View Full Version : Consiglio Per Acquisto Router Hdsl V35
webcomputer
04-12-2003, 16:21
TRA 2 SETTIMANE TELECOM VERRA' AD INSTALLARE C/O IL MIO UFFICIO LA LINEA HDSL 2 MEGABIT (ERA ORA). LORO FORNIRANNO BORCHIA HDSL E MODEM DCE CON INTERFACCIA V35.... COSA COMPERO PER STARE IN BUDGED DECENTE? IO VORREI STARE SU 3COM (PER INFILARLO SUGLIA ALTRI HUB), MA QUESTA BENEDETTA INTERFACCIA V35 DOVE LA BECCO (SO CHE ESISTONO DEI CAVI).... INSOMMA.... AIUTOOOOOO
ma non ti forniscono anche il router della cisco con la HDSL??? Al lavoro mi hanno dato anche quello...
Originariamente inviato da webcomputer
COSA COMPERO PER STARE IN BUDGED DECENTE? IO VORREI STARE SU 3COM (PER INFILARLO SUGLIA ALTRI HUB),
Se vuoi stare su 3Com direi un router della serie 3000:
http://www.3com.com/prod/it_IT_EMEA/prodlist.jsp?tab=cat&cat=152882&subcat=156830
Per i prezzi vedi il listino Azlan, scaricabile sotto forma di file Excel:
http://www.azlan.it/old/prod/prod.asp
ed in particolare:
http://www.azlan.it/prodotti/listini/3com.xls
MA QUESTA BENEDETTA INTERFACCIA V35 DOVE LA BECCO (SO CHE ESISTONO DEI CAVI).... INSOMMA.... AIUTOOOOOO
L'interfaccia che il router deve avere si chiama seriale, V35 e' solo il tipo di connettore usato per collegarsi al DCE della Telecom. Se guardi sulla pagina della 3Com trovi i cavi giusti.
In alternativa puoi vedere i Cisco (1600 o 1700) ma i costi sono ovviamente maggiori.
Ciao.
webcomputer
08-12-2003, 02:03
Originariamente inviato da TheMaxx
Se vuoi stare su 3Com direi un router della serie 3000:
http://www.3com.com/prod/it_IT_EMEA/prodlist.jsp?tab=cat&cat=152882&subcat=156830
Per i prezzi vedi il listino Azlan, scaricabile sotto forma di file Excel:
http://www.azlan.it/old/prod/prod.asp
ed in particolare:
http://www.azlan.it/prodotti/listini/3com.xls
L'interfaccia che il router deve avere si chiama seriale, V35 e' solo il tipo di connettore usato per collegarsi al DCE della Telecom. Se guardi sulla pagina della 3Com trovi i cavi giusti.
In alternativa puoi vedere i Cisco (1600 o 1700) ma i costi sono ovviamente maggiori.
Ciao.
Non c'è nulla di più economico??? Anche 3com costicchia per il mio budget.... Mi sembra che Zixel faccia qualcosa sui 300 euro, ma non so se dispone di interfaccia v35 (com). Ah a proposito il cavo v35 lo fornisce telecom? Basta un normale cavo com?
Ciao e grazie
Non c'è nulla di più economico??? Anche 3com costicchia per il mio budget....
Non credo che i produttori minori come ZyXel, Netgear o D-Link facciano router WAN con interfaccie seriali. Devi provare a cercare qualche produttore asiatico tipo AddPac o simili ma il problema e' poi la reperibilita' qui in Italia.
Mi sembra che Zixel faccia qualcosa sui 300 euro, ma non so se dispone di interfaccia v35 (com).
No.
Ah a proposito il cavo v35 lo fornisce telecom?
No. In caso di linea senza apparato in comodato la competenza della Telecom si ferma alla presa V.35 del DCE.
Basta un normale cavo com?
No. Qui non si parla di normali seriali come quelle del PC, ma di seriali sincrone ad alta velocita'. Il cavo e' particolare ed e' diverso da marca a marca in quanto deve unire il connettore sul router (che di solito e' proprietario) con quello V.35 sul DCE Telecom.
Ciao.
webcomputer
11-12-2003, 15:35
Originariamente inviato da TheMaxx
Non credo che i produttori minori come ZyXel, Netgear o D-Link facciano router WAN con interfaccie seriali. Devi provare a cercare qualche produttore asiatico tipo AddPac o simili ma il problema e' poi la reperibilita' qui in Italia.
No.
No. In caso di linea senza apparato in comodato la competenza della Telecom si ferma alla presa V.35 del DCE.
No. Qui non si parla di normali seriali come quelle del PC, ma di seriali sincrone ad alta velocita'. Il cavo e' particolare ed e' diverso da marca a marca in quanto deve unire il connettore sul router (che di solito e' proprietario) con quello V.35 sul DCE Telecom.
Ciao.
