i programmatori a vita :P

P.S.: Ma davvero ci giochi ancora? In rete o in singolo?

Blindman
08-12-2003, 09:45

Guarda che sul fatto che quei titoli fossero più arcade la penso esattamente come te ;)

Ciò non togliè che nel complesso questi 3 simulatori mi abbiano appassionato come nessun altro, specie F-22 (e Total Air War in serguito) che reputo uno dei più bei giochi cui abbia mai giocato....giocato in modalità difficle trovo che fosse di un realismo esaltante

Ovvio che quando parlo di Falcon mi riferisco alla versione aggiornata con SP3 (prima non è che l'avionica fosse sto mostro di realismo)....e ora aspetto l'uscita della famigerata SP4 (a proposito, qualcuno ne sa niente?

Lock - on non l'ho provato abbastanza ancora, ma il primo impatto è ottimo: La grafica è ottima, la difficoltà è ben calibrata, l'avionica ed il modello di volo mi sembrano PAZZESCHI....

non è un gioco "immediato" per chi cerca qualcosa di più arcade, ma per chi cerca un SIMULATORE Lock - on è una manna dal cielo, ed è un potenziale capolavoro ;)

Leron
08-12-2003, 09:52
Non mi fraintendere dico solo che secondo me era poco piu' di un arcade.
E' stato cmq un grandissimo gioco che mi restera' sempre nel cuore. Pochi altri titoli mi hanno dato cosi' tanto divertimento.
Pero' sono convinto che se lock on fosse un suo clone avremmo
insultato i programmatori a vita :P

P.S.: Ma davvero ci giochi ancora? In rete o in singolo?
in singolo: in rete non credo ci sia ancora qualcuno che lo usa :D

lo ho riesumato sei-sette mesi fa e devo dire che mi diverto molto (ma devo trovare il modo di rallentarlo: con l'aumento della potenza dei pc mi va troppo veloce :cry: ) devo anche trovare la patch per abilitare l'accelerazione hw

Leron
08-12-2003, 09:55
Originariamente inviato da Blindman
Guarda che sul fatto che quei titoli fossero più arcade la penso esattamente come te ;)

Ciò non togliè che nel complesso questi 3 simulatori mi abbiano appassionato come nessun altro, specie F-22 (e Total Air War in serguito) che reputo uno dei più bei giochi cui abbia mai giocato....giocato in modalità difficle trovo che fosse di un realismo esaltante

Ovvio che quando parlo di Falcon mi riferisco alla versione aggiornata con SP3 (prima non è che l'avionica fosse sto mostro di realismo)....e ora aspetto l'uscita della famigerata SP4 (a proposito, qualcuno ne sa niente?

Lock - on non l'ho provato abbastanza ancora, ma il primo impatto è ottimo: La grafica è ottima, la difficoltà è ben calibrata, l'avionica ed il modello di volo mi sembrano PAZZESCHI....

non è un gioco "immediato" per chi cerca qualcosa di più arcade, ma per chi cerca un SIMULATORE Lock - on è una manna dal cielo, ed è un potenziale capolavoro ;)
quoto, infatti anche io non paragono ef2k a lock on, ma cmq fra tutti i simulatori (più o meno realistici) sono pochi quelli che "ti entrano nel sangue" :D e lock on mi pare che sia il primo dai tempi di falcon che abbia le potenzialità per farlo :)

SuperDaky
08-12-2003, 10:49
Ma porka paletta mi fate perdere ore ore ore e ore a scrivere su questo post!
Stiamo dicendo tutti la stessa cosa!
Siamo tutti daccordo!! lol

Non ho mica tempo da perdere, ostrega, devo cercare il cougar.
Mi si intrecciano le dita a giocare con la tastiera! :p

maxfl
08-12-2003, 11:22
Una domandina veloce:

Senza l'utilizzo dei pedali che controllano il timone ci si perde molto in giocabilità?

ciao

Jim81
08-12-2003, 11:38
Ragazzi...trovatemi un gioco di simulazione che on line giri bene come sturmovik...cazzarola è semzazionale...e spero che anche lock on sia cosi...

purtroppo un net code..cosi ben fatto per giochi di guida si avvicina solo LFS...dal momento che gli altri fan piangere...scusate sono fuori argomento ma mi andava di fare questa costatazione : i giochi di oggi per essere davvero belli devono avere un multiplayer con i contro 00 o no?? :D

goldorak
08-12-2003, 14:06
...scusate sono fuori argomento ma mi andava di fare questa costatazione : i giochi di oggi per essere davvero belli devono avere un multiplayer con i contro 00 o no?? :D

Assolutamento no, Kotor docet :cool:, e cmq multiplayer non e' sinonimo di qualita'.

corky
08-12-2003, 15:23
L'unica soluzione, per ora, sembra quella di farlo girare a 800x600 AA2-4x dett. high o medium.

