PDA

View Full Version : info su processo di acquisizione ed eleborazione video..

onami
04-12-2003, 20:48
Salve a tutti, mi scuso del disturbo, vorrei esporvi una mia necessiata...

io acquisisco dei filamti fatti con la mia videocamera digitale sul pc tramite scheda firewire e software "Adobe Premiere6.5", vorrei sapere siccome mi occupa parecchio spazio(ma questo è il problema minore), poi riversandolo cosi in formato "AVi" su Supervideo Cd, quando passo alla visualizzazione si vedono le immagini tremolanti e poverissime di definizione.... ora chido mi serve un software per comprimere in mpeg e poi masterizzare in supervideo cd o anche iottenere un DvD?

cortesemente se potete mi spiegate la procedura per ottenere un filmato acquisito e masterizzato sia su cd e dvd risultante di qualita se non ottima almeno discreta visto che è prodotto da una camera digitale...

vi ringrazio molto...:muro: :mc: :cry:

HoF.Ben Kenobi
05-12-2003, 02:56
Fai un po' di confusione: lo standard SVCD supporta video MPEG2 e audio .mp2. L'AVI solitamente contiene stream video MPEG4 (DivX, XviD, etc). Il DVD Video invece supporta video MPEG2 e audio LPCM, AC3 o DTS. :)

CD e DVD sono solo supporti; che tipo di clip vorresti produrre?

onami
05-12-2003, 12:44
Originariamente inviato da HoF.Ben Kenobi
Fai un po' di confusione: lo standard SVCD supporta video MPEG2 e audio .mp2. L'AVI solitamente contiene stream video MPEG4 (DivX, XviD, etc). Il DVD Video invece supporta video MPEG2 e audio LPCM, AC3 o DTS. :)

CD e DVD sono solo supporti; che tipo di clip vorresti produrre?

un video che sia leggibile dalla maggior parte dei dvd da casa che dai pc, l'importante è che sia di ottima risoluzione e qualità!

Ti ringrazio per l'interessamento...attendo un tuo consiglio!!!!
Perdona la mia ignoranza!!!!:mc: :mc: