PDA

View Full Version : Lotta hardware Dreamcast vs Xbox Vs Ps2 Vs Gamecube..


Jaguar64bit
04-12-2003, 18:26
Allora preciso in anticipo che questa e' una discussione pacata , ma visto che in questi giorni mi sono "arrivati" 30 altri giochi per il Dreamcast tutti i piu' belli...e mi sono ristupito delle capacita' di questa console....dico che vedendo il livello raggiunto dalle console che sono rimaste a galla c'e' da rimanere delusi , tanto per fare confronti , Nba2k2 x Dreamcast vs Nba2k2 x Xbox , non ci sono differenze anzi i colori della versione Dc sono meglio , o Craxi Taxi 2 , o Virtua Tennis 2........dico ma a quasi 2004 non sono riusciti a fare di meglio ? anche il Gamecube se si confronta Sonic 2 X Dc con la versione x il Cubo si vede che la vers per la console Nintendo e' inferiore , texture piu' scarse e colori meno belli e piu' slavati , se Sonic 2 uscisse x la Ps2 sarebbe ancora piu' inferiore , il punto e' ma alla fine che rivoluzione hanno portato Xbox e Gamecube in campo grafico ?

Jaguar64bit
04-12-2003, 19:24
RagaX su con i repli la verita' fa male ?






:sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

kool!
04-12-2003, 19:37
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Allora preciso in anticipo che questa e' una discussione pacata , ma visto che in questi giorni mi sono "arrivati" 30 altri giochi per il Dreamcast tutti i piu' belli...e mi sono ristupito delle capacita' di questa console....dico che vedendo il livello raggiunto dalle console che sono rimaste a galla c'e' da rimanere delusi , tanto per fare confronti , Nba2k2 x Dreamcast vs Nba2k2 x Xbox , non ci sono differenze anzi i colori della versione Dc sono meglio , o Craxi Taxi 2 , o Virtua Tennis 2........dico ma a quasi 2004 non sono riusciti a fare di meglio ? anche il Gamecube se si confronta Sonic 2 X Dc con la versione x il Cubo si vede che la vers per la console Nintendo e' inferiore , texture piu' scarse e colori meno belli e piu' slavati , se Sonic 2 uscisse x la Ps2 sarebbe ancora piu' inferiore , il punto e' ma alla fine che rivoluzione hanno portato Xbox e Gamecube in campo grafico ?

sonic 2 è un porting di un gioco nato su dreamcast...non si possono valutare le capacità grafiche di una console sullo stesso identico gioco però ottimizzato solo per una piattaforma...

la differenza c'è ed è anche notevole (d'altronde ne sono passati di anni)...il dreamcast non avrebbe mai potuto far girare giochi come project gotham 2, top spin, panzer dragoon orta, metroid prime, f-zero, ecc... ;)

Jaguar64bit
04-12-2003, 19:44
Originariamente inviato da kool!
la differenza c'è ed è anche notevole (d'altronde ne sono passati di anni)...il dreamcast non avrebbe mai potuto far girare giochi come project gotham 2, top spin, panzer dragoon orta, metroid prime, f-zero, ecc... ;)



Non credo proprio , il Dreamcast farebbe girare tranquillamente quei giochi gli appassionati lo sanno , poi se vi piace sognare.
;)

Gohansupersaiyan4
04-12-2003, 19:52
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Non credo proprio , il Dreamcast farebbe girare tranquillamente quei giochi gli appassionati lo sanno , poi se vi piace sognare.
;)


Si ciao, e come gliele aggiungi qulle faeature hw che hanno inventato dopo ?



Ciao !

kool!
04-12-2003, 19:57
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Non credo proprio , il Dreamcast farebbe girare tranquillamente quei giochi gli appassionati lo sanno , poi se vi piace sognare.
;)

guarda, con tutto il rispetto per il dreamcast che è stata una console veramente eccezionale proprio non sarebbe possibile ;)

Perfectdavid
04-12-2003, 20:08
guarda che giochi come f-zero o Gt4 sul caro biancone te li sogni proprio...