Era da tempo che non scendevo sotto i 1024, le 8 pipe cominciano ad essere indispensabili.

Mano al portafogli o alle AIW con la gpu castrata. :D

utente222223434556
08-12-2003, 15:34
Coniglio x migliorare il frame rate :

Disattivate dal dxdiag l'accelerazione hardware dell audio!!! Un increento asscurato!

ciocia
08-12-2003, 18:43
Io preferirei un fagiano per il frame rate:D :sofico:

Allora, mi dite se e' giocabile da chi non conosce l'inglese?
Ma perche' i giochi di volo ( terra e spazio ) non li traducono mai???:mad:

Di falcon4.0 versione deluxe ( che se non erro deve ancora uscire ), cioe' l'ultima versione con tutte le patch ed in teoria migliorato graficamente, che ne dite??

SuperDaky
08-12-2003, 21:52
In lock-on esiste il training che e' fatto davvero bene.
In pratica ti portano passo passo, dovendo solo leggere mentre l' istruttore compie delle missioni, a conoscere abbastanza bene la strumentazione e le armi dei vari aerei.
Il problema e' che i sottotitoli sono in Inglese, quindi se di inglese non spiccichi una parola la vedo dura.
Ad ogni modo premendo il tasto S blocchi la schermata quindi puoi prendere un dizionario e tradurre.
Certo pero', che se sei completamente a digiuno di simulatori di caccia moderni, l' avionica sara' un po' dura da digerire, soprattutto per i termini tecnici.
Oppure puoi sempre trovare qualche asso disposto ad insegnarti via internet, facendo qualche missione in coop.
Io lo farei volentieri ma al massimo ti posso insegnare come fracassare il carrello ad ogni atterraggio. :D
Credo cmq che con un po' di buona volonta' ce la puoi fare e se riesci nell'impresa il divertimento e' assicurato.

Falcon 4 Gold a me sembra il vecchio falcon con la SP3.
Graficamente mi sembra uguale a prima ma magari mi sbaglio. boh

Ciiiao

SuperDaky
08-12-2003, 21:53
UAAZZ
Leggo ora che sei di Bologna.
Dai impara che ci facciamo delle lan... io sono di Modena.
Sooocciaa!!!
:)

utente222223434556
08-12-2003, 22:09
Sapete quando esce falcon4 gold???

Avete mai provato a fare rifornimenti in volo? Che figata....cmq io li facevo gia dai tempi di flanker2.

Curiosita,voi li usate i comandi via radio per contattare e dare ordini alla base e ai wingman??? (io siii)

lord76
09-12-2003, 09:25
Ok, l'ho preso Sabato e ci ho "giocato" per qualche oretta...

SBAV! :eek:

Secondo me è qualcosa di veramente spettacolare ma... cribbio se si paga questa spettacolarità!

Con la cfg in sig gioco a 1024x768 FA 16x FAA 4X (abbassando il filtri non ho notato grossi miglioramenti), dettagli tutti a palla, tranne l'acqua che devo tenere a HIGH (se la metto al max praticamente di dimezza il frame rate!)

Per intenderci... a FS2004 che è già bello pesante di suo, a parità di frame rate gioco a 1280x1024 FA 16X FAA 6x praticamente tutto al massimo e non scendo cmq mai sotto i 15 frame, nemmeno sorvolando brooklin a bassa quota.

In lock-on, con il clielo pulito o nuvoloso se sto ad altezze di piena efficienza non ci sono grossi prob, dai 30 frame in su. Ma se mi viene la pazza idea di scendere per attaccare navi o carri i frame per secondo arrivano anche a sotto i 10 !!
Non vi dico poi se provo a volare sopra le nuvole durante un temporale (mai visto texture più belle, veramente di impatto notevole!!). Ho toccato anche i 4-5 frame.
E vi assicuro che con il sistema che ho è abbastanza mortificante la cosa.
Proverò a installare le texture di qualità più bassa anche io ma non credo che la cosa migliorerà di molto.

