PDA

View Full Version : [Soft-Air] Consiglio su acquisto Beretta 93R e Franchi SPAS 12

andreaxol
04-12-2003, 23:31
Ciao a tutti :)

Mi sta tornando la mania delle soft-air...al tempo delle medie ho speso un sacco di soldi su queste cose poi la passione si è spenta...e adesso che ho 20 anni mi è ritornata :D

Mi piacerebbe acquistare due modelli che mi facevano gola già anni fa ma che per disponibilità economica non avevo potuto comperare...

Parlo della mitica Beretta 93R e del Franchi SPAS 12

Secondo voi qual' è la casa che li riproduce più accuratamente?

Grazie :)

Uther Pendragon®
05-12-2003, 00:11
quando ero giovane... oramai si parla di circa 8 anni fa i le migliori riproduzioni di armi moderne per softair erano e credo siamo le Tokyo Marui, veri e propri gioielli

http://www.tokyo-marui.co.jp/index2.html

andreaxol
05-12-2003, 00:45
Anche le omega...la prima casa a fare le pistole scarrellanti, peso reale...

flacchio
05-12-2003, 16:33
Io ti conisglio unbel marui spas-12, anche se alla fine è meglio un fucile elettrico

andreaxol
05-12-2003, 23:26
Della marui ho visto che ce ne sono 2, uno costa il doppio...(?)

Non ho capito poi come funziona la ricarica...bisogna inserire i pallini in finte cartucce Cal.12?

Grim
05-12-2003, 23:36
Faccio softair da circa 3 anni, bhe ti consiglio l'acqisto di un ASG elettrica se proprio di vuoi divertire!!!!!!!

vedi la mia qui: http://it.f2.pg.photos.yahoo.com/peppepolis

Cmq ti dò 2 link dove vendono fucili ad un prezzo basso:

negozio SAFARA'

http://www.safarasoftair.com/catalog/default.php?cPath=21&osCsid=bc58533daceff9c64e02bd5acfb0c957

negozio Franco&Monica
http://www.francoemonica-softair.sm/

GM softair:
http://www.gm-softair.ch.vu/

Questi sopra sono i negozi dove si risparmia di più perchè sono di SAN MARINO, infatti tutti i club in italia di softair si riforniscono da loro!!

In Italia ci sono anche negozi ma i prezzi lievitano, però sono molto ben forniti:

Negozio Montani:
http://www.softairmontani.it/

negozio arco&frecce:
http://www.arcoefrecce.it/softair/

CIAO E SPERO DI ESSERTI STATO UTILE
;)

andreaxol
06-12-2003, 09:34
Grazie grim :)

Cosa ne pensi dello SPAS 12? E soprattutto come funziona la ricarica?

Uther Pendragon®
06-12-2003, 09:40
Originariamente inviato da Grim
Faccio softair da circa 3 anni, bhe ti consiglio l'acqisto di un ASG elettrica se proprio di vuoi divertire!!!!!!!

vedi la mia qui: http://it.f2.pg.photos.yahoo.com/peppepolis

Cmq ti dò 2 link dove vendono fucili ad un prezzo basso:

negozio SAFARA'

http://www.safarasoftair.com/catalog/default.php?cPath=21&osCsid=bc58533daceff9c64e02bd5acfb0c957

negozio Franco&Monica
http://www.francoemonica-softair.sm/

GM softair:
http://www.gm-softair.ch.vu/

Questi sopra sono i negozi dove si risparmia di più perchè sono di SAN MARINO, infatti tutti i club in italia di softair si riforniscono da loro!!

In Italia ci sono anche negozi ma i prezzi lievitano, però sono molto ben forniti:

Negozio Montani:
http://www.softairmontani.it/

negozio arco&frecce:
http://www.arcoefrecce.it/softair/

CIAO E SPERO DI ESSERTI STATO UTILE
;)

che gran figata di link!!! senti io manco dal palcoscenico da diversi anni, ma ho ancora il mio ultimo fucile MARUI, che tra l'altro era ai tempi una limited edition; l'MP5 Navy Seals andrà ancora bene? o le armi si sono evolute negli ultimi 5 anni?

conosci qualche gruppo decente a milano?

flacchio
06-12-2003, 13:07
Ragazzi rispondo un po' a tutti.
Innanzitutto grazie tantissimo a chi ha messo i link, io conoscevo solo arco e frecce e franco e monica.
Per quanto riguarda la carica dello spas 12, finziona che tu metti i colpi nelle cartucce cal.12 e poi col funzionamento a pompa carichi la molla.
é come una pistola a molla, ma molto più bella.
Il massimo è il fucile elettrico, ma se ti piace lo spas12.....;)

Per uqnato mi riguarda, io sono qui a Milano bovisa e cerco qualcuno con cui giocare.....sappiatemi dire

flacchio
06-12-2003, 13:10
Originariamente inviato da Uther Pendragon®
che gran figata di link!!! senti io manco dal palcoscenico da diversi anni, ma ho ancora il mio ultimo fucile MARUI, che tra l'altro era ai tempi una limited edition; l'MP5 Navy Seals andrà ancora bene? o le armi si sono evolute negli ultimi 5 anni?

conosci qualche gruppo decente a milano?

Non ti so dire, ma credo che 5 anni fa i fucili nn avessero l'hopup che permette di stabilizzare il colpo e fargli fare molta più strada.

Tu quanti hanni hai? Se vuoi andiamo assieme!

Uther Pendragon®
06-12-2003, 13:24
Originariamente inviato da flacchio
Non ti so dire, ma credo che 5 anni fa i fucili nn avessero l'hopup che permette di stabilizzare il colpo e fargli fare molta più strada.

Tu quanti hanni hai? Se vuoi andiamo assieme!

si c'era già l'hop up era appena stato sviluppato, da quello che leggo dalle armi nuove le uniche differenze stanno nei motori più o meno potenti, il mio montava essendo una limited edition un motore da 700, mente quelli normali da 500/600, ora le armi montano motori da 700/1000 come potenza, cmq se troviamo un gruppo certo si potrebbe andare assieme ;)

flacchio
06-12-2003, 13:26
il problema è dove?

andreaxol
06-12-2003, 13:55
Io abito vicino a Vigevano...40 km da milano...potrei portare il mio vecchio MP5 SD3 a molla e la AMT Hardballer della Marui :sofico:

Ma quali sono i mitra più potenti? Gas, molla o elettrici?

E tra le pistole? Gas, Gas scarrellanti o molla?