Jaguar64bit
04-12-2003, 20:25
Originariamente inviato da Gohansupersaiyan4
Si ciao, e come gliele aggiungi qulle faeature hw che hanno inventato dopo ?



Ciao !


Inizio a divertirmi , che future intendi Pixsel Shader ? il Dreamcast fa' un uso formiadbile dell'EBM che in alcuni casi crea effetti di bump mapping superiori all'XBox ( il Dc puo' mostrare fino a 8 texture per singola passata l'XBox forse 4 ) , non parlamo dei colori perche' quelli del Dreamcast sono molto piu' belli , a livello calcolo poligonali il Dreamcast spinto al limite non ha molto in meno delll'XBox e nulla in meno del cubo , la Ps2 con Gt4 e' spinta ai suoi limiti......poi il resto dei giochi ormai veleggia sul mediocre a livello grafico , la gpu powerVr2 non scordatelo mai e' superiore alla gpu Graphic Sintetizer contenuta sulla Ps2 che puo' calcolare un numero maggiore di poligoni ma senza bump mapping senza AA con colori a 16bit , tutto cio' per ribadire che la rivoluzione hardware Dopo il Dreamcast non c'e' stata........ci sono stati miglioramenti ma non rivoluzioni , se poi vi accontentate di poco , e questo lo dico avendo L'XBox e il Dc ....., mi sa' che per me' ci vuole l'XBox 2.....

Jaguar64bit
04-12-2003, 20:29
Originariamente inviato da Perfectdavid
guarda che giochi come f-zero o Gt4 sul caro biancone te li sogni proprio...


Se il Dc fosse ancora "vivo" capiresti che quei giochi possono giare tranquillamente e con una grafica migliore sul Dc , e in merito al Cubo lo ritengo graficamente inferiore al Dc.

PeK
04-12-2003, 21:00
senza contare che il powerVR è Tile rendering, non come quelle ciofeche su ps2 e xbox :sofico:

gaymecube non so, non l'ho mai neanche preso in considerazione :asd:

Jaguar64bit
04-12-2003, 21:07
Originariamente inviato da kool!
sonic 2 è un porting di un gioco nato su dreamcast...non si possono valutare le capacità grafiche di una console sullo stesso identico gioco però ottimizzato solo per una piattaforma...




Non e' colpa del porting perche' se fosse un porting la vers. di Sonic 2 x Gamecube sarebbe almeno pari a quella x Dc invece e' inferiore e non di poco , quando l'ho vista non ci volevo credere....i colori del Cubo sono codificati a 16 bit e il numero di pligoni e' inferiore le texture sono piatte in confronto a quelle del Dc che sfoggiano un EBM (Enviromental Bump Mapping da favola ).

macubo
04-12-2003, 21:27
riguardo il porting:

Il porting viene fatto se ritenuto favorevole dal punto di vista economico. Se un gioco ha venduto parecchio, è abbastanza diffuso, e soprattutto è conosciuto, c'è tutto l'interesse di RIproporlo così com'è, NON stravolto, in tutta fretta, e senza troppi SFORZI economici di ottimizzazione:

detto in 3 parole: basta che giri.

Ora un titolo nuovo in esclusiva, invece, ha tutto il tempo di essere ottimizzato per quella data piattaforma. Tutto viene pensato intorno a quella piattaforma.
Non serve a niente dire che sonic è tuttora migliore sul DC in quanto NON è stato pensato per il cubo, bensì è una sorta di pezza.

