PDA

View Full Version : Toshiba m30-154 o Amilo d 1840?

ziobleed
04-12-2003, 19:50
Ciao tutti!!!

Sono indeciso fra l'acquisto del Toshi o dell' Amilo .

Voi cosa consigliate?

Pippo_San
04-12-2003, 20:03
Io il Toshiba (proprio l'M30-154) ce l'ho sotto il naso quasi ogni giorno visto che il mio compagno d'appartamento ne è proprietario...che dire? Gran portatile, a me lo schermo piace un sacco, la risoluzione è ottima (1280x800) come la visione laterale. Esteticamente molto buono (boh a me ricorda il look del P20), casse acustiche altrettanto (con il loghettino Harman Kardon eh eh), silenziosissimo (e con un Centrino non poteva che esser così...)...il suo difetto? Per me ora e sempre la scheda grafica: non comprerò MAI e sottolineo MAI un portatile che monta la Geforce fx5200. Puah, puah e puah: scatta pure Unreal 2...
Ah c'è da dire una cosa: l'acquisto va visto in funzione dell'utilizzo...io che lo utilizzerei anche come "gaming-mobile-pc" non lo comprerei...

...e difatti per le festività mi regalerò l'Amilo D1840 (almeno se lo trovo?!). A mio avviso la sua pecca maggiore assieme all'impianto audio è l'estetica, che non mi piace proprio proprio no...per il resto tutto mi ispira, pure i Pentium4 con HyperThreading che consumeranno un botto ma si sa, è lo scotto da pagare per la potenza...a quanto pare inoltre è sconsigliato a chi non piace sentire rumore di ventole varie...uomo avvisato...

eddy cudo
04-12-2003, 20:06
Se ti servono le prestazioni il fujitsu senza ombra di dubbio!!!
Se ti serve il silenzio assoluto e l'autonomia ti consiglierei il toshiba!
Cmq il fujitsu ha un autonomia che varia dalle 2 alle 2 ore e 30 min
non so il toshiba ma dovrebbe avere una lunga durata essendo un centrino però a discapito delle prestazioni!!!

eddy cudo
04-12-2003, 20:26
...e difatti per le festività mi regalerò l'Amilo D1840 (almeno se lo trovo?!). A mio avviso la sua pecca maggiore assieme all'impianto audio è l'estetica, che non mi piace proprio proprio no...per il resto tutto mi ispira, pure i Pentium4 con HyperThreading che consumeranno un botto ma si sa, è lo scotto da pagare per la potenza...a quanto pare inoltre è sconsigliato a chi non piace sentire rumore di ventole varie...uomo avvisato... [/QUOTE]

L'audio collegato ad altre casse è ottimo sono le casse integrate che sono scadenti ma solo se rapportate a delle harmand kardon o jbl(che alla fine sono buone solo in rapporto a quelle degli altri portatili)già solo delle casse da 10 euro sono molto meglio delle harmand kardon dei vari portatili!
L'estetica il punto debole proprio no!tu forse hai in mente gli altri amilo.......(pensa che anche sul sito mettono la foto di un'altro amilo alla voce dell'amilo d 1840 quindi creano un po' di confusione).
Questa è una foto scattata da me e presto ne posterò altre:

http://eddykoodoo.altervista.org/immagini/P1010024.JPG

è sottile compatto e ben costruito!!!

Riguardo alle ventole ti do' ragione ma solo rispetto ai centrino confrontato con altri pc toshiba sony e hp di pari potenza non è più rumoroso!!!

Lo schermo è spettacolare ed anche la visione laterale!!!

Se lo scotto da pagare sono 2 ore e mezza cosa dovrebbero dire i propietari dei sony con p4 2.8(neanche tecnologia ht)e con la geffo fx 5600 che hanno una durata che raggiunge a malapena l'ora e mezza!!!

La tecnologia centrino è ottima per l'autonomia e per il silenzio ma è lontana dalle prestazioni di un p4 ht(senzazionale).

ziobleed
04-12-2003, 20:32
l' amilo pero lo vendono solo nei centri commerciali , vero?
Perche' ho un amico propietario di un negozio di computer che non mi farebbe pagare l' iva.

E' possibile scaricare l' iva se conosco qualcuno con la p iva?

eddy cudo
04-12-2003, 20:41
Dai centri commerciali ai negozietti!!!

Skyweb
04-12-2003, 23:24
L'audio collegato ad altre casse è ottimo sono le casse integrate che sono scadenti ma solo se rapportate a delle harmand kardon o jbl(che alla fine sono buone solo in rapporto a quelle degli altri portatili)già solo delle casse da 10 euro sono molto meglio delle harmand kardon dei vari portatili!
L'estetica il punto debole proprio no!tu forse hai in mente gli altri amilo.......(pensa che anche sul sito mettono la foto di un'altro amilo alla voce dell'amilo d 1840 quindi creano un po' di confusione).

