PDA

View Full Version : Cerco aiuto

Toji
04-12-2003, 20:00
Salve a tutti!!

Mi hanno parlato molto bene di questo forum e vorrei chiedervi un parere sulla mia situazione (disastrosa :rolleyes: )

Il mio PC:

Athlon 900mhz
MoBo Asus A7V-M
320mb SDRAM
Scheda video Riva TNT2
HD 20 GB

Tutto il resto penso sia standard perchè cmq l'ho preso ai tempi tutto bello pronto da Vobis :muro:

Ora che mi consigliate di fare visto che non dispongo di un alto budget (manco arrivo ai 1000€ :mad: ) e devo aggiornarlo per poter giocare al più presto a vari giochi (FFXI ad esempio :D )

Inizio ora un upgrade partendo dalla sola scheda video oppure ne prendo direttamente uno nuovo?

In tal caso potreste dirmi alcune configurazioni con un buon rapporto qualità prezzo? :)

Grazie per l'aiuto.

gigggi
04-12-2003, 21:01
io ti consiglierei un buon sistemino amd xp 2500 barton!! cambiando mobo+cpu+h.d.+mem+ali+scheda video accontentandoti su quest'ultima ovviamente secondo me rimani abbondantemente sotto i mille neuri e puoi avere un pc 3200+ se pompi un attimo il barton e fidati ci arriva senza problemi ed in perfetta stabilità!! del tuo purtroppo mi sà che si possa salvare solo il case!!! ciao

klimt78
04-12-2003, 21:06
Ciao,
visto che le tecnologie informatiche cambiano in continuazione io ti suggerisco di aggiornarti il pc cambiando semplicemente processore, sk madre, sk video e memorie...

in questo modo, con una spesa intorno ai 500 euro ti potresti ritrovare ad es. con un bel pentium4 2600 su una mobo Asus, una bella fx5600-128ddr e 512 ram ddr3200 che al momento a mio parere rappresentano un bel compromesso tra qualità/prezzo...(e se è solo per giocare la qualità è anche troppa!)

inoltre nella sezione 'mercatino' di questo sito(fatto peraltro molto bene) puoi trovare componenti usati ma sicuramente funzionanti e ben tenuti (venduti da gente che cmq è appassionata di computer!), qualora volessi spendere anche meno;)

benvenuto nel forum...;)

Spyto
05-12-2003, 10:03
Originariamente inviato da Toji
....
Ora che mi consigliate di fare visto che non dispongo di un alto budget (manco arrivo ai 1000€ :mad: ) e devo aggiornarlo per poter giocare al più presto a vari giochi (FFXI ad esempio :D )

Inizio ora un upgrade partendo dalla sola scheda video oppure ne prendo direttamente uno nuovo?

In tal caso potreste dirmi alcune configurazioni con un buon rapporto qualità prezzo? :)

Grazie per l'aiuto.

Se lo usi solo per giocare non ti conviene prendere una console? Spendi poco, non ti devi sbattere per i vari problemi cui andresti in contro. In una console l'unico problema che hai è scegliere il gioco, in un pc oltre a scegliere il gioco devi anche sperare che ti giri bene.

Un gioco che mi viene in mente adesso è GTA Vice, bellissimo, ma qualche problemuccio su computer lo da.

Toji
05-12-2003, 12:56
Grazie per le risposte innanzitutto :)

Spero ne arrivino altre ;)

Spyto in realtà io non gioco quasi mai col pc ad eccezione dei mmorpg :)

Per il discorso della console ormai ho la PS2 da un paio di anni e riguardo GTA Vice City ormai l'ho finito tempo fa :) Per ora quando posso gioco a Pro Evolution Soccer3