Tutto ciò in my humble opinion:)

kool!
04-12-2003, 22:08
se inizi una discussione per discutere a me va bene, ma se devi solo spiattellare le tue incrollabili verità con due etti di granbiscotto sugli occhi, beh, io ti saluto e mi dirigo verso altri lidi :)

Jaguar64bit
04-12-2003, 23:35
Originariamente inviato da kool!
se inizi una discussione per discutere a me va bene, ma se devi solo spiattellare le tue incrollabili verità con due etti di granbiscotto sugli occhi, beh, io ti saluto e mi dirigo verso altri lidi :)


Mi pare che io abbia argomentato i miei pensieri pacatamente e scherzosamente , tu puoi farmi cambiare idea con argomenti e spiegazioni tecniche , anche se in sala ho Xbox e Dc e il confronto l'ho fatto diretto. ciao. :)

Filippo75
05-12-2003, 00:35
I giochi DC che hai citato tu, sulle altre console erano uguali o peggiori per via di conversioni fatte male da Sega. PS2, X-Box e GC sono tecnicamente superiori al DC, su questo non ci piove.
Titoli come Halo, Metroid o GT4, sulla defunta console Sega sarebbero stati irrealizzabili.

Perfectdavid
05-12-2003, 06:02
a me sembra che un pò di differenza tra DOA2 e il 3 ci sia...:rolleyes:

sslazio
05-12-2003, 11:40
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Inizio a divertirmi , che future intendi Pixsel Shader ? il Dreamcast fa' un uso formiadbile dell'EBM che in alcuni casi crea effetti di bump mapping superiori all'XBox ( il Dc puo' mostrare fino a 8 texture per singola passata l'XBox forse 4 ) , non parlamo dei colori perche' quelli del Dreamcast sono molto piu' belli , a livello calcolo poligonali il Dreamcast spinto al limite non ha molto in meno delll'XBox e nulla in meno del cubo , la Ps2 con Gt4 e' spinta ai suoi limiti......poi il resto dei giochi ormai veleggia sul mediocre a livello grafico , la gpu powerVr2 non scordatelo mai e' superiore alla gpu Graphic Sintetizer contenuta sulla Ps2 che puo' calcolare un numero maggiore di poligoni ma senza bump mapping senza AA con colori a 16bit , tutto cio' per ribadire che la rivoluzione hardware Dopo il Dreamcast non c'e' stata........ci sono stati miglioramenti ma non rivoluzioni , se poi vi accontentate di poco , e questo lo dico avendo L'XBox e il Dc ....., mi sa' che per me' ci vuole l'XBox 2.....

La PS2 ha 24 bit di colore non 16bit.
Comunque il dreamcast è stata una grande console ma indubiamente è ormai inferiore alle altre, di poco ma lo è.
Diciamo che tra le varie console quella che potremmo definire la controparte più simile è il cubo che grosso modo gli assomiglia moltissimo direi identico se non fosse per una manciata di poligoni in più a vantaggio nintendo.
Resta il fatto che il Dremcast è stata la console innovativa degli ultimi anni.

Gohansupersaiyan4
05-12-2003, 13:39
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Inizio a divertirmi , che future intendi Pixsel Shader ? il Dreamcast fa' un uso formiadbile dell'EBM che in alcuni casi crea effetti di bump mapping superiori all'XBox.

Ma dai dillo che ci prendi in giro ?

L' xbox oltre ad avere 8 texture per clock, può usare il dot3 bump che è + complesso dell' embm....

Guarda che il chip grafico del dc è il powervr250 della nec, a sua volta predecesspre del kiro2 su pc...scehda che è al livello di una geforce2gts...ma la vuoi paragonare ad una geforce4 ?

Stai dando i numeri :D ?


Comunque si vede subito l'ingoranza a livello di giochi.


Metropolis streeet racer è stato fatto su dreamcast...e lo spingeva al limite...usava tipo 3.000 poliogni per auto...poi gli sviluppatori hanno iniziato a lavorare al seguito su xbox, lo stesso motore di base, ma rifatto per adattarsi alla potenza della xbox, e le macchine sono fatte da 16.0000 poligoni, risultato impossibile du dc....

