View Full Version : Ho bruciato un Maxtor
Ebbene si, sono un rincoglionito...
Stavo montando una ventola per il nuovo arrivato (Maxtor DiamondMax Plus 9 80GB, usato) e intanto stavo copiando i dati dal vecchio al nuovo disco.
Tocco l'hard disk, questo si sposta di 5cm e la faccia sotto va a contatto con il case, scintilla, fiammella durata ben 3-4 sec (la + lunga fiammella mai vista in un PC nella mia vita) e mio spegnimento immediato del PC.
Un chip da nero è diventato bianco.... :cry:
Per fortuna che non si è rotto nient'altro! Un bel 12v di caduta verso il controller EIDE e addio scheda madre! Mi è ancora andata bene....
Si lo so , sono un pirla.
Non è che conoscete siti / negozi che vendano l'elettronica degli hard disk come pezzo di ricambio? Perchè ovviamente il danno non è coperto da garanzia.... :( :(
Originariamente inviato da baldoz
Ebbene si, sono un rincoglionito...
Stavo montando una ventola per il nuovo arrivato (Maxtor DiamondMax Plus 9 80GB, usato) e intanto stavo copiando i dati dal vecchio al nuovo disco.
Tocco l'hard disk, questo si sposta di 5cm e la faccia sotto va a contatto con il case, scintilla, fiammella durata ben 3-4 sec (la + lunga fiammella mai vista in un PC nella mia vita) e mio spegnimento immediato del PC.
Un chip da nero è diventato bianco.... :cry:
Per fortuna che non si è rotto nient'altro! Un bel 12v di caduta verso il controller EIDE e addio scheda madre! Mi è ancora andata bene....
Si lo so , sono un pirla.
Non è che conoscete siti / negozi che vendano l'elettronica degli hard disk come pezzo di ricambio? Perchè ovviamente il danno non è coperto da garanzia.... :( :(
xkè nn dovrebbero cambiartelo??? è in garanzia
;) ;)
piuttosto, c devi recuperare dei dati???
Originariamente inviato da emax81
xkè nn dovrebbero cambiartelo??? è in garanzia
;) ;)
piuttosto, c devi recuperare dei dati???
No i dati non devo recuperarli perchè stavo copiando la roba dal vecchio al nuovo disco... e nel mentre si è rotto quindi al momento sto di nuovo usando il vecchio disco.
Dal sito Maxtor:
Question
When a product is returned for warranty repair with obvious damage or returned improperly packaged, the warranty is void.
Answer
Obvious or "unacceptable" damage can occur from the following:
Abuse, unreasonable use, mistreatment, or neglect
Damage caused during installation of the disk drive
Damage caused by the equipment or system with which the disk drive is used
Damage caused by modification or repair not made or authorized by Maxtor
Disk drives whose Maxtor Serial Number has been removed or defaced
Damage caused by use of non-Maxtor packaging
Damage caused by improper or improperly used packaging
Damage caused by lack of ESD protection
Drives that are determined to be stolen
credo siano intese tipo ammaccature..
basta che dici che l'hai montato e lui ha fatto piff...
Basta che trovi qualcuno abbastanza idiota da crederci....
Ma pensate che in queste aziende siano tutti rincoglioniti?
Io credo che ti rischi di rivederti tornare indietro il disco con l'addebito del trasporto, che avviene tramite corriere espresso, quindi non è poco
Fai tu...
Originariamente inviato da MM
Io credo che ti rischi di rivederti tornare indietro il disco con l'addebito del trasporto, che avviene tramite corriere espresso, quindi non è poco.
E' questo di cui mi preoccupo, non penso assolutamente che siano rincoglioniti, anzi, li fabbricano...
Quindi non vorrei che mandandolo come ultima spiaggia (della serie "io ci provo") poi me lo rimandino indietro facendomi pagare le spese... che se lo tengano piuttosto... !
Tu hai esperienze di dischi tornati indietro perchè il danno non era coperto da garanzia?
Personalmente no, ma del resto ho solo avuto un caso di restituzione ad IBM, per conto di un cliente
In quel caso però il disco non si avviava proprio e non erano successi guai di nessun tipo, quindi...
Purtroppo tutti i costruttori, cercano di limitare i rientri mettendo anche paletti tipo "confezionamento conforme" e simili
Quindi ho seri dubbi, per non dire la certezza, che questa te la passino come buona ;)
Mi hanno mandato il disco sostitutivo.... rotto! :( :(
Già saltavo di gioia... l'ho provato e non funziona :( Ma si può... o mi prendono per il culo.... oppure è una svista ma davvero enorme pero' ... Io glielo rimanderei anche ma son sempre 5€ di spedizione e mi girano davvero le palle... visto che aspettero' cmq altri 20gg :(
Rispedito ieri (24) il disco... speriamo di rivederlo presto...
Dalla pagina del tracking Maxtor il disco è stato ricevuto e uno nuovo verra' spedito entro 2gg lavorativi... la saga continua!!
Ho bruciato lo stesso disco quasi nella stessa maniera circa 3 mesi fa :D solo che era un 60GB (se fai una ricerca trovi ancora il thread dove cercavo un HD analogo per recuperare i dati). Ho detto che una mattina non si è acceso più e dopo circa 20gg me l'hanno sostituito con un 80Gb :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.