Pola
06-12-2003, 13:59
Scusate ma bisogna anche equipaggiarsi di abbigliamento specializzato?

Ops, ho trovato la risposta in uno dei link .... :D

andreaxol
06-12-2003, 14:03
Originariamente inviato da Pola
Scusate ma bisogna anche equipaggiarsi di abbigliamento specializzato?

Se si fa parte di un team si...tra amici penso che non ci siano problemi di vestiario

Certo che un paio di occhiali o una maschera sono pressochè obbligatori...

Una cosa mi preme dire. Io sono d' accordo nel fare un incontro tra amici ma teoricamente bisognerebbe chiedere il permesso alla polizia :eek:

Pola
06-12-2003, 14:11
Originariamente inviato da andreaxol

............ma teoricamente bisognerebbe chiedere il permesso alla polizia :eek:

Ah, non lo sapevo ... ma perché?

Esistono dei centri autorizzati per praticare questo sport o no?

maxithron
06-12-2003, 14:38
Originariamente inviato da Pola
Ah, non lo sapevo ... ma perché?

Esistono dei centri autorizzati per praticare questo sport o no?

Generalmente, l'avvisare la polizia o i carabinieri che in un dato giorno ad una data ora si vada a giocare al soft air, può evitare che succedano tragedie reali:

Cosa succederebbe se, ad esempio, in un bel bosco dove una famiglia è andata a fare il pic-nic, detta famiglia vede spuntare da un albero un tizio in mimetica che brandisce un fucile mitragliatore??

Oppure che ci sia una pattuglia in giro che fraintenda il gioco e cominci a sparare per davvero?

No....sempre meglio avvisare e giocare tranquilli:p

Uther Pendragon®
06-12-2003, 15:01
Originariamente inviato da maxithron
Generalmente, l'avvisare la polizia o i carabinieri che in un dato giorno ad una data ora si vada a giocare al soft air, può evitare che succedano tragedie reali:

Cosa succederebbe se, ad esempio, in un bel bosco dove una famiglia è andata a fare il pic-nic, detta famiglia vede spuntare da un albero un tizio in mimetica che brandisce un fucile mitragliatore??

Oppure che ci sia una pattuglia in giro che fraintenda il gioco e cominci a sparare per davvero?

No....sempre meglio avvisare e giocare tranquilli:p

per questo motivo cerco un club, di solito il presidente si occupa anche di queste cose, a milano dovrebbero essercene diverse, dobbiamo solo cercarne una, potremmo organizzare un sabato una gita da arco e frecce, ho già visto il nuovo fucile che vorrei comprarmi, o meglio sono indeciso fra tre modelli, tutti nuovi ;) ;)

cmq il mio MP5 Navy Seals vedo che è ancora attualissima come arma, cmq si è meglio avere un'abbigliamento adatto, io ho praticamente tutto mi mancano solo degli anfibi nuovi ed un gilet tattico ;)

andreaxol
06-12-2003, 17:02

Ma quali sono i mitra più potenti? Gas, a molla o elettrici?

E tra le pistole? Gas, Gas scarrellanti o a molla?

Up :)

andreaxol
06-12-2003, 17:03
x Uther

Che fucile hai in mente di acquistare?

flacchio
06-12-2003, 17:41
Quali fucili volete acquistare? Vi posso consigliare.
Cmq ragazzi, la polizia va sempre avvisata ed inoltre è necessario avere un campo, o l'autorizzazione del propietario per giocarci.

io non ho mimetiche, solo un m4a1 marui, però una la prenderei se si va a giocare...anche sfigata e un paio di occhiali per la faccia

C'è qualche minorenne come me che verrebbe?
io posso convincere dei miei amici, ma hanno bisogno anche delle ASG (air soft gun)

Uther Pendragon®
06-12-2003, 17:59
x Uther

Che fucile hai in mente di acquistare?

sono indeciso tra:

Marui SIG SEAL 552
Marui SWAT 551
Marui US SOP 733 commando

l'ultimo è quello che mi attira di più ;)

flacchio
06-12-2003, 18:01
Ma quali sono i mitra più potenti? Gas, a molla o elettrici?

E tra le pistole? Gas, Gas scarrellanti o a molla?

I più potenti sono quelli a molla, da cecchino...poi lo spas12 non so.
Tra le pistole quelle a gas. quelle scarrelanti hanno in più il fatto che la parte superiore scarrella, come nella realtà ma la modalità di sparo è la medesima

Grim
06-12-2003, 19:01
Raga vi do altri 2 link dove trovate TUTTO E DI PIU' per quanto riguarda il mondo del softair (andateci ve lo consiglio)

il portale UFFICIALE di tutti i softgunners

www.airsoftnews.net

(c'è anche un forum che conta migliaia di iscritti)

poi

www.softair.it

(un'altro portale, ma un po meno famoso)

SALUTI!!!!

In questi 2 link troverete tutte le risposte alle vostre domande, i club in italia, ecc........... ;)

flacchio
06-12-2003, 19:13
Cmq se trovate qualcuno a milano ditemelo eh!

andreaxol
07-12-2003, 16:17
Ma come si fa a registrarsi per accedere al forum di airsoftnews.net?

flacchio
07-12-2003, 19:06
Ma come si fa a registrarsi per accedere al forum di airsoftnews.net?
Poichè sono dei fanatici anzichè registrazione hanno messo "reclutamento" ;)

Drago
07-12-2003, 19:15
io sono di vercelli e sono appassionato di questo sport! se ci fosse qualcuno vicino organizzerei volentieri qualcosa...raccattando un po' di persone. riusciamo a fare un club di HWU di softair? ^_^

flacchio
07-12-2003, 19:23
scusa l'ignoranza, ma vercelli dove si trova?

Drago
07-12-2003, 19:31
ti risponderò come rispondevo agli inglesi in spagna: tra milano e torino :D:D:D:D

è vicino a novara, non è molto difficile trovarla :D

facciamo novara se è troppo complicato ;)

gik25
07-12-2003, 20:06
Apro un brevissimo OT che potrebbe interessare ai patiti di militare.

Anche io gioco a Softair e mio fratello ha una spiccata predilezione per qualsiasi cosa ruoti intorno ad armi e tecnologie avanzate.

Abbiamo scritto diversi articoli (surefire vs maglite/gps/cartografia/ecc)

26 articoli in tutto per ora.

Gli articoli verranno pubblicati un po' alla volta sul mio sito internet, per ora ne sono stati pubblicati quattro, se vi interessa dare una mano a scriverli o suggerire correzioni ogni aiuto sarebbe ben accetto.