Ciao è lo stesso gioco...degli stessi sviluppatori....quindi quello che dici è assolutamente una presa in giro bella e buona...

Ciao !

Gohansupersaiyan4
05-12-2003, 13:45
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Mi pare che io abbia argomentato i miei pensieri pacatamente e scherzosamente , tu puoi farmi cambiare idea con argomenti e spiegazioni tecniche , anche se in sala ho Xbox e Dc e il confronto l'ho fatto diretto. ciao. :)


Ti ho già detto tutto : il dc spinto al limite con msr ha 3.000 poligoni per auto, l'xbox manco sfruttato al limite ne ha 16.000....fai un pò tu.

Le specifiche hw parlano chiaro :

"As far as performance is concerned, the PowerVR sports a maximum polygon throughput of 5 million per second, a number lower than even the current generation of graphics accelerators. Considering that today's state-of-the-art computer games rarely push even half that, it is unlikely that the lower number will adversely effect performance. Fill-rate for the PVR250 is variable, ranging from 200-500 million pixels per second depending on scene complexity. "

Nv2a : 125 milioni di pol./sec . fill rate di 4.000.000 pixel

PowerVr250 : 5 milioni di pol./sec. fill rate 250.000 - 500.000 pixel....


Discorso effetti : il chip ha tutta una serie di funzioni grafiche che una qualsiasi geforce4 può fare, solo che non vale il contrario perchè ad esempio gli effetti ottenuti tramite gli shaders come il bump dot 3 non sono riproducibili su dc...


Ciao !

sslazio
05-12-2003, 13:57
è anche vero che il chip del Dreamcast è in grado di non calcolare i poligoni non visibili su schermo e pertanto di mettere molti più poligoni di quelle che il suo chip è in grado gestire brutalmente.
Certo è che in giochi come TEKKI, Granturismo ecc.. c'è poco da fare.
Comunque resta a mio avviso l'unico vero enorme salto con il passato, più di XBOX con le attuali console.

Gohansupersaiyan4
05-12-2003, 13:59
Originariamente inviato da Jaguar64bit
la Ps2 con Gt4 e' spinta ai suoi limiti......poi il resto dei giochi ormai veleggia sul mediocre a livello grafico , la gpu powerVr2 non scordatelo mai e' superiore alla gpu Graphic Sintetizer contenuta sulla Ps2 che puo' calcolare un numero maggiore di poligoni ma senza bump mapping senza AA con colori a 16bit , tutto cio' per ribadire che la rivoluzione hardware Dopo il Dreamcast non c'e' stata........ci sono stati miglioramenti ma non rivoluzioni , se poi vi accontentate di poco , e questo lo dico avendo L'XBox e il Dc ....., mi sa' che per me' ci vuole l'XBox 2.....

Sul discorso ps2 vs Dc, mi trovi daccrodo difatti il dc è sempre stato superiore come texture alla ps2....ed anche come numero di poligoni la ps2 seppur superiore se il dc viene programmato davvero bene sono vicini....però...per il resto, con l'xbox non c'è proprio storia....se poi parli di puliuzia video, di qualita video ecc, il dc è senza dubbio ancora tra i migliori...


Ciao !

Gohansupersaiyan4
05-12-2003, 14:08
Originariamente inviato da sslazio
è anche vero che il chip del Dreamcast è in grado di non calcolare i poligoni non visibili su schermo e pertanto di mettere molti più poligoni di quelle che il suo chip è in grado gestire brutalmente.
Certo è che in giochi come TEKKI, Granturismo ecc.. c'è poco da fare.
Comunque resta a mio avviso l'unico vero enorme salto con il passato, più di XBOX con le attuali console.

Si difatti usa la tecnica del tile rendering, tecnica copiata pari pari dall' nvidia con il suo z-occlusion....


