PDA

View Full Version : LG G5300i

MarlboroMan
04-12-2003, 20:50
Salve ragazzuoli,

qualcuno sa dove pescare un software per trasferire gli sms ricevuti dal cellulare al pc?

Mi piacerebbe conservarli tutti (sopratutto quelli della morosa), ma 220 memorie sms non bastano quasi piu... ora che c'è la christmas card poi.....

HELP!

MarlboroMan
04-12-2003, 22:02
PS: se sapete pure qualche sito per prendere giochi gratis per questo cell... non abbiate paura a dirlo :P

MarlboroMan
05-12-2003, 14:03
UP :cry:

Hcube
05-12-2003, 14:17
Purtroppo non rispondo alla tua domanda ma solo per chiederti qualche info su questo telefono: qualità conversazione, durata batteria, praticità d'uso, difetti.
grazie e ciao
diego

MarlboroMan
05-12-2003, 16:23
Beh mi fa comunque piacere che ti interessi a questo telefono...

la qualita in conversazione direi che è molto molto buona...

le cose di cui sono piu soddisfatto sono la quantita di memoria per salvare SMS, MMS, immagini, suonerie e giochi java scaricabili da LG Content Bank in dotazione col telefono... (di giochi inseriti ora ne ho 4 ma ne ho fatti stare anche 5 e sicuro che ce ne stavano ancora 2/3 come minimo...)

E' molto pratico da usare, l'unica cosa che puo dar fastidio all'inizio è il tasto "C" posizionato un po male... per il resto è molto maneggevole...

La durata delle batterie....
qua non so darti informazioni dettagliate perchè dopo aver aggiornato il firmware (in realta il mio cell è un G5300 non G5300i :p ) la batteria dura molto molto di piu... e non me lo spiego proprio :p

ti dico che col firmware vecchio (G5300) mi durava 2/3 giorni dipende dall'utilizzo... col firmware del G5300i me ne sto tranquillo per 4/5 giorni...

diciamo che sono molto soddisfatto di aver speso 139 euri per sto cellulino :D

Hcube
05-12-2003, 16:31
Ti ringrazio per le delucidazioni, in effetti sembra un apparecchio molto interessante per il prezzo a cui è venduto, anche se devo dire che devo ancora guardarmi in giro ma non mi pare che si trovi dappertutto. Mi confermi che oltre ai soliti caricabatteria manuale batteria sono inclusi di serie cavo collegamento pc, auricolare e software per il pc?
la differenza tra 5300 e 5300i in cosa consiste? è solo un aggiornamento del firmware?
ciao
diego

MarlboroMan
05-12-2003, 16:45
allora...
si nella confezione trovi (ovviamente oltre al cell :p ):

Caricabatterie;
Auricolare;
Cavo seriale per porta COM del Pc;
CD con l'LG DATAKIT.

nel datakit trovi un pacco e mezzo di suonerie e immagini...
Inoltre se hai delle foto tue sul pc in formato jpg le puoi trasferire nel cell e usarle come sfondo...

A differenza del G5300... il G5300i ha il supporto Java (quindi nel DataKit su trovi anche dei giochi Java..) e gli MMS...
La scrittura facilitata eziText è sostituita dal classico T9...
L'impostazione per la porta seriale (che puo essere GPRS o Fax Dati) non c'è tra i menu.. penso che la modalita la rilevi da solo...

Da quanto ne ho capito puoi salvare piu numeri diversi per ogni persona, ma non ho ancora capito come si fa :P

Altra cosa che puo essere utile:
quando invii sms o mms con il G5300i puoi inserire 2 numeri destinatari per volta...

in pratica se devi mandare lo stesso messaggio a 2 persone puoi mettere i 2 numeri invece che mandare i due sms uno per volta (spero di essere stato chiaro)

MarlboroMan
05-12-2003, 16:50
Ah dimenticavo...

Nel DataKit sono presenti anche Internet Kit e PCSync...

Il primo serve per collegarti dal pc in GPRS usando il cell (il software installa da solo i driver modem lg)...

il secondo serve per gestire la rubrica, i memo, e l'agenda da pc...

