View Full Version : Memorie nuove vita nuova!
viandante
04-12-2003, 16:17
Finalmente ho messo su delle memorie decenti.....
un paio di GEIL 3200 di chl.
Come consigliate di settare i timings?
in default mi sembra che vadano a 8- 4 - 4- 2.5
Il PC è quello in sign
grazzzzzzie
le migliori performance si ottengono con 2-2-2-5, cmq comincia a settare cas latency time a 2 (è il più importante), poi abbassa tutti gli altri il più possibile (2-2-2-5). Se il sistema diventa instabile alza la Vdd delle memorie fino ad ottenere stabilità.
Ciauz
viandante
04-12-2003, 19:02
purtroppo riesco a far partire il pc solo con 8 - 3 - 3 - 2.5 a 2.8v .....:cry: :cry: :cry: :cry: comunque meglio delle vecchie memorie che avevo....pensavo di fare meglio :(
mi sembra strano che vogliano 2.8V per girare con quei timings. Hai provato un banco alla volta?
Ho preso un banco da 512 Mb PC3200 senza marca per un mio amico e rulla a 400 mhz a 2.6 + o - con quei timings. C'è qualcosa che non va :confused: :confused: :confused: .
Prova prima un banco alla volta e vedi quanto riesci a tirarli, soprattutto vedi se riesci ad impostare Cas latency time a 2.
viandante
05-12-2003, 11:47
sono arrivato a 5 3 3 2.5 con 2.9v
più di così non vanno.....
che dite? va bene?
forse dovrei abbassare a 2.8v ma non credo che resistano
Mostro!!
05-12-2003, 14:39
L'ultimo timing non si setta cosi !!
C'è stata una discussione in passato che ha dimostrato che non necessariamente da + prestazioni se è basso....anzi le migliori spesso si sono ottenute con 11 !!!!!
Per il resto è strano che non vadano oltre i 2.5-3-3-X prova una banco alla volta con vdimm a manetta e vedi che dicono ;)
viandante
05-12-2003, 14:45
Originariamente inviato da Mostro!!
L'ultimo timing non si setta cosi !!
C'è stata una discussione in passato che ha dimostrato che non necessariamente da + prestazioni se è basso....anzi le migliori spesso si sono ottenute con 11 !!!!!
Per il resto è strano che non vadano oltre i 2.5-3-3-X prova una banco alla volta con vdimm a manetta e vedi che dicono ;)
e a quanto lo dovrei settare?
adesso non posso staccare le ram..... posso solo agire sul bios
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.