Ciao !

jmazzamj
05-12-2003, 14:17
Sarà che il Dreamcastino lo ricordo malino,ma preferisco i colori e le texture del cubetto...non in assoluto però,ad es l'erba in Mario Sunshine e' orribile,mentre mi piacciono molto i colori (e l'acqua) di Pikmin.


Ciao ciao

sslazio
05-12-2003, 14:51
Originariamente inviato da jmazzamj
Sarà che il Dreamcastino lo ricordo malino,ma preferisco i colori e le texture del cubetto...non in assoluto però,ad es l'erba in Mario Sunshine e' orribile,mentre mi piacciono molto i colori (e l'acqua) di Pikmin.


Ciao ciao

guarda tra dremcast e cubo non c'è storia a livello di pulizia video il dremcast è un'altro pianeta anche se continuo a non capire come abbiano fatto a quell'epoca..
Sul fronte effetti di luce e bump invece il cubo detta legge.

yamaz
05-12-2003, 15:01
questo è uno dei thread + assurdi che ho visto negli ultimi tempi :D

sslazio
05-12-2003, 15:37
Originariamente inviato da yamaz
questo è uno dei thread + assurdi che ho visto negli ultimi tempi :D

[OT]
Yamaz mi dai un consiglio?
Tra Fzero GX e Mario Kart quale prenderesti questo natale?
Ho finito Metroid ma non mi va di iniziare Zelda, per il momento preferirei qualcosa di poco impegnativo per i neuroni stanchi :D

kool!
05-12-2003, 16:22
Originariamente inviato da sslazio
[OT]
Yamaz mi dai un consiglio?
Tra Fzero GX e Mario Kart quale prenderesti questo natale?
Ho finito Metroid ma non mi va di iniziare Zelda, per il momento preferirei qualcosa di poco impegnativo per i neuroni stanchi :D

beh...zelda non è molto impegnativo...di sicuro molto meno di f-zero gx ;)

mario kart è da prendere in considerazione solo se giochi molto spesso in multi (devastante)...il single-player serve solo per sbloccare gli extra, ma stanca abbastanza presto :)

yamaz
05-12-2003, 16:47
Confermo.....a me Mario Kart in single player stufa dopo 2 nanosecondi....prendi F-Zero se non hai qualche amico sempre a casa tua :)

sslazio
05-12-2003, 17:23
ok, vada per fzero allora :D
Grazie a tutti

pandyno
05-12-2003, 18:28
A livello grafico il DC monta un chip progettato da PowerVR il Neon 250, non ha nulla a che vedere con il TBR del kyro/II anche se devo ammettere che graficamente è chiaramente superiore alla PS2.

Sfortunata sega come sempre, anche quando non lo merita.

http://www.hwupgrade.it/articoli/427/1.html

Gohansupersaiyan4
06-12-2003, 16:18
Originariamente inviato da pandyno
A livello grafico il DC monta un chip progettato da PowerVR il Neon 250, non ha nulla a che vedere con il TBR del kyro/II anche se devo ammettere che graficamente è chiaramente superiore alla PS2.

Sfortunata sega come sempre, anche quando non lo merita.

http://www.hwupgrade.it/articoli/427/1.html

Invece ha a che vedere, li ha fatti sempre la powerVr...


Ciao !

pandyno
06-12-2003, 16:22
Infatti ho scritto che l' ha progettato la PowerVR, ma l' ha prodotto Vivid! e non ha nulla a che vedere col TBR

Il TBR è stato introdotto dal Kyro, prima no.

ciaoz

Gohansupersaiyan4
06-12-2003, 16:44
Originariamente inviato da pandyno
Infatti ho scritto che l' ha progettato la PowerVR, ma l' ha prodotto Vivid! e non ha nulla a che vedere col TBR

Il TBR è stato introdotto dal Kyro, prima no.

ciaoz

Sei in errore : il TBr è il Tile Based Rendering , che è presente anche sul Neon250...


Ciao !

pandyno
06-12-2003, 16:45
Originariamente inviato da Gohansupersaiyan4
Stai dicendo cavolate : il TBr è il Tile Based Rendering , che è presente anche sul Neon250...