Insomma se vi va di collaborare o anche solo di condividere ciò che sapete con gli altri navigatori fatevi avanti :)

flacchio
07-12-2003, 20:22
Originariamente inviato da gik25
Apro un brevissimo OT che potrebbe interessare ai patiti di militare.

Anche io gioco a Softair e mio fratello ha una spiccata predilezione per qualsiasi cosa ruoti intorno ad armi e tecnologie avanzate.

Abbiamo scritto diversi articoli (surefire vs maglite/gps/cartografia/ecc)

26 articoli in tutto per ora.

Gli articoli verranno pubblicati un po' alla volta sul mio sito internet, per ora ne sono stati pubblicati quattro, se vi interessa dare una mano a scriverli o suggerire correzioni ogni aiuto sarebbe ben accetto.

Insomma se vi va di collaborare o anche solo di condividere ciò che sapete con gli altri navigatori fatevi avanti :)

Ho letto quello sulle torce, alla fine ho capito che la surefire costa di più ed è meglio, ma tu alla fin dici che costano quasi uguale o sbaglio?

Molto interessante quello sul GPS, quasi qiasu me ne prendo uno. Se metti qualche prezzo in più è perfetta come guida

gik25
07-12-2003, 20:29
non proprio, più che altro che hanno lo stesso rapporto tra qualità e prezzo

Ho sbagliato a non inserire tutti i prezzi, ma le maglite costano massimo 40€, le surefire partono da quella cifra...

Comunque la surefire è qualcosa di spettacolare. Le foto sul sito non gli rendono giustizia... La notte diventa giorno :) la maglite avrà un terzo della luminosità a parità di raggio (non ho ancora provato le lampadine allo xenon)

Inoltre se consideri che la surefire della foto è lunga 1/3 della maglite provata... beh capisci cosa voglio dire no

andreaxol
07-12-2003, 23:18
Originariamente inviato da Drago
ti risponderò come rispondevo agli inglesi in spagna: tra milano e torino :D:D:D:D

è vicino a novara, non è molto difficile trovarla :D

facciamo novara se è troppo complicato ;)

Io abito vicino a Vigevano quindi in ogni caso non avrei problemi :sofico:

flacchio
07-12-2003, 23:41
e se facessimo a Milano?!?!?

Grim
10-12-2003, 12:00
io ho 1 mag e 2 surfire!!!

di surfire ho la G2 nitronlon che sta messa sotto al mio fucile, e una 10xdominator per quando vado a pesca di notte!!!! ;)

gik25
10-12-2003, 12:20
Originariamente inviato da Grim
io ho 1 mag e 2 surfire!!!

di surfire ho la G2 nitronlon che sta messa sotto al mio fucile, e una 10xdominator per quando vado a pesca di notte!!!! ;)

Complimenti :)
Hai dato un'occhiata agli articoli sul mio sito? Che te ne pare?

PS: I grim reaper li ho già sentiti... può darsi alla semifinale nazionale del campionato di softair?

Di dove sono?

dieg
10-12-2003, 12:48
ma che colpi si usano?
quelli di plastica rotondi?:confused:

(ma non vi fate male se vi prendono in faccia?)

gik25
10-12-2003, 13:05
Originariamente inviato da dieg
ma che colpi si usano?
quelli di plastica rotondi?:confused:

(ma non vi fate male se vi prendono in faccia?)

Si e fanno male, ma il dolore dura pochi secondi...

Il brutto è se ti prendono su un dito e non hai i guanti... io fui colpito da una raffica sull'unghia (e faceva pure freddo), a momenti cadevo a trerra per il dolore. Mi sentii male per quasi un minuto e mezzo. Ti assicuro che è un dolore intensissimo... :(

Ma basta mettere i guanti :) e magari la maschera o il passamontagna

dieg
10-12-2003, 13:08
Si e fanno male, ma il dolore dura pochi secondi...

Il brutto è se ti prendono su un dito e non hai i guanti... io fui colpito da una raffica sull'unghia (e faceva pure freddo), a momenti cadevo a trerra per il dolore. Mi sentii male per quasi un minuto e mezzo. Ti assicuro che è un dolore intensissimo... :(

Ma basta mettere i guanti :) e magari la maschera o il passamontagna
:cry: :cry: :cry:

ma quanto costano quei fucili ecc che menzionate in questo thread?:)

gik25
10-12-2003, 14:30
tanto! nuovi 350€, usati la metà o meno

dieg
10-12-2003, 14:35
:eek: :cry: :cry: azz
allora mi tengo la mia pistola a gas :bimbo: :sofico: (tanto per sparare a qualche bersaglio...):D

però dev'essere spettacolare vedervi tutti bardati in quel modo !!!:eek: :) :cool: :) :cool:

gik25
10-12-2003, 14:49
:eek: :cry: :cry: azz
allora mi tengo la mia pistola a gas :bimbo: :sofico: (tanto per sparare a qualche bersaglio...):D

però dev'essere spettacolare vedervi tutti bardati in quel modo !!!:eek: :) :cool: :) :cool:

Si devo dire che è davvero bello :)

flacchio
10-12-2003, 15:12
Il mio m4a1, che è un modello di fascia media.
Costa 235€ + i 20€ di batteria e 9€ di caricabatteria.

Ci sono modelli che costano 199€ (vedi mp5) e modelli che costano 300€ (vedi sr16) o poi le sboronate tipo psg1 (1.2m nn so dove lo metti:P) che costa 500€

dieg
10-12-2003, 19:12
o poi le sboronate tipo psg1 (1.2m nn so dove lo metti:P) che costa 500€
:eek: :eek: :sofico: :sofico:

flacchio
10-12-2003, 19:41
Ma che stai a dì brutto pelatone!?!?!
:D:D
se lo prendi a SanMarino costa molto meno.
le spedizioni per un fucile sn di 17€ e ti arriva due giorni lavorativi dopo l'ordine

flacchio
10-12-2003, 19:51
sono indeciso tra:

Marui SIG SEAL 552
Marui SWAT 551
Marui US SOP 733 commando

l'ultimo è quello che mi attira di più ;)

-Marui SIG SEAL 552
Ottimo, affidabile come i suoi precedenti. c'è da dire che è appena uscito quindi nn so. Cmq ha pure un EG1000, il motore più potente della Marui