Poi un difettone non da poco: non ho ancora cominciato la campagna ma ho solo provato i vari modelli di volo degli aerei disponibili... ogni volta che si viene abbattuti o che si vuole riconminciare il volo, il force-feedback del mio Logitech wingman se ne va a patate, per farlo rifunzionare devo necessariamente ricaricare il volo dal menù principale.

Insomma, è sicuramente un simulatore con le palle, finalmente! (provate a provocare un avvitamento e ad uscirne... quando ci riuscirete vi verrà da piangere tanta sarà la soddisfazione) e poi gli effetti delle varie forze... pero' per giocare a dettagli alti ci va un pc della nasa (se basta).
Io preferisco accontentarmi di una grafica non proprio al max (ma cmq eccellente) e puntare sulla fluidità.

Difetti a parte, più o meno risolvibili con patch o altro, lo consiglio davvero a tutti gli appassionati... ma non a chi crede di poter avere tra le mani un FPS ad alta quota... ;)

Ciao!

gove
09-12-2003, 10:19
scusate gente, io cercavo un gioco di aerei (possibimente recenti , ma non è indispensabile) non troppo simulativo e che si possa giocare con il Jotpad e pochi altri tasti senza doversi leggere un manuale per potere giocare , da potere regalare per natale .

me lo consigliate Lock-on ?? o forse il2 sturmovik oppure falcon 4 sono ancora piu arcade ??

Minax79
09-12-2003, 10:52
Lock on e Falcon 4.0 scartali se vuoi dei giochi "immediati"

Il-2 Sturmovik la vedo dura con un joypad (inoltre è parecchio simulativo, ma più "immediato" perchè basato su aerei in cui l'avionica era ancora una parola sconosciuta)

gove
09-12-2003, 10:57
Lock on e Falcon 4.0 scartali se vuoi dei giochi "immediati"

Il-2 Sturmovik la vedo dura con un joypad (inoltre è parecchio simulativo, ma più "immediato" perchè basato su aerei in cui l'avionica era ancora una parola sconosciuta)

scusa ma volevo dire joystick e non Joypad ........

quindi cosa mi consigli di gioco immediato abbastanza recente ??

il 2 sturmovik non si riesce a giocare senza leggere manuali vari e senza conoscenze di volo ?

ma il 2 forgetton battle è un gioco a se o un'espansione che quindi richiede anche il gioco originale ??

scusate l'off topic !

FastFreddy
09-12-2003, 11:08
Originariamente inviato da gove
scusa ma volevo dire joystick e non Joypad ........

quindi cosa mi consigli di gioco immediato abbastanza recente ??

il 2 sturmovik non si riesce a giocare senza leggere manuali vari e senza conoscenze di volo ?

ma il 2 forgetton battle è un gioco a se o un'espansione che quindi richiede anche il gioco originale ??

scusate l'off topic !

Il-2 sturmovik ( e forgotten battles) è abbastanza immediato anche con poche conoscenze teoriche, e oltretutto si può settare la difficoltà come si vuole!

Forgotten Battles è un gioco a se, quindi non hai bisogno di avere il primo il2!

Ciao! :)

Jim81
09-12-2003, 11:23
Sarà piu immediato ma devi anche conoscere alcune manovre fondamentali altrimenti ti distruggono in 10 secondi...specie on line!

E cmq...sturmovik e Forgotten Battles volendo possono diventare molto complessi da gestire...e ancora oggi dopo un anno che ci gioco non smetto di imparare! :)

FastFreddy
09-12-2003, 11:31
Sarà piu immediato ma devi anche conoscere alcune manovre fondamentali altrimenti ti distruggono in 10 secondi...specie on line!

Si, ma non hai centinaia di comandi e combinazioni di tasti da imparare come nei caccia moderni! :p

Teox82
09-12-2003, 12:08
Una cosa:non sono presenti diversi aerei europei(Rafale,Ef-2000,Gripen)e l'F22.
C'è puzza di futura espansione?:D

gove
09-12-2003, 12:08
Il-2 sturmovik ( e forgotten battles) è abbastanza immediato anche con poche conoscenze teoriche, e oltretutto si può settare la difficoltà come si vuole!