Ciao !


Per me le cazzate le spari tu, trovami un solo riferimento dove viene detto che il neon250 usa un tipo di rendering impostato sul TBR :sofico:

Gohansupersaiyan4
06-12-2003, 16:47
Originariamente inviato da pandyno
Per me le cazzate le spari tu, trovami un solo riferimento dove viene detto che il neon250 usa un tipo di rendering impostato sul TBR :sofico:

Details of Tile Based Rendering (TBR)

tBR = tile rendering


Detto, fatto :

" The copyright on the Tile Based Rendering (TBR) technology on the Kyro II belongs to the British company Power VR Technologies, a subsidiary of Imagination Technologies. Imagination is the parent of Videologic....in October 1999, we tested the first generation of PowerVR technology on Videologic's Neon 250 graphics card.


http://www.tomshardware.com/graphic/20010425/kyroII-01.html


Early incarnations of the PowerVR's tile-based rendering technology required a ... The
second time around, with the Neon 250, the technology was horrifically ...


http://www.google.it/search?q=cache:2yqUbJW5kf8J:www.sharkyextreme.com/hardware/articles/powervr_kyro_preview/index.shtml+neon+250+tile+rendering&hl=it&ie=UTF-8




Neon 250 Features Powerful 2D Engine: Full ROP, text and line ... Colour key overlay.
Powerful 3D Engine: Tile based reduced bandwidth rendering engine; ...


http://www.google.it/search?q=cache:kiCNjULG-soJ:www.videologic.com/Releases/Release.asp%3FID%3D43+neon+250+tile+rendering&hl=it&ie=UTF-8


lol google rulez

Ciao !

pandyno
06-12-2003, 17:07
Hai ragione questa volta :D

cmq ti pregherei di non editare il messaggio un secondo dopo che ti ho quotato

ciaoz

Gohansupersaiyan4
06-12-2003, 20:24
Originariamente inviato da pandyno
Hai ragione questa volta :D

cmq ti pregherei di non editare il messaggio un secondo dopo che ti ho quotato

ciaoz

No no io edito un casino :D

Ciao !

cyber
07-12-2003, 08:50
Originariamente inviato da sslazio
[OT]
Yamaz mi dai un consiglio?
Tra Fzero GX e Mario Kart quale prenderesti questo natale?
Ho finito Metroid ma non mi va di iniziare Zelda, per il momento preferirei qualcosa di poco impegnativo per i neuroni stanchi :D

Ma come cavolo hai fatto a trovare tutti i Manufatti?!?!? :D

Il gioco è supermegastrabellissimo ma con quei cacchio di manufatti je stavo a sbroccà :D

sslazio
09-12-2003, 11:40
Originariamente inviato da cyber
Ma come cavolo hai fatto a trovare tutti i Manufatti?!?!? :D

Il gioco è supermegastrabellissimo ma con quei cacchio di manufatti je stavo a sbroccà :D


è stata tosta devo dire, in particolare un paio che erano messi veramente a cavolo di cane.
Devo dire che è veramente un gioco molto ma molto bello, non mi divertivo così da parecchio.
Purtroppo l'ho finito ma con percentuale al 97%, credo di essermi lasciato dietro qualche missile perchè ne avevo 240 o 245, forse ce n'erano qualcun'altro.
Per il resto ho preso tutto.
Ora sto giocando a Resident evil 0 bellissimo anche questo, poi passo a Zelda anche se in realtà ci sta giocando la mia ragazza.
Quello che proprio mi fa schifo e non riesco a giocare è Star Wars, che cagata planetaria, anzi se c'è qualcuno che è disposto a scambiarlo con Mario Sunshine o equivalente faccia un fischio.
Ciauz

jmazzamj
09-12-2003, 13:26
97% di Metroid?Complimenti...E' da un sacco che nn c gioco,ho provato a riprenderlo in mano,ma ho perso la "fusione" con i controlli,riprenderli in mano non e' comodissimo...