-Marui SWAT 551
Come il 552, ma con un EG700 e 50colpi. Ha di buono il Burstcontrol(spara raffiche da 2 a 7 colpi) oltre al colpo singolo è un po' lunghino (832mm) però ha la canna un po' più lunga

-Marui US SOP 733 commando
Meglio l'm4a1 che ha le stesse caratteristiche e in più ha la canna più lunga = più preciso e ha il maniglione superiore removibile per montare ottiche più facilmente (o solo per estetica anche se è inutilizzabile senza maniglione)

gik25
10-12-2003, 21:24
-Marui SIG SEAL 552
Ottimo, affidabile come i suoi precedenti. c'è da dire che è appena uscito quindi nn so. Cmq ha pure un EG1000, il motore più potente della Marui

-Marui SWAT 551
Come il 552, ma con un EG700 e 50colpi. Ha di buono il Burstcontrol(spara raffiche da 2 a 7 colpi) oltre al colpo singolo è un po' lunghino (832mm) però ha la canna un po' più lunga

Meglio l'm4a1 che ha le stesse caratteristiche e in più ha la canna più lunga = più preciso e ha il maniglione superiore removibile per montare ottiche più facilmente (o solo per estetica anche se è inutilizzabile senza maniglione)

Ancora coi marui? Ormai è tempo di Classic Army ;)

flacchio
10-12-2003, 21:31
Ancora coi marui? Ormai è tempo di Classic Army ;)
HAHAHAHHAHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAH
AHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHA

E tu giochi a softair?
Ma sei sicuro? :muro: :cry:

http://www.rebirth.it/forum/showthread.php?threadid=1008583&
leggi leggi

andreaxol
10-12-2003, 23:20
:eek: :eek: :sofico: :sofico:

Se non sbaglio ci vogliono circa 1000 € per un M60 della Top e 4000 € per la Vulcan (vedi Predator/Terminator 2 ;))

:eek: :eek:

gik25
10-12-2003, 23:24
HAHAHAHHAHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAH
AHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHA

E tu giochi a softair?
Ma sei sicuro? :muro: :cry:

http://www.rebirth.it/forum/showthread.php?threadid=1008583&
leggi leggi

Il link che hai postato non è valido, puoi copiare e incollare il contenuto qui sul forum?

andreaxol
10-12-2003, 23:39
Un fucile com motore "medio" come l' EG700 (es. Steyr AUG) come si comporta in quanto a potenza e penetrazione (cartone/polestirolo)?

Fino a che distanza arrivano in media i pallini?

Il mio MP5 SD3 a molla, buca il cartone di una scatola da imballaggio a circa 6/8 metri...un fucile elettrico sa fare di meglio?

gik25
10-12-2003, 23:43
Un fucile com motore "medio" come l' EG700 (es. Steyr AUG) come si comporta in quanto a potenza e penetrazione (cartone/polestirolo)?

Il mio MP5 SD3 a molla, buca il cartone di una scatola da imballaggio a circa 6/8 metri...un fucile elettrico sa fare di meglio?

No a occhio e croce dovremmo essere lì, comunque è 0,9-1 Joule di potenza

andreaxol
10-12-2003, 23:50
No a occhio e croce dovremmo essere lì, comunque è 0,9-1 Joule di potenza

Una pistola a gas blow-back è più o meno potente?

Uther Pendragon®
11-12-2003, 00:21
-Marui SIG SEAL 552

-Marui SWAT 551

grazie mille flac....

infatti il SIG SEAL è quello che mi attira di più... cosa mi dici del mio "vecchio" Marui MP5 Navy Seal Limited Edition???
per farti capire meglio è quello con la torcia compresa nel bracciolo inferiore ;)

ciaps

flacchio
11-12-2003, 12:49

ATTENZIONE, questo è il classico errore che fanno tutti quelli che non hanno mai preso in mano un fucile.
Una ASG (airsoftgun) elettrica, spara il pallino con la molla.
Il motore permette solo di tendere la molla e rilasciarla molto più velocemente (14 volte al sec).

Il mio m4a1 passa il cartone come la tua (magari leggermente di più) ma non è molto più potente.

Il link che hai postato non è valido, puoi copiare e incollare il contenuto qui sul forum?
FA niente è troppo lungo. cmq parla dei numerosi difetti dei fucili Classic Army

flacchio
11-12-2003, 12:52
grazie mille flac....

infatti il SIG SEAL è quello che mi attira di più... cosa mi dici del mio "vecchio" Marui MP5 Navy Seal Limited Edition???
per farti capire meglio è quello con la torcia compresa nel bracciolo inferiore ;)

L'MP5 versione navy (con la torcia sotto) mi ha sempre attirato.
Però bisogna vedere se il tuo è aggiornato :D:D con gli standard attuali.
Se hai detto che ha pure l'hopup va molto bene.
Ma eri tu che volevi cambaire?

andreaxol
11-12-2003, 23:27

Una ASG (airsoftgun) elettrica, spara il pallino con la molla.
Il motore permette solo di tendere la molla e rilasciarla molto più velocemente (14 volte al sec).

Quindi un fucile con EG1000 ha solo la raffica più "veloce"?

Un fucile è più o meno potente rispetto ad un altro in relazione al tipo di molla che monta?

gik25
11-12-2003, 23:48
[B]
FA niente è troppo lungo. cmq parla dei numerosi difetti dei fucili Classic Army

Postalo egualmente, oppure mandamelo via mail: hrperreview@libero.it mi interessa moltissimo

flacchio
12-12-2003, 13:43
Quindi un fucile con EG1000 ha solo la raffica più "veloce"?

Un fucile è più o meno potente rispetto ad un altro in relazione al tipo di molla che monta?
Esattamente! alla prima e alla secondo domanda.

Infatti quando si potenzia un fucile si cambia la molla, si cambia la testa del pistone (con un modello anti-vuoto) e si rinforzano leboccole e gli ingranaggi, usando pezzi in acciaio

flacchio
12-12-2003, 13:48
Postalo egualmente, oppure mandamelo via mail: hrperreview@libero.it mi interessa moltissimo

ma questo indirizzo nn va?
http://www.rebirth.it/forum/showthread.php?s=&threadid=1008583

dieg
12-12-2003, 13:50
ma questo indirizzo nn va?
http://www.rebirth.it/forum/showthread.php?s=&threadid=1008583
ci si deve registrare per leggere....

flacchio
12-12-2003, 13:52
ah che boiata.
cmq sn 4 pagine.
Gik, se ti interessa registrati. li trovi tante info a riguardo

flacchio
12-12-2003, 16:46
x GIK25

qual'è si scrive qual è senza l'apostrofo!

leggi qui! (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=577133&goto=newpost)

sul tuo sito nel sondaggio hai scritto "qual'è l'articolo più bello"

Secondo voi qual'è la casa che li riproduce più accuratamente?

