PDA

View Full Version : Mi hanno configurato Alice in Ethernet...:(

rob-roy
04-12-2003, 19:33
Ma pork.....mi hanno configurato Alice ADSL 640 in "Modo" ethernet anzichč USB....:mad:

Come faccio a collegarmi?

Ho un modem interno PCI Atlantis Land I-Storm che posso configurare anche in PPPoE.....solo che non si allinea....:muro:

Qualcuno mi spiega come si fā a collegarsi ad un abbonamento ADSL configurato in Ethernet anzichč USB?

Grazie.

prete01
04-12-2003, 20:12
Se non erro,per quel modem basta andare sul sito e scaricare i driver per il pppoverethernet e vai con tango?Mi preoccuperei pių che altro della notizia vera di Telecom!!Sei sicuro che vermente č quello il problema?Lo spero vivamente per te.Ciao

rob-roy
04-12-2003, 20:31
Ho provato a mettere i driver PPPoE ma non si allinea lo stesso...:(

Cič qualche parametro particolare da settare?

:(

signo3d
04-12-2003, 21:01
Originariamente inviato da rob-roy

Emh....nn vorrei dire na kakkiata ma hai dato gli ip alla scheda di rete?!?:O

Clematis
05-12-2003, 06:35
A parte il fatto che le ultime configurazioni sui NAS di TIN.IT sono di tipo autosense e quindi il protocollo si adegua a quello che riceve dal modem, il problema dell'allineamento non č dovuto al protocollo.
Probabilmente non ti hanno ancora fatto la "permuta" (collegamento elettrico dell'ADSL).
Io chiamerei TIN.IT e aprirei un guasto (facendo finta di niente in merito alla recente attivazione) per mancanza di allineamento. I tecnici telecom trattano i guasti in modo pių sollecito rispetto la realizzazione del collegamento per attivazione.
Auguri.
Beppe.

rob-roy
05-12-2003, 09:13
Ieri ho chiamato e ho richiesto il cambiamento da Ethernet a USB.

Sper facciano in fretta,mi hanno detto al massimo un paio di giorni...:(

X Signo3d: ehmm.....quale scheda di rete?
Io ho solo un modem interno PCI ADSL e basta....

signo3d
05-12-2003, 12:09
Emh....il modem ethernet deve esssere collegato alla scheda di rete!! Nn so poi se il modem pci interno ha gia una "sorta" di skeda di rete autonoma! Cmq l'ethernet va attaccato a quella,senno nisba!

Poi in connessioni di rete devi dare gli ip alla scheda a alla subnet mask(facoltativo al gateway)!

Gli ip poi sono standard,se cerchi dovresti trovare info al riguardo!! ;)

Ps. Cmq a aprte i probnlemi il modem ethernet e meglio,l'usb ciuccia troppe risrose e molti miei amici sono passati dall'usb all'altro e hanno constatato poi di persona che copn l'ethernet scarciano sempre a banda massima(naturalemte dai server ch elo čpermettono mentre con l'usb no!! Poi se devi giocare on line l'usb come gia detto ciuccia risorse e a meno che nn hai un pc molto potente(cioe se sei al limite per i frame) questo t peggiorerar ancora le prestazioni!! Fa conto ch eio giocando con o senza stampante attaccata(naturalmente usb) guadagno minimo 5 frame in medal of honor!!;)

sismaone
05-12-2003, 12:39
Originariamente inviato da rob-roy

VPI 8
VCI 35