Forgotten Battles è un gioco a se, quindi non hai bisogno di avere il primo il2!

grazie........

mi prendo questo allora ;)

FastFreddy
09-12-2003, 12:36
Originariamente inviato da Teox82
Una cosa:non sono presenti diversi aerei europei(Rafale,Ef-2000,Gripen)e l'F22.
C'è puzza di futura espansione?:D

Lo spero! :rolleyes:

Di sicuro si sa che nella prima espansione ci sarà l'F/A-18! ;)

utente222223434556
09-12-2003, 13:53
Ma io non ho capito una cosa. L' F/A -18 espansione, vuol dire che sara pilotabile vero? Tipo il su27 a10 f15 su33 e su25 no???
Se e cosi è straordinario...anche perche mancava in lomac un aereo pilotabile americano capace di attacchi contro navi e che puo decollare da portaerei!!!!!!

FastFreddy
09-12-2003, 14:27
Originariamente inviato da fabiomania87
Ma io non ho capito una cosa. L' F/A -18 espansione, vuol dire che sara pilotabile vero? Tipo il su27 a10 f15 su33 e su25 no???
Se e cosi è straordinario...anche perche mancava in lomac un aereo pilotabile americano capace di attacchi contro navi e che puo decollare da portaerei!!!!!!

Certo che sarà pilotabile, anche perchè mi pare che l'f18 sia già presente anche se solo come AI!

utente222223434556
09-12-2003, 14:28
si infatti...e solo che volevo una conferma!!!

Teox82
09-12-2003, 16:23
Sì,in effetti è presente(e fatto molto bene).Non ho ancora il gioco e già sbavozzo per l'espansione!!!:oink: :cool:

Gogeta ss4
15-12-2003, 20:38
Non c'è qualche traduzione?

ciocia
16-12-2003, 20:14
dubito...:(

plotino
09-01-2004, 23:16
ah finalmente voi da dove l'avete acquistato?

byez;)

Qnick
09-01-2004, 23:27
Approfitto di questo thread che è tornato a galla, per dire che è uscita la patch 1.01 x lock-on (vers. inglese e americana).La si può scaricare dal sito ufficiale, logicamente.

Di una versione (del gioco) in ita, per ora neanche l'ombra.

Se qualcuno con la mobo nf7 ha provato la suddetta patch, mi saprebbe dire se il gioco crasha ancora?

Giusto per non scaricarla a vuoto (ora son a casa col 56k)...nel readme non ho trovato alcuna citazione al problema, e nemmeno nel forum :rolleyes:

Qnick

Edo@rdo
09-01-2004, 23:38
Io l'ho preso oggi ed è davvero fantastico; ne sono rimasto molto soddisfatto. ;)

ciocia
10-01-2004, 15:23
Originariamente inviato da Qnick

Se qualcuno con la mobo nf7 ha provato la suddetta patch, mi saprebbe dire se il gioco crasha ancora?

Ci sono problemi con la nf7?

plotino
10-01-2004, 21:16
Originariamente inviato da Edo@rdo
Io l'ho preso oggi ed è davvero fantastico; ne sono rimasto molto soddisfatto. ;) qche sito su internet?

Jim81
11-01-2004, 00:10
io con la nf7 non ho proprio alcun problema domani installo la patch..e vediamo se migliora ancora ! :)

Qnick
11-01-2004, 00:28
Originariamente inviato da ciocia
Ci sono problemi con la nf7?

Avevo letto anche sul forum ufficiale che crashava a causa dell'audio soundstorm, ed infatti a me crashava ogni volta che lanciavo la missione (a dire il vero si freezava il pc).

Non ho fatto altre verifiche, ora però potrei riprovare con i nuovi driver grafici (forceware 53.03) e la nuova patch...:rolleyes:

Jim81 utilizzi l'audio integrato, oppure una sk audio esterna?

ciocia
11-01-2004, 12:00
rece su nextgame
http://next.videogame.it/html/articolo.php?id=4009&pagina=1

Jim81
11-01-2004, 12:06
Io ho sempre utilizzato il soundstorm! faccio anche 60 - 70 fps con il sistema descritto sotto...vi posso mostrare uno screen se volete ;)

ancora non ho installato la patch oggi pomeriggio provo!

Leron
11-01-2004, 12:15
da nextgame:

Il gioco è stato testato su un computer dotato di processore AMD Athlon XP 3000 dotato di scheda video ATI Radeon 9100 e 512 MB di RAM

ma che cavolo di config si creano per testare i giochi?:confused:

Jim81
11-01-2004, 12:18
io ho due l'hatro ha la 8500 BBa e un barton 2400 ma con 256 di Ram che presto diventano 512...

beh la differenza di prestazioni esiste e come direi che il 70% lo fa scheda video e la memoria che monta!

ma che lock on abbia bisogno di future altre patch è piu' che sicuro! :p

alinghi
11-01-2004, 12:33
ma 512mb di ram sono sufficienti per questo gioco o sarebbe meglio 1 gb ?