Eccone un'altro :rolleyes:
Ma poi quale hai preso?

andreaxol
12-12-2003, 16:57
Esattamente! alla prima e alla secondo domanda.

Infatti quando si potenzia un fucile si cambia la molla, si cambia la testa del pistone (con un modello anti-vuoto) e si rinforzano leboccole e gli ingranaggi, usando pezzi in acciaio

...e si va contro la legge :D

Max 1 Joule?

flacchio
12-12-2003, 18:03
un fucile come il mio non modificato internamente ha una potenza di 0.7j circa

Se lo potenzi lo porti (con una molla da 1.0j) più o meno ai limiti

se lo superi poi inizia a far veramente male

gik25
12-12-2003, 18:07
x GIK25

qual'è si scrive qual è senza l'apostrofo!

leggi qui! (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=577133&goto=newpost)

sul tuo sito nel sondaggio hai scritto "qual'è l'articolo più bello"

Eccone un'altro :rolleyes:
Ma poi quale hai preso?

Grazie :) cercherò di ricordarmelo :p

gik25
12-12-2003, 18:08
un fucile come il mio non modificato internamente ha una potenza di 0.7j circa

Se lo potenzi lo porti (con una molla da 1.0j) più o meno ai limiti

se lo superi poi inizia a far veramente male

già a 1,2 J riesce a lasciare il segno attraverso la tuta mimetica!!!

dieg
12-12-2003, 18:11
già a 1,2 J riesce a lasciare il segno attraverso la tuta mimetica!!!
azz...:cry: :cry:

flacchio
12-12-2003, 18:32
io infatti non ho molto interesse a modificarlo.
Alla fine guadagni qualcosa in distanza, ma 6\7 metri

Grim
12-12-2003, 19:28
Complimenti :)
Hai dato un'occhiata agli articoli sul mio sito? Che te ne pare?

PS: I grim reaper li ho già sentiti... può darsi alla semifinale nazionale del campionato di softair?

Di dove sono?

Si ci siamo fatti onore ;D

Cmq siamo di Montorio al Vomano (TE)

guarda in firma:D (è ancora da aggiornare)

andreaxol
12-12-2003, 23:16
A quanto tira un fucile elettrico non modificato? 30 metri?

flacchio
13-12-2003, 13:42
A quanto tira un fucile elettrico non modificato? 30 metri?
Sulla scatola c'è scritto 50-60
In effetti con l'hop up tirato a regola, arrivi a fare quasi 50 metri.

sapete cosa è l'hopup?

dieg
13-12-2003, 13:52

sapete cosa è l'hopup?
no:p :D

flacchio
13-12-2003, 13:56
è una membrana plasticosa ruvida che si trova nella canna e ne restringe appena appena il diametro.
Quando il pallino viene sparato, esso viene a conmtatto con questa membrana e inizia a girare su se stesso.
Girando il pallino più stabile ed inoltre prende un "effetto" (proprio come nei palloni da calcio) che lo va curvare in alto.
Se ben calibrato, l'effetto verso l'alto contrasta la gravità che lo farebbe curvare verso il basso e il pallino va dritto!

Grazie a l'Hop up si guadagnano diversi metri e il colpo rimane più stabile

dieg
13-12-2003, 13:58
è una membrana plasticosa ruvida che si trova nella canna e ne restringe appena appena il diametro.
Quando il pallino viene sparato, esso viene a conmtatto con questa membrana e inizia a girare su se stesso.
Girando il pallino più stabile ed inoltre prende un "effetto" (proprio come nei palloni da calcio) che lo va curvare in alto.
Se ben calibrato, l'effetto verso l'alto contrasta la gravità che lo farebbe curvare verso il basso e il pallino va dritto!

Grazie a l'Hop up si guadagnano diversi metri e il colpo rimane più stabile
ma questo hop up si può montare anche sulle pistole a gas?

flacchio
13-12-2003, 14:52
O lo hanno o niente, la pistola deve essere strutturata apposta.

Cmq molte lo hanno

dieg
13-12-2003, 16:57
O lo hanno o niente, la pistola deve essere strutturata apposta.

Cmq molte lo hanno
come faccio a capire se la mia lo ha?:confused:

flacchio
13-12-2003, 17:58
bè, c'è scritto sulla scatola:D:D

Poi è presente solo sulle migliori marche (marui ksc)
se hai una pistola a molla sfigata non credi che ci sia.

cmq lo vedi. se il palllino va diritto c'è se scende dopo pochi metri no.

dieg
13-12-2003, 17:59
bè, c'è scritto sulla scatola:D:D

Poi è presente solo sulle migliori marche (marui ksc)
se hai una pistola a molla sfigata non credi che ci sia.

cmq lo vedi. se il palllino va diritto c'è se scende dopo pochi metri no.
l'ho pagata una 50ina di€ ;) :D quindi mi sa che non c'è...
dopo controllo..(ma a che distanza si dovrebbe abbassare?)

flacchio
13-12-2003, 18:05
l'ho pagata una 50ina di€ ;) :D quindi mi sa che non c'è...
dopo controllo..(ma a che distanza si dovrebbe abbassare?)

una 20na di metri

dieg
13-12-2003, 18:05
una 20na di metri
ok appena ho tempo provo..;) :D

flacchio
13-12-2003, 19:02
Ciao a tutti :)

Mi sta tornando la mania delle soft-air...al tempo delle medie ho speso un sacco di soldi su queste cose poi la passione si è spenta...e adesso che ho 20 anni mi è ritornata :D

Mi piacerebbe acquistare due modelli che mi facevano gola già anni fa ma che per disponibilità economica non avevo potuto comperare...

Secondo voi qual' è la casa che li riproduce più accuratamente?

Ma poi li hai presi?

andreaxol
14-12-2003, 01:25
Ma poi li hai presi?

Per adesso mi sto informando solo sulla Beretta 93R

Mi sono inscritto al forum di softair.it e softairnews dove ho a perto delle discussioni a riguardo. Inoltre ho cercato delle recensioni sul web.

Ne ho dedotto che la migliore è la KSC M93R II il cui prezzo oscilla tra i 120 e i 160€...questo mi puzza, mi sa che ci sono versioni tarocche e versioni "originali".

