PDA

View Full Version : videogame - mouse

david-1
04-12-2003, 23:45
Ho bisogno di un consiglio per un mouse ottimo per giocare.
1) cosa fa buono un mouse..... la risoluzione? Quale è la max al momento?
2) E' meglio il Log@@@ch MX300, 500 o 700??

=>TaroKSoft<=
04-12-2003, 23:55
Io ti consiglio il logitech mx 700!!!!!;)
Costa uno sproposito ma deve essere ottimo!!!

david-1
04-12-2003, 23:58
Originariamente inviato da =>TaroKSoft<=
Io ti consiglio il logitech mx 700!!!!!;)
Costa uno sproposito ma deve essere ottimo!!!
E la prima domanda?? cosa dici?
cmq l' mx700 credo sia il 500 senza filo...

=>TaroKSoft<=
05-12-2003, 00:02
la massima risoluzione attuale credo siano 2000 dpi.

raggiunta dal razer boomslang.

david-1
05-12-2003, 00:13
Originariamente inviato da =>TaroKSoft<=
la massima risoluzione attuale credo siano 2000 dpi.

raggiunta dal razer boomslang.
prezzo??:eek:

TheRipper
05-12-2003, 00:14
Cosa fa buono un mouse?
Prima di tutto l'ergonomia, ancora prima della risoluzione...visto che col mouse in mano ci passi quasi il 100% del tempo davanti al pc...Non deve stancare la mano e soprattutto deve risultare comodo e naturale.
La risoluzione e' imporantissima, ma sinceramente non vedo l'esigenza di un mouse con una risoluzione stratosferica come quelladel razer...Quella del logitech va piu' che bene(purche' serie mx).
Un'altra cosa e' il metodo di puntamento...quello a pallina lo eviterei come la peste a causa dei problemi meccanici/di pulitura che potrebbero accadere...percio' direi che il puntamento ottico e' piu' pratico e comodo...meglio se dual come quello dell'mx.
Poi c'e' la disposizione e la quantita' di tasti che e' strettamente soggettiva e dipendono dalle tue esigenze.
Cmq in fin dei conti ti consiglio un mouse logitech della serie mx...quale sta a te visto che come motore ottico interno sono identici e cambiano solo forma/quantita' di tasti/prezzo/cordless/con filo;)

david-1
05-12-2003, 00:24
Originariamente inviato da TheRipper
Cosa fa buono un mouse?
Prima di tutto l'ergonomia, ancora prima della risoluzione...visto che col mouse in mano ci passi quasi il 100% del tempo davanti al pc...Non deve stancare la mano e soprattutto deve risultare comodo e naturale.
La risoluzione e' imporantissima, ma sinceramente non vedo l'esigenza di un mouse con una risoluzione stratosferica come quelladel razer...Quella del logitech va piu' che bene(purche' serie mx).
Un'altra cosa e' il metodo di puntamento...quello a pallina lo eviterei come la peste a causa dei problemi meccanici/di pulitura che potrebbero accadere...percio' direi che il puntamento ottico e' piu' pratico e comodo...meglio se dual come quello dell'mx.
Poi c'e' la disposizione e la quantita' di tasti che e' strettamente soggettiva e dipendono dalle tue esigenze.
Cmq in fin dei conti ti consiglio un mouse logitech della serie mx...quale sta a te visto che come motore ottico interno sono identici e cambiano solo forma/quantita' di tasti/prezzo/cordless/con filo;)
grazzzi e.molto esaustivo
:D :D
Già che ci sono vi chiedo di aiutarmi nella sez. schede video.... ho un probl e ness mi aiuta.....
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=2882681#post2882681
grazie tante a chi mi aiuterà :(

Perfectdavid
05-12-2003, 06:28
che ne pensate dei microsoft?sempre senza filo ed ottici..grazie...

david-1
05-12-2003, 07:08
Originariamente inviato da Perfectdavid
che ne pensate dei microsoft?sempre senza filo ed ottici..grazie...
io ne ho sentito parlare male, sia qui sul forum, sia altrove.....

ciocia
06-12-2003, 18:34
Ho appena installato mx500, veramente ottimo, anche se i tastini quelli vicino alla rotella non sono subito pratici.

Ha il cavo usb con adattatore PS2, qual'e' il miglior collegamento tra i 2 metodi?

dieg
06-12-2003, 19:31
Originariamente inviato da ciocia
Ho appena installato mx500, veramente ottimo, anche se i tastini quelli vicino alla rotella non sono subito pratici.

Ha il cavo usb con adattatore PS2, qual'e' il miglior collegamento tra i 2 metodi?
ps2

dieg
06-12-2003, 19:32
comunque io i mouse li preferisco con il filo...
perchè se no mi cade (mentre col filo rimane appeso:D ):D

ciocia
07-12-2003, 10:28
Originariamente inviato da dieg
comunque io i mouse li preferisco con il filo...
perchè se no mi cade (mentre col filo rimane appeso:D ):D

Calcolando circa 1.5mt di cavo.......
...tieni il pc sull'armadio per non fargli toccare terra?
.
.
.

:D :sofico:

dieg
07-12-2003, 10:39
Originariamente inviato da ciocia
Calcolando circa 1.5mt di cavo.......
...tieni il pc sull'armadio per non fargli toccare terra?
.
.
.

:D :sofico:
è fissato dietro con dello scotch;) :cool: :D
in modo che se cade rimane sospeso a 30-40 cm da terra;) :sofico: :sofico: :D