Sold|3r
11-01-2004, 12:36
qualcuno con questo gioco m può contattare in msn o icq?????

msn : soldier2k3@msn.com

TheRipper
11-01-2004, 12:40
Mi consigliate un bel joystick da utilizzare con questo lock-on? possibilmente con manetta inclusa (o nella base o con manetta a parte).
grazie;)

Sold|3r
11-01-2004, 13:42
ho sentito parlare bene del saitek x-45 ... sarei intenzionato a comprarlo anche io..ma nn so se in italia si trova..cmq dovrebbe costare sui 100€ circa....

Qnick
11-01-2004, 17:05
Io ho sempre utilizzato il soundstorm! faccio anche 60 - 70 fps con il sistema descritto sotto...vi posso mostrare uno screen se volete ;)

ancora non ho installato la patch oggi pomeriggio provo!

Ok mi hai convinto...a sto punto riprovo ad installarlo, avendo aggiornato i driver grafici :sperem:
Ora metto in dl la patch :)

prova
11-01-2004, 18:30
Originariamente inviato da Leron
da nextgame:

Il gioco è stato testato su un computer dotato di processore AMD Athlon XP 3000 dotato di scheda video ATI Radeon 9100 e 512 MB di RAM

ma che cavolo di config si creano per testare i giochi?:confused:

Ma che pezzenti! :D

utente222223434556
11-01-2004, 18:31
non e vero....hanno usato una 9700Pro.....

Jim81
11-01-2004, 18:45
Andateci di patch io per ora non ho problemi

come joystick ne ho 2 :

Microsoft force feebback 2 molto buone come struttura e resa delle forze ma senza supporto software oramai

adesso ho il logitech wingman con il force feedback è davvero figo ed in piu ha due punti di vista!!

Leron
11-01-2004, 19:37
non e vero....hanno usato una 9700Pro.....
guarda che ho fatto copia/incolla... :rolleyes:

utente222223434556
11-01-2004, 20:08
ma ke si sono inventati quelli di nextgame.....ma ti sembra possibile? kome lo vedevano il gioco a un fotogramma al minuto?

E poi se vedi sul sito ufficiale sezione screenshot è scritto che sono fati con una 9700pro (se cel'hanno per fare gli screen perke non per testare il gioko...)

Sempre secondo me!:cool:

Leron
11-01-2004, 20:43
ma ke si sono inventati quelli di nextgame.....ma ti sembra possibile? kome lo vedevano il gioco a un fotogramma al minuto?

E poi se vedi sul sito ufficiale sezione screenshot è scritto che sono fati con una 9700pro (se cel'hanno per fare gli screen perke non per testare il gioko...)

Sempre secondo me!:cool:
quella degli screen non la avevo letta, allora è sicuramente un errore di battitura :)

gli ho dato credito perchè scrivono

Sono stati evidenziati notevoli rallentamenti con tutti i dettagli attivati, mentre con i dettagli a livello medio il gioco gira con una fluidità accettabile.

cosa che non mi aspettavo da un 3000+ con una 9700pro....

TheRipper
12-01-2004, 01:25
adesso ho il logitech wingman con il force feedback è davvero figo ed in piu ha due punti di vista!!

Come si chiama precisamente il modello?

Leron
12-01-2004, 07:40
Originariamente inviato da TheRipper
Come si chiama precisamente il modello?
logitech wingman force feedback :D

lo ho anche io, ne sono molto soddisfatto :)

TheRipper
12-01-2004, 13:03
Sul sito logitech pero' non c'e' un Wingman Force Feedback...c'e' un fantomatico "Logitech Force 3d", forse il vostro e' un vecchio modello...
Cmq il Logitech force 3d e' questo:
http://www.logitech.com/lang/images/0/107.gif

Il saitek invece e' questo:
http://www.saitek.com/italy/images/product/pcp/x45.jpg

maxfl
21-01-2004, 18:38
E' da quando ne sentii parlare, circa tre anni fa, che attendevo questo simulatore.
A dire il vero è la prima volta che mi trovo a giocare ad un simulatore complesso come questo. Non ho mai avuto Falcon 4 e quindi mancandomi l'esperienza per questo tipo di simulazione, sono completamente un principiante.
Lock On mi attirava molto, tanto che nel 2002 ho comprato anche il Cougar in previsione di giocarci.
Tuttavia ora che ho comprato il gioco sono perplesso e anche un po' sopraffatto dalla complessità(sapevo però che era complicato)
La mia perplessità non riguarda il gioco in sè che ritengo molto ben fatto(la grafica è spettacolare), ma per la giocabilità, legata anche all'avionica degli aerei pilotabili e in modo particolare quella dell' A-10 e del Su-25.