Infatti esiste la KSC M93R II (Taiwan) e la KSC M93R II (Japan) i cui prezzi in relazione ai siti visitati sono contraddittori (alcune volte è superiore la Taiwan altre la Japan...)

flacchio
14-12-2003, 10:19
Per adesso mi sto informando solo sulla Beretta 93R

Mi sono inscritto al forum di softair.it e softairnews dove ho a perto delle discussioni a riguardo. Inoltre ho cercato delle recensioni sul web.

Ne ho dedotto che la migliore è la KSC M93R II il cui prezzo oscilla tra i 120 e i 160€...questo mi puzza, mi sa che ci sono versioni tarocche e versioni "originali".

Infatti esiste la KSC M93R II (Taiwan) e la KSC M93R II (Japan) i cui prezzi in relazione ai siti visitati sono contraddittori (alcune volte è superiore la Taiwan altre la Japan...)

La KSC è la migliore.
Per quello che ne so, i prodotti di jappolandia sono meglio di quelli cinesi (vedi Tokio Marui VS Classic Army, immagino nn ci sia bisogno di dire quali sia la ditta di bandiera giapponese vero? :oink: )

alexdust
26-07-2005, 15:13
io per ora ho una h&K mp5 con calcio fisso e l'mc 51 entrambi marui.
Mi trovo molto bene con entrambi anche se l'mp5 è il mio primo amore. Unico difetto caricatori poco capienti. 230 colpi al max contro i 500 dell'mc-51.
Il prossimo acquisto sarà ua di queste:
sig 552 seals
m14
ak 47
knight's m4 sr-16

razziadacqua
26-07-2005, 22:58
Volete trovare pure l'ira di Dio nel campo del Soft Air??
Andate a S.Marino,al

SAFARA'

tempo fà lo fecero pure vedere a Striscia alla Notiza per detenzione e vendita di armi da lancio mortali(balestre).
In quel negozio c'è ne ho lasciati tanti di soldini...ma ho ancora 2sogni appesi li:
AK-47 elettrico con calcio e struttura oin legno e metallo :cry:
PS-G1....con mirino telescopico e laser...elettrico..inutile dire che spara solo pallini di ceramica o zincati :sofico:

Io ho solo un Uzi A-11
beretta M92.F
colt Governativa

peccato che nei dintorni di pesaro non si riesca a giocare..

a mio tempo mi informai direttamente in questura per sapere quali leggi ci fossero a riguardo...fra l altro responsabile delle denuncie armi disponibilissimo!2ore a illustrarmi ogni madonnna possibile(non pensavo che il parlamento avesse affrontato così bene la cosa....In Conclusione?

fidatevi: dopo le torri gemelle non c'è più aria manco per il soft air.
In pratica giocare tranquilli è impossibile.

Nel caso rientriate nel campo di quelle persone che giocano in campi,boschi,foreste occasionalmente....siete nell illegalissimo.
Se giocate pure nel campo di casa vostra....siete nell illegale
Se giocate nel campo vostro,recintato...siete nell illegalino

Per essere nell LEGALE?
Campo vostro o in affitto,recintato e segnalato.Ogni attività deve essere preavvisata alle autorità.Il gruppo di gioco deve essere un Club,legalmente riconosciuto con tesoriere,segretario e presidente(son figure simboliche ma devono essere stabilite per legge).Iscritti e iscrizione a pagamento.E assiucurazione obbligatoria....Se manca solo uno di questi dettagli e vi sgammano...son cazzi amari.In certi club fan persino controlli a sorpresa per vedere se giocano solo iscritti e no esterni..

Insomma per fondare un gruppo di soft air per giocare tranquilli ci vogliono un culo di soldi... -_-

e intanto le mie armi fan muffa....salvo qualche gatto in calore quotidiano :D

alexdust
30-07-2005, 11:35
Io ho chiesto ai carabinieri se è possibile giocare qua nella mia zona.
Per adesso siamo 4 amici.
Mi hanno solo detto di comunicargli prima dove andiamo e quando e di utilizzare i terreni demaniali che ci sono lungo il fiume.
Problemi non me ne hanno fatti.
Mi hanno solo raccomandato di mettere qualcosa di rosso e visibile sulla volata delle ASG.
Io gli ho appiccicato due-tre giri di nastro isolante rosso.
Poi a settembre inizio in un club per cui il problema non si porrà più.

razziadacqua
30-07-2005, 19:08
Io ho chiesto ai carabinieri se è possibile giocare qua nella mia zona.
Per adesso siamo 4 amici.
Mi hanno solo detto di comunicargli prima dove andiamo e quando e di utilizzare i terreni demaniali che ci sono lungo il fiume.
Problemi non me ne hanno fatti.
Mi hanno solo raccomandato di mettere qualcosa di rosso e visibile sulla volata delle ASG.
Io gli ho appiccicato due-tre giri di nastro isolante rosso.
Poi a settembre inizio in un club per cui il problema non si porrà più.

pure io ci provai!ma eravamo na 20ina no 4gatti...

e cmq no.C'è sempre il riskio di ferire agli occhi i pasasnti....e considera che noi giocavamo in un bosco di riva ad un fiume...
hai avuto culo :)

ALIEN3
01-08-2005, 13:36
Per ritornare al Post originale: Prendi una 93R della KSC a gas: è a raffica, burst mode, single, safe. Inoltre è scarellante. Per i fucile a pompa ti consiglio un modello a gas e possono sparare fino a 6bb-10bb per cartuccia.

Comunque nella mia zona anche se non avverto i carabinieri ci conosciamo e sanno che siamo noi della zona a giocare: in realtà siamo tre fratello e qualcuno che ogni tanto si aggiunge. Il campo dove giochiamo è nostro e quindi non abbiamo seccature. Capita a volte che la gente in auto si ferma ad osservare e quando ce ne accorgiamo subito ripartono.

In ogni modo come arma ASG consiglio vivamente armi piccole e maneggevoli:
- P90 (TM)
- Sig552 (TM)
- G36C (TM o CA)
- MP5\A4\A5\Kurz (tranne SD marca TM)

Per pistole fate voi: l'importante siano a GAS (e se volete scarellanti).

Per esperienza possiedo un SR-16 e non è facile da manovrare in Urban (calcolate che è lungo 89cm e pesa 3,4Kg com batteria inclusa) ma se vi piaciono armi da assalto come AK47 o M4 dovete farci la mano.