Cmq ero bloccato,non trovavo la Gigabomba x sbloccare le relative sezioni,avevo solo un centinaio di missili...ero circa al 50%,insomma mi manca 'na cifra...


Ciao ciao


P.S:Cmq Metroid lo reputo uno dei giochi migliori in assoluto.

macubo
09-12-2003, 21:37
sslazio se vuoi disfarti di starwars III ci sono io...
però non ho nulla da scambiare, ma i dindi per acquistare :D

ciao

cyber
10-12-2003, 06:18
Originariamente inviato da sslazio
è stata tosta devo dire, in particolare un paio che erano messi veramente a cavolo di cane.
Devo dire che è veramente un gioco molto ma molto bello, non mi divertivo così da parecchio.
Purtroppo l'ho finito ma con percentuale al 97%, credo di essermi lasciato dietro qualche missile perchè ne avevo 240 o 245, forse ce n'erano qualcun'altro.
Per il resto ho preso tutto.
Ora sto giocando a Resident evil 0 bellissimo anche questo, poi passo a Zelda anche se in realtà ci sta giocando la mia ragazza.
Quello che proprio mi fa schifo e non riesco a giocare è Star Wars, che cagata planetaria, anzi se c'è qualcuno che è disposto a scambiarlo con Mario Sunshine o equivalente faccia un fischio.
Ciauz

Non è che hai una guida per trovare tutti i manufatti? Mi dispiacerebbe parecchio abbandonarlo così... anche se mi sto rincuorando con Halo :D

p.s.
Anch'io ho ancora RE0 e Zelda da giocare, ci vorrebbero le giornate da 48H :rolleyes:

jmazzamj
10-12-2003, 07:53
cyber,guide in rete direi si trovino,anke sullo stesso sito nintendo,registrando il gioco.
Cmq t consiglio di cercarne una,avevo dato un'occhiata ma non era comodissima da consultare...


Ciao ciao

sslazio
10-12-2003, 09:08
Originariamente inviato da macubo
sslazio se vuoi disfarti di starwars III ci sono io...
però non ho nulla da scambiare, ma i dindi per acquistare :D

ciao

preferisco scambiarli :)

sslazio
10-12-2003, 09:11
Originariamente inviato da cyber
Non è che hai una guida per trovare tutti i manufatti? Mi dispiacerebbe parecchio abbandonarlo così... anche se mi sto rincuorando con Halo :D

p.s.
Anch'io ho ancora RE0 e Zelda da giocare, ci vorrebbero le giornate da 48H :rolleyes:

si, l'ho utilizzata per trovare gli ultimi 2 manufatti che proprio non trovavo.
Vai su www.gamesfaq.com
Tuttavia ti consiglio di stampare la guida ma non leggerla a meno che non riesci proprio dopo giorni e giorni a capire dove sono i manufatti.
Io l'ho utilizzata per quello del mondo o spirito non ricordo mi stavano facendo ammattire, che era messo a caxxo di cane :muro:
Comunque era dentro una gola a mezza altezza, avevo capito la stanza quale era dalle scritte chozo ma non riuscivo a trovare il punto.

cryfra
27-12-2003, 10:28
siee sentite.. io le console le ho tutte e 4.. e devo dire che quando ho preso DOA 3 le altre le ho messe in soffitta.. per nn parlare di project gotham racing 2.. chissa se DC ie la farebbe a farlo girare credo proprio di no.. oppure nn so halo.. ah poi vediamo la differenza.. tra il primo gioco uscito per xbox DOA3 e soul calibur che usci dopo un po di tempo per DC.. direi la differenza è netta .. e poi pensate DOA3 insieme ad Halo è sono stati i primi giochi per XBOX ... pensate voi.. paragonare DC a Xbox è da lamer.. se puoi guardiamo la qualità dei texture..guardate project gotham racing 2.. su dai nn diciamo cavolate :) come paragonare una geforce 2 ad una 4.. ah poi dimenticavo come potete paragonarlo ad un DC se quando usci apocalipse a me gia con la geforce annhilator pro da 32 mega DDR gia mi si vedeva meglio ke sull DC ??.. nn cè proprio storia graficamente Xbox sta 4 pianeti sopra a DC... :rolleyes: ;)