Quando giocavo al simulatore di elicotteri Comanche vs Hokum(non so, forse non sarà un simulatore molto realistico) ma avendo a disposizione più MFD e radar terrestre riuscivo a seguire gli waypoint, e dando degli impulsi radar riuscivo a vedere i carri armati e SAM ed eliminarli e a tornare alla base.

In Lock On riesco ad attaccare i carri armati con le varie armi a disposizione ma è molto più difficile(perché l'avionica degli aerei disponibili non è così avanzata).
Sinceramente non vedo l'ora che pubblichino un add-on con un aereo che abbia anche il radar terrestre(avevo sentito un possibile F-18 ma anche F-16 andrebbe bene) perché per ora(almeno per me) è un po' come attaccare alla cieca :D

Sempre sulla giocabilità avrei qualche domanda:

Nell' HUD dell' A-10 quando si passa alla modalità aria-terra il bersaglio è individuato da un piccolo rombo, ma io non riesco a passare da un bersaglio all'altro con gli appositi tasti "Ctrl + Bloc Num" e "Shift + Canc" voi ci riuscite?

Una domanda sulla meccanica del Cougar:

Il joystick quando è in posizione centrale presenta un certo lasco che non ha assolutamente effetto nel gioco ma che è fastidioso da sentire, è possibile stringere qualcosa per eliminarlo o è una cosa inevitabile? Anche voi avete questo problema?

ciao ;)

utente222223434556
21-01-2004, 18:42
per cambiare bersaglio di terra devi cliccare il tasto alla sinistra dell' 1. questo in parentesi per intenderci ( \ ).

maxfl
21-01-2004, 18:45
per cambiare bersaglio di terra devi cliccare il tasto alla sinistra dell' 1. questo in parentesi per intenderci ( \ ).

grazie per la risposta ma il tasto " \" non è quello per cambiare gli waypoint?

utente222223434556
21-01-2004, 18:52
si ma in modalità aria terra ( tasto 7) serve per cambiare bersagli. (mi raccomando per bersagli intendo quelli primari) quindi se ce ne sono piu di uno li selezioni con \.

Prova la missione dell'A-10 appena entri nella schermata principale del gioko....li dovrebbero esserci piu bersagli primari!

maxfl
21-01-2004, 19:24
Ok grazie mille :)

ciao

maxfl
22-01-2004, 00:19
si ma in modalità aria terra ( tasto 7) serve per cambiare bersagli. (mi raccomando per bersagli intendo quelli primari) quindi se ce ne sono piu di uno li selezioni con \.

Prova la missione dell'A-10 appena entri nella schermata principale del gioko....li dovrebbero esserci piu bersagli primari!

Ho seguito i tuoi consigli ma purtroppo niente da fare :cry:

Nella prima missione dell' A-10 infatti, come suggerivi anche tu, ci sono piu bersagli, però stranamente quando vado in modalità aria-terra il rombo(indicante il bersaglio)che appare nell' HUD rimane bloccato su un bersaglio senza darmi la possibilità di scegliermi da solo quale voglio attaccare per primo. Quando ho distrutto quello che indica lui allora passa al successivo ma solo perchè il precedente è stato distrutto. Ho provato anche a reinstallare il gioco ma è stato inutile e purtroppo questo è un problema serio, non so più cosa fare :cry:
In più ho notato che il bersaglio che indica lui non è nemmeno quello che si vede premendo il tasto F8; perché il rombo si posiziona su un carro armato e premendo F8 mi fa vedere un aereo parcheggiato a lato di una pista................boh non so più cosa pensare

ciao e grazie ;)

Jim81
22-01-2004, 09:09
[QUOTE]Originariamente inviato da TheRipper
Sul sito logitech pero' non c'e' un Wingman Force Feedback...c'e' un fantomatico "Logitech Force 3d", forse il vostro e' un vecchio modello...
Cmq il Logitech force 3d e' questo:
http://www.logitech.com/lang/images/0/107.gif