Byezzzzzzzzzzzzzzz

Simon82
20-09-2005, 11:17
Per le pistole quale marca conviene adottare? KJW, KSC, CA, WA, Marui, Maruzen... :mc: ?

ALIEN3
20-09-2005, 15:28
KSC tutte tranne la beretta 92IA elite (dopo qualche sparo zompa tutto) oppure una Tokyo Marui. Se hai un po' di dindini puoi spingerti pure sulle Wester arms.

Byezzzzzzzzzzzzz

Simon82
21-09-2005, 07:26
KSC tutte tranne la beretta 92IA elite (dopo qualche sparo zompa tutto) oppure una Tokyo Marui. Se hai un po' di dindini puoi spingerti pure sulle Wester arms.

Byezzzzzzzzzzzzz
Ho visto che fai softair. Mi elenchi piu' o meno un attrezzatura media da avere? Per quanto riguarda gli asg cosa si usa di solito e quale marca e' meglio?

Grazie

ALIEN3
21-09-2005, 15:07
Attrezzatura per iniziare:

- Batteria sanyo 8,4x600mha, ASG marui (prendi quella che vuoi), un caricabatteria e un po' di pallini ;)

Ti consiglio di non buttarti subito in cose professionali. Il mio consiglio sarebbe di cominciare ad utilizzare pistole o al più un ingram a gas della ksc...intanto cominci ad entrare nel mondo. Per la batteria prendi il modello che ti ho consigliato così ai piena compatibilità con tutte le armi (farai poco più di 1500bb ma dammi retta sono tanti ;) )

Byezzzzzzzzzzzzzz

flacchio
21-09-2005, 20:55
io ho un marui m4a1. conosci club vicino milano?

Simon82
22-09-2005, 07:23
Attrezzatura per iniziare:

- Batteria sanyo 8,4x600mha, ASG marui (prendi quella che vuoi), un caricabatteria e un po' di pallini ;)

Ti consiglio di non buttarti subito in cose professionali. Il mio consiglio sarebbe di cominciare ad utilizzare pistole o al più un ingram a gas della ksc...intanto cominci ad entrare nel mondo. Per la batteria prendi il modello che ti ho consigliato così ai piena compatibilità con tutte le armi (farai poco più di 1500bb ma dammi retta sono tanti ;) )

Byezzzzzzzzzzzzzz
Ok, grazie mille. :)

Ma le batterie stanno nel calcio del fucile giusto?

1500bb sono tanti in una giornata di gioco? :)

flacchio
22-09-2005, 07:37
sono 5 caricatori maggiorati in media...non sono poi così tanti

ALIEN3
22-09-2005, 15:52
la batteria sta tranquillamente nelle astine paracanna. Praticamente questo sistema è adottato da tutti i fucile a calcio collassabile o retraibile.

Byezzzzzzzzzzzzz

aprovel
22-09-2005, 19:47
Anche io gioco, sono un cecchino, guardate la mia bestiolina, che ne dite:

http://img349.imageshack.us/img349/3994/dsc02975ok5cu.jpg (http://imageshack.us)

http://img349.imageshack.us/img349/4004/dsc02978ok1vx.jpg (http://imageshack.us)

http://img113.imageshack.us/img113/327/dsc02976ok9pj.jpg (http://imageshack.us)

Vi piace? :D

aprovel
22-09-2005, 19:49
Ops, come mai si è sformato? devo ridimensionare?

Simon82
23-09-2005, 07:00
Stupendo!!! Modello e prezzo? :)

Ma come cecchino quali sono le tue attivita' nel gioco?

aprovel
23-09-2005, 13:04
il modelli si chiama vsr10 pro sniper, lo produce la marui, e costa intorno ai 170 euro, poi ci ho aggiunto tutti gli accessori :D , adesso meglio non fare il totale :sofico: .

ALIEN3
23-09-2005, 13:14
Infatti non sempre ci si accontenta dell'arma base :D

Byezzzzzzzzzzzz

Simon82
23-09-2005, 15:01
il modelli si chiama vsr10 pro sniper, lo produce la marui, e costa intorno ai 170 euro, poi ci ho aggiunto tutti gli accessori :D , adesso meglio non fare il totale :sofico: .
Mi piaceeeee..sbavvv... :sofico:

flacchio
23-09-2005, 22:29
è più potente di un'asg elettrica?

aprovel
23-09-2005, 22:44
Io l'ho modificato per il tiro al bersaglio, esclusivamente in casa, mentre in game torno entro i limiti per giocare, cmq anche se tiro come con una asg elettrica, il bello sta nel nascondersi, vedere nel reticolo il bersaglio, sparare e sentire quello dichiararsi colpito senza sapere da dove è stato preso, ovviamente questo accade se si gioca con gente onesta :D .

MkB_87
20-10-2005, 15:11
Ragazzii salve! premetto ke di armi nn capisco molto,xo fin da piccolo mi hanno sempre attirato. Sto x comprare 1 fucile me nn so ke scegliere! Elettrico o a gas?? quale è + potente e preciso??

onesky
15-09-2006, 18:00
ho appena acquistato l'AK 74 della ICS, appena mi arriva posto una recensione

http://www.6millimeter.de/bilder/1142284412ics_ak74m.JPG

268 euri da safara :)

JoSoldier
06-10-2006, 22:13
Salve a tutti... Io gioco d un pò, sono nel gruppo dei sardinia island di cagliari...
Volevo consigliarvi come fucile il type 89 della marui, la replica del fucile in dotazione all'esercito giapponese, ha il gear box di ultima generazione e 4 posizioni di sparo: sicura, raffica, raffica di 3 colpi e colpo singolo... Nonostante abbia una batteria piccola (1300mhA) ha una raffica molto veloce, infatti da l'impressione di avere montata una batteria large da 2000 mhA 9,6V.... Di serie monta il bipiede che può essere utile in fase di difesa... Ed è il primo fucile marui ad essere in metallo infatti pesa un pò...

Un'altro buon fucile è l'M16 della marui che spara molto bene...
Se volete andare sui classic army il CA33E non è niente male...
Se volete divertirvi sotto forma di cecchino esiste il psg1 della marui (elettrico ma senza raffica, esiste comunque la modifica per la posizione di sparo raffica), oppure il vsr10 G-SPEC della marui (a molla, vi consiglio di montargli una molla da 130 x mantenervi intorno a 1 Joule).

Volevo chidervi se conoscete qualche sito che venda l'introvabile vulcan, (so che ne esiste una versione elettrica che preferirei)...