Custode
27-12-2003, 11:27
Premetto che non ho mai posseduto una console di nessun tipo, prima dell'X-BoX, X-BoX che ad onor del vero mi sono fatto non avendo solo in mente i giochi, perchè a mio avviso, se avessi dovuto valutare solo il reparto giochi, forse non avrei speso i miei soldi in tale console. Ciò non toglie che in poche settimane di utilizzo, lo stia riscoprendo e rivalutando moltissimo anche in tale campo, per fortuna.

Per tornare al discorso tecnico iniziale, non so valutare, nè conosco a menadito le caratteristiche intrinseche dei vari chip grafici consolari, ma dovendo valutare il senso del thread come "cosa hanno apportato graficamente le nuove console in più del mitico Dreamcast", riporto la mia esperienza personale.
E insisto a sottolineare che non valuterò la bontà o meno dei giochi in esame, non si sta dicutendo di questo, ma solo del comparto grafico e dell'impatto visivo.

Ed ovviamente parlerò solo dell'X-BoX non per sminuire gli altri prodotti, ma solo perchè è l'unico che possiedo.

Se non sbaglio l'X-BoX è in commercio da ormai due anni: alla sua uscita, cioè due anni fa, potevi acquistare DOA3.
Non lo avevo mai visto di persona, ma ne sentivo parlare come di qualcosa visivamente da non credere, e le varie immagini che vedevo in giro mi colpivano, ma neanche più di tanto (quando si dice il salame sugli occhi :D ).
Tre giorni fa mi capitano per le mani sia Soul Calibur 2 che DOA3:
nella mia ignoranza, tendo a sminuire DOA3 e faccio partire Soul Calibur. Mi cadono le mandibole a terra, ma effettivamente, ad un esame più accurato, le texture dei fondale un pò stridono in definizione, nei primi piani si nota qualche spigolosità poligonale nei personaggi, ma voglio dire, quisquilie, è veramente impressionante.
Poi, tanto per levarmi la soddisfazione, faccio partire DOA3...
la mia faccia: :eek:

Un gioco vecchio di due anni, un'eternità, con quella grafica, con quell'orgia visiva che è talmente perfetta in ogni dove e particolare che ti sembra quasi normale che sia così, perchè quando guardi qualcosa di assolutamente perfetto, non ti stupisci mai del fatto che lo sia, ma lo dai -paradossalmente- per scontato.

Non esiste nulla che in 20 anni che smanetto con i videogiochi mi abbia visivamente impressionato a tal punto.
Insomma, magari sarà un' eccezione, una singola rarità, ma secondo me basta e avanza per poter dire che l'X-BoX, graficamente parlando, con il suo primo titolo (di solito una console ci mette 3 anni per proporre il massimo...) è andata più in là di qualunque altra console o PC mai esistito fino ad oggi.

Ciao.

cryfra
28-12-2003, 12:06
ben detto.. :D e poi io le ho tutte e 4 nn ho mai visto ungioco graficamente perfetto come DOA3 tekken soul calibur tutti a casa.. che DOA 3 ve fa la festa ;) :cool: :D

Kicco_lsd
29-12-2003, 12:23
E io quoto pandyno

A livello grafico il DC monta un chip progettato da PowerVR il Neon 250,... anche se devo ammettere che graficamente è chiaramente superiore alla PS2.

Ovviamente non sono matto la X gli da la biada alla dream... ma prima dell'uscita della X non so quanto il fallimento sega fosse meritato.