Riguardo alle ventole ti do' ragione ma solo rispetto ai centrino confrontato con altri pc toshiba sony e hp di pari potenza non è più rumoroso!!!

Se lo scotto da pagare sono 2 ore e mezza cosa dovrebbero dire i propietari dei sony con p4 2.8(neanche tecnologia ht)e con la geffo fx 5600 che hanno una durata che raggiunge a malapena l'ora e mezza!!!

La tecnologia centrino è ottima per l'autonomia e per il silenzio ma è lontana dalle prestazioni di un p4 ht(senzazionale).
Credo che tu sia molto confuso riguardo la tecnologia centrino ,(sulle casse non voglio fare commenti...) un centrino da 1.4 Ghz come potenza è paragonabile ad un p4 da 2Ghz ,ma consuma circa la metà di quest'ultimo.

fabionthenet
04-12-2003, 23:52
Originariamente inviato da eddy cudo
...e difatti per le festività mi regalerò l'Amilo D1840 (almeno se lo trovo?!). A mio avviso la sua pecca maggiore assieme all'impianto audio è l'estetica, che non mi piace proprio proprio no...per il resto tutto mi ispira, pure i Pentium4 con HyperThreading che consumeranno un botto ma si sa, è lo scotto da pagare per la potenza...a quanto pare inoltre è sconsigliato a chi non piace sentire rumore di ventole varie...uomo avvisato...

La tecnologia centrino è ottima per l'autonomia e per il silenzio ma è lontana dalle prestazioni di un p4 ht(senzazionale). [/QUOTE]

Come unica potenza di calcolo centrino 1,4 = P4 2,2

comunque livello qualità il toscio è tre gradini sopra (io li ho visti entrambi)

Ma da quello che ho capito tu vuoi giocarci col pc (indi per cui non sottovalutare oltre all'aspetto grafico anche l'audio, portatele appresso due casse esterne..... e se non te le porti dietro tanto valeva farti un desktop....) Ti consiglio di vedere l'hp zt320

eddy cudo
05-12-2003, 02:06
forse non lo sai ma ci sono un audio migliore delle harmand kardon cassettine piccolissime che fanno un audio migliore delle harmand kardon

eddy cudo
05-12-2003, 02:08
non esiste centrino che vada forte come un p4 ht!!!!!!:D

gielletm
05-12-2003, 02:26
Ma sei proprio sicuro dei vantaggi dell'HT su un notebook?
Lo sai che i maggiori vantaggi si hanno con applicazioni ottimizzate e che fanno uso intesnsivo e estensivo del procio (tipo codifica film, rendering scene 3D).
Nei giochi ti conviene disabilitarlo per avere prestazioni superiori.
Certo se è già montato sul portatile che desideri tanto di guadagnato, ma non dovrebbe essere un fattore discriminante.
Non esiste p4ht che riesca ad avere un autonomia pari a quello di un centrino. Tutto è relativo.

gielletm
05-12-2003, 02:36
Anzi, ti dirò di più, io sono indeciso tra Sony Vaio GRT816M e Amilo D1840 e nonstante l'Amilo possa vantare scheda video più potente e mastarizzatore DVD (oltre che al procio p4 HT) sono molto restio a rinunciare allo spettacolare schermo e all'estica del vaio.
Probabilmente se riuscirò a trovare il sony prenderò quello, altrimenti mi metterò a cercare l'amilo.

P.S. per il discorso dell'audio pernso che + o - tutti i notebook siano uguali. Se sai di usarlo sempre in uno/due posti ti prenti una coppia o più di diffusori da qulache decina di euro. Altrimentei un bel paio di cuffie e via.

eddy cudo
05-12-2003, 03:23
Lo schermo è bello ma per lavorarci è assai fastidioso(per i riflessi) e pur essendo da 16 i film li vedi più piccoli rispetto all'amilo xchè non è 16:9.
Non ha il mast dvd.
Ha 20 gb in meno(vabbè mi dirai ma son sempre 20 gb in meno)
Non ha la 9600(il futuro)
Non ha la tecnologia hypertrading!
E la batteria dura un'ora in meno se non di più xchè molti possessori dichiaravano un ora,mentre il fujitsu sfiora le 2 ore e 30 min.
Poi dimmi te se 2:30 sono poche per una bestia del genere!!!
Alla fine sono i risultati che contano!
Poi tutta la connettività che questo ha in più del sony non ne parliamo..........
Mi raccomando non prendere il sony!!!E' un cassone!!!