Io ho proprio questo è va benissimo l'ho pagato 50€

FastFreddy
22-01-2004, 09:47
Originariamente inviato da maxfl
Ho seguito i tuoi consigli ma purtroppo niente da fare :cry:

Nella prima missione dell' A-10 infatti, come suggerivi anche tu, ci sono piu bersagli, però stranamente quando vado in modalità aria-terra il rombo(indicante il bersaglio)che appare nell' HUD rimane bloccato su un bersaglio senza darmi la possibilità di scegliermi da solo quale voglio attaccare per primo. Quando ho distrutto quello che indica lui allora passa al successivo ma solo perchè il precedente è stato distrutto. Ho provato anche a reinstallare il gioco ma è stato inutile e purtroppo questo è un problema serio, non so più cosa fare :cry:
In più ho notato che il bersaglio che indica lui non è nemmeno quello che si vede premendo il tasto F8; perché il rombo si posiziona su un carro armato e premendo F8 mi fa vedere un aereo parcheggiato a lato di una pista................boh non so più cosa pensare

ciao e grazie ;)

Quello non è un bug di lock-on, ma di chi ha creato la missione!

In pratica nel mission builder sono stati inseriti dei bersagli primari, (quelli sui quali il rombo rimane fisso) e fino a che non hai distrutto quelli, non è possibile passare ai successivi!

maxfl
22-01-2004, 11:53
Quello non è un bug di lock-on, ma di chi ha creato la missione!

In pratica nel mission builder sono stati inseriti dei bersagli primari, (quelli sui quali il rombo rimane fisso) e fino a che non hai distrutto quelli, non è possibile passare ai successivi!

Grazie per il suggerimento, adesso vado a riprovare :)

ciao :)

utente222223434556
22-01-2004, 13:54
Quando o tempo faccio una prova e ti dico come vanno le cose....non oggi pero ke sono impegnatissimo! tu prova intanto...

maxfl
22-01-2004, 13:59
Come se non bastsse adesso la manetta del Cougar a smesso di funzionare :muro: :muro: :incazzed:

Devono essersi rovinati i potenziometri, perché non funziona più l'accelerazione, il " MAN RNG/UNCAGE" e l' "ANT ELEV"

che giornata :mad:

Ciao :)

maxfl
22-01-2004, 14:10
Ora il Cougar ha inspiegabilmente ripreso a funzionare :rolleyes:

Meglio così comunque :D :D

gove
22-01-2004, 17:19
io gente , ho preso il gioco da 2 giorni (originale ovviamente) sperando di trovare un pochino piu completo ,soprtautto riguardo le niozioni di volo e dei comandi.

invece ho visto che ci sono dei tutorial ben fatti (ma in inglese !:mad: )

io non so una cippa di inglese, e quindi prima di diventare pazzo volevo sapere se esiste un manuale aggiuntivo (avevo visto on-line u manualone di 300 pagine ma sempre in inglese) oppure delle traduzioni per i tutorial.

altra cosa ,con la mia configurazione (in signature) se metto configurazione intermedia , gia comincio ad avere rallentamenti e pochi frame, cosa mi consigliate diminuire per avere maggior fluidtà ?

FastFreddy
22-01-2004, 17:25
io gente , ho preso il gioco da 2 giorni (originale ovviamente) sperando di trovare un pochino piu completo ,soprtautto riguardo le niozioni di volo e dei comandi.

invece ho visto che ci sono dei tutorial ben fatti (ma in inglese !:mad: )

io non so una cippa di inglese, e quindi prima di diventare pazzo volevo sapere se esiste un manuale aggiuntivo (avevo visto on-line u manualone di 300 pagine ma sempre in inglese) oppure delle traduzioni per i tutorial.

altra cosa ,con la mia configurazione (in signature) se metto configurazione intermedia , gia comincio ad avere rallentamenti e pochi frame, cosa mi consigliate diminuire per avere maggior fluidtà ?

In italiano non c'è praticamente nulla! Chiedi sul forum di amvi.it , sicuramente sapranno come aiutarti!

