View Full Version : Cerco aiuto
Salve a tutti!!
Mi hanno parlato molto bene di questo forum e vorrei chiedervi un parere sulla mia situazione (disastrosa :rolleyes: )
Il mio PC:
Athlon 900mhz
MoBo Asus A7V-M
320mb SDRAM
Scheda video Riva TNT2
HD 20 GB
Tutto il resto penso sia standard perchè cmq l'ho preso ai tempi tutto bello pronto da Vobis :muro:
Ora che mi consigliate di fare visto che non dispongo di un alto budget (manco arrivo ai 1000€ :mad: ) e devo aggiornarlo per poter giocare al più presto a vari giochi (FFXI ad esempio :D )
Inizio ora un upgrade partendo dalla sola scheda video oppure ne prendo direttamente uno nuovo?
In tal caso potreste dirmi alcune configurazioni con un buon rapporto qualità prezzo? :)
Grazie per l'aiuto.
io ti consiglierei un buon sistemino amd xp 2500 barton!! cambiando mobo+cpu+h.d.+mem+ali+scheda video accontentandoti su quest'ultima ovviamente secondo me rimani abbondantemente sotto i mille neuri e puoi avere un pc 3200+ se pompi un attimo il barton e fidati ci arriva senza problemi ed in perfetta stabilità!! del tuo purtroppo mi sà che si possa salvare solo il case!!! ciao
Ciao,
visto che le tecnologie informatiche cambiano in continuazione io ti suggerisco di aggiornarti il pc cambiando semplicemente processore, sk madre, sk video e memorie...
in questo modo, con una spesa intorno ai 500 euro ti potresti ritrovare ad es. con un bel pentium4 2600 su una mobo Asus, una bella fx5600-128ddr e 512 ram ddr3200 che al momento a mio parere rappresentano un bel compromesso tra qualità/prezzo...(e se è solo per giocare la qualità è anche troppa!)
inoltre nella sezione 'mercatino' di questo sito(fatto peraltro molto bene) puoi trovare componenti usati ma sicuramente funzionanti e ben tenuti (venduti da gente che cmq è appassionata di computer!), qualora volessi spendere anche meno;)
benvenuto nel forum...;)
Originariamente inviato da Toji
....
Ora che mi consigliate di fare visto che non dispongo di un alto budget (manco arrivo ai 1000€ :mad: ) e devo aggiornarlo per poter giocare al più presto a vari giochi (FFXI ad esempio :D )
Inizio ora un upgrade partendo dalla sola scheda video oppure ne prendo direttamente uno nuovo?
In tal caso potreste dirmi alcune configurazioni con un buon rapporto qualità prezzo? :)
Grazie per l'aiuto.
Se lo usi solo per giocare non ti conviene prendere una console? Spendi poco, non ti devi sbattere per i vari problemi cui andresti in contro. In una console l'unico problema che hai è scegliere il gioco, in un pc oltre a scegliere il gioco devi anche sperare che ti giri bene.
Un gioco che mi viene in mente adesso è GTA Vice, bellissimo, ma qualche problemuccio su computer lo da.
Grazie per le risposte innanzitutto :)
Spero ne arrivino altre ;)
Spyto in realtà io non gioco quasi mai col pc ad eccezione dei mmorpg :)
Per il discorso della console ormai ho la PS2 da un paio di anni e riguardo GTA Vice City ormai l'ho finito tempo fa :) Per ora quando posso gioco a Pro Evolution Soccer3
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.