PDA

View Full Version : Adsl Questo Mondo Sconosciuto?????

gulli70
04-12-2003, 20:10
Premetto la mia piu che gigantesca ingnoranza in questo campo
Premetto la mia piu che giovane esperienza in questo campo

ma ho dei quesiti da sottopporre a chi è piu esperto di me è.......

Sperando di nn sembrare troppo ingnorante,,,,,,,,comunque:

Ho attivato alice flat con um modem di mia proprietà=

un trust 215a speedlink adsl

Tutto a posto mi connetto scarico a una media di 25kb/s

quando ieri ho scoperto che se cambio nome utente e password ne metto due a caso mi connetto ugualmente

è possibile??????

Mi avevano detto che il modem 56kb/s com la linea adsl non funzionava ieri mi sono collegato con quello

è possibile?????????

oggi visitando un sito ose ho accidentalmente scaricato il dialer
il quale ha preso il modem adsl x connettersi e si è connesso componendo un numero internazionale facendomi entrare in codesto sito

è possibile?????????

:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

vi prego chi a qualche risposta mi aiuti a capirci qualcosa

capocozza
04-12-2003, 20:56
Originariamente inviato da gulli70
quando ieri ho scoperto che se cambio nome utente e password ne metto due a caso mi connetto ugualmente

Molte persone che conosco usano da due anni lo user e la pw dei tizi che un tempo ti arrivavano in casa e ti installavano BBB/Alice. ;)

oggi visitando un sito ose ho accidentalmente scaricato il dialer
il quale ha preso il modem adsl x connettersi e si è connesso componendo un numero internazionale facendomi entrare in codesto sito

Il modem è un dispositivo POTS tanto quanto il fax o il telefono. In molti casi la portante adsl "rompe" il segnale del modem impedendogli di funzionare (il più delle volte funziona ma a velocità ridotte, latenze assassine, e ogni genere di grane), ciò non toglie che in pratica gli sia comunque possibile comporre un numero di telefono. Se un modem è cmq dietro ad un filtro adsl funzionerà normalmente, dialer compresi.

gulli70
04-12-2003, 21:04
no mi sono connesso con il modem adsl e scaricavo a 25kb/s

capocozza
04-12-2003, 23:20
Impossibile. Il modem adsl non compone numeri per collegarsi, tantomeno internazionali.

gulli70
05-12-2003, 11:48
sara come dici tu (come ho gia detto nn ne capisco na mazza)

ma ho fatto fa la prova ad un amico che ha anche lui alice flat

ed ha funzionato a scaricato anche lui il sito ha riconosciuto il dialer

che ve devo di ???????????

capocozza
05-12-2003, 12:01
Non mi sembra molto complicato da capire... ti colleghi in adsl, scarichi il dialer il quale accede al modem 56k e gli fa comporre il numero di telefono internazionale. La connessione adsl rimane attiva (è indipendente dal modem 56k) ma cmq anche la linea telefonica "normale" è impegnata dal modem 56k. E' esattamente come fare una telefonata "voce" mentre si usa l'adsl. Se stacchi il modem 56k dal computer (o rimuovi il driver) il dialer non è in grado di chiamare nessuno.