Puoi aggiungere, rimuovere, modificare i contatti in rubrica e salvarli da pc a cell o da cell a pc.. lo stesso dicasi per i memo e l'agenda...

( e che c***o nei cell piu vecchi nel pcsync c'era anche la possibilita di salare su pc gli sms dal cell, nel G5300 e G5300i no! e che nervoso! )

MarlboroMan
05-12-2003, 16:50
azzolina facevo prima a scrivere una recensione :P

Hcube
05-12-2003, 16:58
Originariamente inviato da MarlboroMan
azzolina facevo prima a scrivere una recensione :P

...praticamente!

il 5300i è quindi la versione più recente del 5300? o è solo un aggiornamento del firm? nel caso come si distinguono? Perdona le domande da caprone ma nel fine settimana vorrei guardarmi un po' in giro.. e vorrei sapere cosa guardare! :D
ciao
diego

MarlboroMan
05-12-2003, 17:03
Dunque...
si fisicamente sono identici... in tutto e per tutto...
cambia praticamente solo il software...
quindi potresti comprare il G5300 che costa meno e aggiornarlo da te...
pero:
1) non so se è legale :P
2) perdi la garanzia
3) sicuro funziona meglio se lo compri e lo usi come esce di fabbrica

lord byron
06-12-2003, 08:19
Io ho il LG 5300.
Come devo fare per trasformarlo in 5300i?

MarlboroMan
07-12-2003, 03:22
semplice...
eh... se hai icq posso passarti il firmware e l'FLoader col send di icq...
non mi ricordo i link...
se vuoi il link per il content bank del 5300i quello lo ricordo...
ho anche l'LG battery calculator.... per ottimizzare l'utilizzo della batteria...
ciau

lord byron
07-12-2003, 18:39
Non uso ICQ!
Se ti mando la mia e-mail in pvt si può fare lo stesso?

MarlboroMan
07-12-2003, 18:43
si se non fosse che lo zip con il firmware son quasi 6mb ....

lord byron
07-12-2003, 18:59
Azz :eek:
Trovo una soluzione a questo problema e ti mando un pvt.
Per ora grazie.

MarlboroMan
07-12-2003, 19:00
we guarda che ho ritrovato tutti i link...

ti ho mandato un pvt con le istruzioni comprese...

ciau e buon divertimento

Inlogitech
08-12-2003, 22:22
ciao mi sono deciso a comperare questo cell. ma vorrei sapere una cosa se trovo il 5300i nella confezione c'è scritto 5300 o 5300i?e poi nel sito italiano della lg nn c'è il modello 5300i ma solo l'altro mentre nel sito straniero l'ho trovato,quindi,secondo un mio ragionamento qua in italia i pezzi che si trovano sono di importazione?se si la garanzia è alla lg italia o alla sede dal quale è stato importato?un ultimissima cosa e poi nn rompo più il prezzo dei 2 modelli è lo stesso o no?

MarlboroMan
08-12-2003, 22:29
no non costano uguali... il 5300i costa di piu, ovviamente...
il sito LG italiano è poco aggiornato a mio parere...
per la garanzia chiedi in negozio, secondo me è alla LG italia...

cmq se vuoi info anche sulla data di uscita in italia del cell trovi tutto su www.cellulari.it

MarlboroMan
08-12-2003, 22:31
Vorrei comunque ricordare che questa discussione non l'ho aperta per dare informazioni sul cellulare...

Se si legge il primo post a me serviva sapere come salvare gli sms dal cell al pc...

possibile che nessuno risponda a quel post con magari un aiutino? :P

Inlogitech
10-12-2003, 16:15
ciao raga è 3 giorni che giro x negozi,i più disparati,e nn riesco a trovare qualke rivenditore ke abbia il cell di cui sopra :cry: :mad:
ma che devo fare?Qualkuno che è della mia città sa darmi qualke dritta?dove posso trovarlo?tnx ciao

MarlboroMan
10-12-2003, 18:11
Ma lo hai letto il mio ultimo post? no vero? eh no... sicuro che no...