Per quanto riguarda le opzioni grafiche con la mia config giro così:

1024x768x32

Texture: High

Scenes: medium

Civ traffic: no

Haze: basic

Water: low

Effects: low

Shadows: all planar

Visual range: medium

Nelle opzioni del cockpit ho disabilitato gli specchietti e i riflessi.

maxfl
22-01-2004, 19:23
Quando o tempo faccio una prova e ti dico come vanno le cose....non oggi pero ke sono impegnatissimo! tu prova intanto...

Sono riuscito a fargli cambiare bersaglio finalmente :) il fatto è che li cambia solo se sono selezionate bombe a caduta libera, quando seleziono gli AGM-65 rimane fisso su un bersaglio............comunque va decisamente meglio perchè prima seleziono le bombe a caduta libera e cambio bersaglio e poi riseleziono gli AGM-65(un po' macchinoso ma funziona)

gove
23-01-2004, 07:08
quale missione mi consigliate (tra le piu semplici) ?

grazie fast freddy

;)

FastFreddy
23-01-2004, 10:54
quale missione mi consigliate (tra le piu semplici) ?

;)

Per fare pratica, ti consiglio di cominciare col fast battle planner, e impostare come bersagli i bombardieri gli aerei da trasporto, etc. (in pratica tutti gli aerei inermi)
Così puoi fare pratica ad usare le armi aria-aria senza paura di essere abbattuto dopo 5 secondi! ;)

maxfl
24-01-2004, 17:15
Ciao

Sto cercando di fare la quinta missione dell' A-10 ma è quasi impossibile per me :D

c'è pieno di SAM e l'unico modo che hai di vederli è l' RWR che da solo non è di grande aiuto. La missione è di notte, e sperare di colpire i SAM guardando e cercando a caso nel display dell' AGM-65D è un'impresa senza speranza. Ma come fanno nella realtà a portare a termine una missione? Se gli A-10 non hanno né il radar terrestre né missili anti SAM (AGM-88, ALARM), è un miracolo se riescono a tornare alla base. Speriamo che facciano un add-on dove si possa guidare l'F-16 e l'F18 che hanno capacità SEAD (anche un add-on con l'F117 non sarebbe male) :)

ciao ;)

utente222223434556
24-01-2004, 17:17
usa i maverik a infrarossi....ti si illuminerà la vista!

maxfl
24-01-2004, 19:21
usa i maverik a infrarossi....ti si illuminerà la vista!

Sto usando proprio quelli :), solo che nell' HUD il piccolo rombo che indica i bersagli indica solo i bersagli primari e non c'è modo di farlo apparire anche su eventuali minacce come i sam(a meno che i sam non facciano parte essi stessi dei bersagli primari). Ho tentato(senza riuscirci) a cercare i sam con il visore infrarosso ma è praticamente impossibile localizzarli perchè non c'è la minima informazione di dove si trovino. Certo sono vicini (ma come piacerebbe dare un impulso radar per trovarli) :D

Ciao ;)

utente222223434556
24-01-2004, 19:27
per facilitarti le cose puoi utilizzare la mappa ( F10) oppure usa l'opzione che ti compare il nome durante il gioco sia sugli aerei che sui veicoli....cosi li individui prima! (non chiedermi come fanno nella realtà che non hanno questi ausilii...) probabilmente si orientano con la mappa o GPS...

maxfl
24-01-2004, 20:14
per facilitarti le cose puoi utilizzare la mappa ( F10) oppure usa l'opzione che ti compare il nome durante il gioco sia sugli aerei che sui veicoli....cosi li individui prima! (non chiedermi come fanno nella realtà che non hanno questi ausilii...) probabilmente si orientano con la mappa o GPS...

Proverò ad attivare le etichette,non volevo farlo per non rovinare il realismo, ma se è l'unico modo per superare la missione va bene lo stesso :) ..........probabilmente nella realtà per i sam a corto raggio usano anche gli Apache che hanno il radar e puntatore laser

ciao ;)

stef78g
24-01-2004, 20:35
Ho provato a giocare a lock on con il force 3d di logitech ma il ritorno di forza funziona? Esiste? Come si fa ad impostare? Mentre l'aereo vola sul joystick non si sente nulla ... è normale?

utente222223434556
24-01-2004, 20:39
dovrebbe funzionare....prova a kiedere nel forum di lock on

www.lo-mac.com

ciocia
24-01-2004, 21:09
Per chi non conosce l'inglese, e' un'impresa impossibile questo gioco?

utente222223434556
24-01-2004, 21:10
Piu per chi non conosce l'inglese direi per chi non conosce qualche termine tecnico sull aeronautica...