gielletm
05-12-2003, 07:48
Il problema è che sulla carta il Sony è inferiore, ma poi se lo guardi dal vivo è uno spettacolo. Il suo schermo è veramente qualcosa di cui ti innamori a prima vista.
Devi pontare poi che lo schermo è la priferica che usi di più in un computer ed quindi una componente a cui io assegno molta rilevanza nella scelta.
Tutte le mancanze che tu hai citato sono passano in secondo piano davanti all fatto di avere quello schermo che non ritrovi su nessun altro portatile di quella fascia.
Se devo dirti la cosa che mi scoccia di più del Sony è l'autonomia di 1:30 ma lo schermo 16" consuma.
Le altre cose:
-I film li vedo sul mio FD1 da 32", per lavorare meglio 4:3.
-La 5600 non è male, solo la 9600 è un + veloce.
-60 GB è già un buon HD
-Il mast DVD per ora non mi serve e in fututo potrei prenderlo esterno
-L' HT per le applicazioni che uso non dà grossi vantaggi
-Anche per quanto riguarda la connetività wireless può essere aggiunta in un secondo momento senza una grossa spesa qualora nè avessi la necessità
ciao

ziobleed
05-12-2003, 11:42
Dove si puo' acqusitare il 1840?
Perche' qualcuno non scrive la lista di tutti i negozi che lo vendono con i relativi prezzi e condizioni di garanzia e configurazione

il mast dvd a che velocita' va?

Eddy ...ma tu non lo avevi acquistato e poi rivenduto? eri tu? hai comprato le casse esterne?

la garanzia di che tipo e'?

E' vero che anche se la garanzia e' di un anno , in italia vale sempre per due anni?

ziobleed
05-12-2003, 19:38
uppete!!!!!

Pippo_San
05-12-2003, 19:45
Dunque io avevo postato nell'altro topic i negozi che vendono il caro Amilo D1840 (un piccolo appunto: avete notato che razza di pubblicità sta facendo la Fujitsu-Siemens dei suoi nuovi portatili? Aprite www.deejay.it (http://www.deejay.it) per esempio...). Attualmente mi risulta disponibile a:

- SATURN (www.saturn.it)
- PC CITY (www.pccity.it)
- COMPUTER DISCOUNT (www.computerdiscount.it)

E faccio anche un altro inciso: oggi per vederlo dal vivo questo bel portatilino mi sono recato al Computer Discount di Padova(Veneto). Ebbene mi hanno detto che non è ancora disponibile. La mia faccia è stata :confused: , infatti secondo stime doveva essere disponibile dall'01/12/03. Ora capisco che non sia magari arrivato nei negozi, ma mi hanno detto che neppure in magazzino ce l'hanno! Mah misteri...cmq si ce l'hanno in catalogo ed è in arrivo, però la versione di Computer Discount è piuttosto caruccia, e nonostante abbia un procio a 2.8ghz non li vale 300€ in più...

Concludo con una nota del tutto personale sul Sony: non ricordo se il modello citato da gielletm abbia l'Onyx-Black...ma concordo sul fatto che quando vedi uno schermo come quello te ne innamori. Punto e basta, e non dico altro. Quello che c'è da dire è che invece ciuccia batteria come un dannato quello schermo, e sostanzialmente è il grosso problema del Sony...poi estetica: per me i migliori esteticamente sono gli HP. I Sony non mi piacciono poi molto, subito dopo gli HP metto i Toshiba personalmente...linea molto indovinata ed elegante quel che basta. Purtroppo non so quanto convenga, in tutta onestà un Sony della fascia "economica" (sigh economica 1600€? Mi chiedo se a certa gente i soldi cadano dalle nuvole...) viste le notevoli limitazioni di batteria e "potenza" (dal procio alla scheda video passando per l'hd...). Detto questo sulla qualità costruttiva nulla dico: semplicemente eccezionale.
Si potrebbe discutere da ultimo di quanto assurdo sia mettere un P4 su un portatile: io dico che i produttori sono degli emeriti imbecilli a non guardare a quell'AthlonXP a basso voltaggio che per poco non fa impallidire anche il Centrino, ma così è...nei portatili l'ennesimo monopolio...

Pippo_San
05-12-2003, 19:48
Ah inciso velocissimo relativo alle domande di ziobleed: se ho capito bene il masterizzatore dvd dell'Amilo D1840 scrive solo in formato +R e a velocità 2,4x (ripeto se ho ben capito...)

Per quanto riguarda la garanzia mi pare che ci sia una legge che obbliga la garanzia minima di 2 anni (ma potrei anche sbagliarmi: solo che di solito il produttore dà 1 anno e il rivenditore ne dà un altro...)

ziobleed
05-12-2003, 19:51
thanks Pippo.... ;)