Ciao, scusa se ogni tanti ti disturbo, ma sei uno dei pochi ad avere la competenza e cortesia di rispondermi.......
a)Sono riuscito a trovare dei prezzi discreti (planetprice), come vedi qui: http://www.tradeup.it/shopinabox/stores_app/Browse_dept_items.asp?Shopper_id=163812111526541638&Store_id=438957571&page_id=17 (inserisci solo "3com" in ricerca)
b)Azlan è carissimo (850€ circa), inoltre io che sarei un rivenditore ho fatto richiesta di password da qualche giorno ma nulla... boh
c)Il cavo che devo comprare è quello dce vero?
d)E senti, visto che questo router ha 2 porte com, come potrei usarle per esempio?
e)I 2MBIT del mio contratto hdsl li supporta pienamente?
f)Si interfaccerà bene con i miei due attuali swich 16p 3com (naturalmente con l'ausilio di un cavo cross rj45)?
g)Con il mio portatile potrò collegarmi al mio Ufficio da qualsiasi parte del mondo, attraverso questo router? E in che modo?
Sono un bel rompiscatole eh? Ti sarò grato se mi risponderai nel modo più esauriente possibile, come al solito.
GRAZIE MILLE!!! :sofico:
webcomputer
12-12-2003, 19:28
Ciao, scusa se ogni tanti ti disturbo, ma sei uno dei pochi ad avere la competenza e cortesia di rispondermi.......
a)Sono riuscito a trovare dei prezzi discreti (planetprice), come vedi qui: http://www.tradeup.it/shopinabox/stores_app/Browse_dept_items.asp?Shopper_id=163812111526541638&Store_id=438957571&page_id=17 (inserisci solo "3com" in ricerca)
b)Azlan è carissimo (850€ circa), inoltre io che sarei un rivenditore ho fatto richiesta di password da qualche giorno ma nulla... boh
d)E senti, visto che questo router ha 2 porte com, come potrei usarle per esempio?
f)Si interfaccerà bene con i miei due attuali swich 16p 3com (naturalmente con l'ausilio di un cavo cross rj45)?
g)Con il mio portatile potrò collegarmi al mio Ufficio da qualsiasi parte del mondo, attraverso questo router? E in che modo?
Sono un bel rompiscatole eh? Ti sarò grato se mi risponderai nel modo più esauriente possibile, come al solito.
GRAZIE MILLE!!! :sofico:
In effetti la differenza di prezzo e' notevole, ma credo che Azlan pubblichi solo i puri prezzi di listino delle varie case, non puoi sapere lo sconto che ti faranno poi al momento dell'acquisto (ad esempio e' risaputo che i prezzi di listino Cisco sono enormemente gonfiati, e normale poi ritrovarsi con sconti del 30/40 % al momento dell'acquisto).
Di questo non ti so dire nulla, con Azlan non ho mai avuto a che fare, uso solo i loro listini come riferimento per le mie cose.
No. Devi prendere quello DTE in quanto il router si comporta come un DTE, mentre il modem della Telecom fa da DCE (impone il clock).
La seconda seriale ti serve solo se devi collegare una seconda linea alla tua sede (ad esempio potrebbe essere il caso di una filiale che si collega alla casa madre). Non so come sia la tua situazione, ma forse potrebbe essere piu utile il modello 3013 che ha una sriale ed una ISDN che potrebbe essere usata come linea di backup nel caso quella HDSL dovesse cadere (ovviamente non c'e' confronto con le velocita' ma almeno non resteresti isolato durante il periodo di risoluzione del problema).
Si quando si parla high speed serial si intende fino ai 2 Mbit/s.
Certo, il router ha una normale porta ethernet 10/100.
In linea di massima non c'e' problema. Il come dipende molto dalle caratteristiche del tuo contratto con Telecom e dalle apparecchiature che hai a disposizione nella tua rete interna. Di scenari possibili ce ne sono molti, dalla connessione in console su server Linux via SSH al collegamento diretto alla LAN interna via VPN.
Ciao.
webcomputer
16-12-2003, 19:30
Ciao ho ordinato da azlan, alla fine. Ho speso 600 euro (compreso di cavo dte v35). Alla fine ho scelto il 3013, perchè mi sembava più interessante avere una porta isdn di "scorta". Speriamo sia un buon acquisto... quelli della Telecom volevano rifilarmi il loro (di marca sconosciuta), ma io ho preferito affidarmi a 3com. Tu che ne dici?
[B]Speriamo sia un buon acquisto... quelli della Telecom volevano rifilarmi il loro (di marca sconosciuta), ma io ho preferito affidarmi a 3com. Tu che ne dici?
Non ho mai avuto l'occasione di utilizzare router di questa marca (in ditta usiamo solo Cisco). Ti posso solo dire che sulla carta sembra una buona macchina e che sicuramente costa meno dell'equivalente Cisco.
Ciao.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.