P.s per MkB_87: Ti consiglio elettrico per la comodita di non dover ricaricare sempre con il gas... A livello di potenza sono più o meno tutti uguali, cambia un pò la velocità di raffica... Per la marca ti consiglio Tokio Marui oppure classic army... I Classic army costano un pò di più perchè sono tutti in metallo...

Ciao! :stordita: :stordita: :stordita:

Makmast
13-10-2006, 20:03
scuste se riuppo sto 3d, ma una pistola come questa

http://www.libertybusiness.it/negozi/francoemonica-softair/php/prodotto.php?art_code=1092

di che materiale è fatto?

ALIEN3
14-10-2006, 09:41
Premetto che il negozio che hai linkato ha cessato di vivere da diversi anni. Una pistola come quella va bene ma fossi in te prenderei un modello della KSC\KWA: economiche, funzionanti e replicanti ogni singolo componente come in quelle vere. Comunque per chi fosse interessato da safarà hanno riportato H&K416,FN FNC e l'AK74UN :eek: ovviamente realsteel :cool:

BYezzzzzzzzzz

Swisström
14-10-2006, 11:28
Il mio nuovo ciufile :D

http://img133.imageshack.us/img133/9849/immaginecu7.jpg

ALIEN3
14-10-2006, 13:05
Bellissimo :eek:

Byezzzzzzzzzzzz

Zuperman1982
14-10-2006, 13:14
swiss ma tu essendo svizzero non hai in caso questo?
http://homepage.hispeed.ch/50bmg/fass90/sig550.jpg
Ovviamente vero intendo!

Swisström
14-10-2006, 20:00
swiss ma tu essendo svizzero non hai in caso questo?
http://homepage.hispeed.ch/50bmg/fass90/sig550.jpg
Ovviamente vero intendo!

zizi, nell'armadio... diciamo che quello che c'è ora è di mio fratello, ma fra non molto verrà affiancato dal mio :Sborone:

Bellissimo :eek:

Byezzzzzzzzzzzz

Allora ti aspetto alla prova del "voto" su softairmania allo sniper contest :D

ALIEN3
14-10-2006, 20:06
Non mancherò ;)

Byezzzzzzzzzzzzzzz

sapatai
04-06-2007, 12:52
riesumo il 3d per chiedere: safarà è affidabile come negozio on line? in quanto tempo arriva la merce dopo aver fatto l' ordine? :)

ALIEN3
04-06-2007, 13:09
Parlo da parte mia: mi sono sempre trovato bene, merce perfetta e consegnata nel giro di 2-3 giorni lavorativi con corriere espresso bartolini ;)

byezzzzzzzzzzzzz

sapatai
04-06-2007, 13:13
Parlo da parte mia: mi sono sempre trovato bene, merce perfetta e consegnata nel giro di 2-3 giorni lavorativi con corriere espresso bartolini ;)

byezzzzzzzzzzzzz

gentilissimo, grazie mille. ;)

sapatai
04-06-2007, 13:17
mi voglio fare un regalo di compleanno.
vorrei prendermi una western arms m92fs perfect version. voglio avere una beretta il più possibile simile all' originale e mi pare che wa sia l' unica a fare copie perfette delle beretta.

razziadacqua
04-06-2007, 13:22
Il mio nuovo ciufile :D

http://img133.imageshack.us/img133/9849/immaginecu7.jpg

Ma quanto cazzo è bello? :eek: che modello è?

ALIEN3
04-06-2007, 13:27
Un m4 supermoddato. Swisström ci riepiloghi gli accessori :D ?

Byezzzzzzzzzzzzzzz

manno
05-06-2007, 21:19
Un m4 supermoddato. Swisström ci riepiloghi gli accessori :D ?

Byezzzzzzzzzzzzzzz

ma swisstrom esiste sempre?

ALIEN3
05-06-2007, 21:41
Cioè :mbe: ? Forse non risponde perchè avrà da fare :)

Byezzzzzzzzzzzzzzzz

p.NiGhTmArE
05-06-2007, 22:02

Byezzzzzzzzzzzzzzzz

mi pare fosse sospeso fino a ieri :asd:

ALIEN3
06-06-2007, 08:08
E questa mi mancava :D

Byezzzzzzzzzzzzzzzz

sapatai
06-06-2007, 11:16
vorrei prendermi una western arms m92fs perfect version.

alla fine l' altro giorno l' ho ordinata. sto aspettando impazientemente il corriere.:fagiano: :sob:
spero di aver fatto un buon acquisto, ma ho sentito pareri rassicuranti su western arms. :)

sapatai
06-06-2007, 12:29
ma il red dot ed il puntatore laser sono la stessa cosa?
volendo si può applicare sulla beretta? :)

Swisström
06-06-2007, 12:31
ma il red dot ed il puntatore laser sono la stessa cosa?
volendo si può applicare sulla beretta? :)

No... un red dot è un sistema di puntamento che proietta un punto rosso (red dot) su un vetrino, l'utilizzatore vede il puntino sul bersaglio come fosse un laser, mentre il bersaglio non vede assolutamente nulla.

Swisström
06-06-2007, 12:32
ma swisstrom esiste sempre?

no, solo a giorni alterni :fagiano:

Byezzzzzzzzzzzzzzzz

Ma ti pare... sono la perfetta espressione del fancazzismo :D

Comunque... per gli accessori montati su quel ciufile, cercherò di fare una lista.

sapatai
06-06-2007, 12:34
No... un red dot è un sistema di puntamento che proietta un punto rosso (red dot) su un vetrino, l'utilizzatore vede il puntino sul bersaglio come fosse un laser, mentre il bersaglio non vede assolutamente nulla.

grazie mille.;) riguardo alla beretta ho fatto un buon acquisto? safara è affidabile? tempi medi di consegna? :p

sapatai
07-06-2007, 14:26
è arrivata: spettacolare. :eek: :cool:

davide87
07-06-2007, 14:31
io ho un g36c marui scrauso..:asd:

razziadacqua
11-06-2007, 20:48
Ragazzi mi è appena arrivato tramite E-Bay un Ak-47 della Golden Bow,pagato solo tra tutto 173€...ma è uno spettacolo!
Domattina lo provo e testo meglio ma sta sera mi ha dato delle emozioni serie.Vi metterò anche delle foto migliori...

sapatai
12-06-2007, 01:19
ragazzi continuiamo nel thread ufficiale:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1160827

:)

sapatai
03-05-2009, 14:27
edit