View Full Version : XP OC vs Barton OC
supercola
04-12-2003, 14:13
Ciao a tutti, visto che tra un pò non si troveranno più in giro i barton sbloccati stavo pensando di accaparrarmi uno degli ultimi 2500@3xxx per cambiare il procio che ho in sign. Dite che mi conviene (lascaimo stare il lato economico che non crea problemi visto che rivendo il mio tranquillamente)? A quanto dovrei portare il barton per avere prestazioni uguali al mio (ad esempio se riuscissi a portarlo a 215x10 dite che migliorerei o peggiorerei le prestazioni attuali)? Pensavo di comprarlo da flxxxxs, a quanto arrivano mediamente i vostri?
Considerate che lo utilizzo prevalentemente per compressioni audio/video.
Ciauz:)
manuele.f
04-12-2003, 14:40
è lo stesso dubbio che affligge me....
anche se il procio che ho su ora i 2370 me li regge a 1.75v...1.7 reali;)
io sarei + orientato verso i 2400+@3200 di fama service che hanno il molti sbloccato e hanno comunque garanzia valida;)
::::Dani83::::
04-12-2003, 14:46
doppio...
04-12-2003, 14:48
Originariamente inviato da supercola
Ciao a tutti, visto che tra un pò non si troveranno più in giro i barton sbloccati stavo pensando di accaparrarmi uno degli ultimi 2500@3xxx per cambiare il procio che ho in sign. Dite che mi conviene (lascaimo stare il lato economico che non crea problemi visto che rivendo il mio tranquillamente)? A quanto dovrei portare il barton per avere prestazioni uguali al mio (ad esempio se riuscissi a portarlo a 215x10 dite che migliorerei o peggiorerei le prestazioni attuali)? Pensavo di comprarlo da flxxxxs, a quanto arrivano mediamente i vostri?
Considerate che lo utilizzo prevalentemente per compressioni audio/video.
Ciauz:)
In media un barton 2200(3200+) ha le stesse prestazioni di un thoro a 2300, in media al thoro per avere stesse prestazioni servono 100mhz in più per via della cache.
cmq i barton ormai sono tutti bloccati, devi avere un gran bel cu*o per trovarlo con il molti sbloccato!!!:)
04-12-2003, 18:02
Originariamente inviato da buglis
cmq i barton ormai sono tutti bloccati, devi avere un gran bel cu*o per trovarlo con il molti sbloccato!!!:)
Vero....poi ho paura che diventando merce "rara" li venderanno ad alto prezzo anche usati....un pò come le bh-5
:( :(
manuele.f
04-12-2003, 18:51
la soluzione si chiama thorton 2400+:D
Gannjunior
04-12-2003, 19:13
Ciao carissimo Super!!:)
si,confermo,la differenza del mezzo mb d cache si traduce in circa 100 mhz d differenza col thoro.per cui a 215 x10 nn riesci ovviamente ad eguagliare i 215x11 del thoro.
a quanto arrivano i barton?beh,è sempre un terno al lotto.il test empirico è sempre la prova migliore.con gli ultimi barton in media si sale abbastanza bene.I 2400mhz a 200x12 vcore default,ad aria,i piu fortunati li prendono,ma serve poi voltaggio per stabilizzarli.cmq,francamente,(e conosci già la mia posizione circa l'overvolt o l'andar al di fuori dei processi produttivi),i 2400 sono troppi imho per uso quotidiano ad aria,anke se si riuscissero a tenere le temp adeguatamente a bada.Nn so se cmq valga la pena il cambio nel tuo caso,col procio ke t ritrovi.alcuni barton vanno molto forte è vero,ma alcuni vanno anke decisamente meno del tuo...;)
supercola
04-12-2003, 19:37
Ciao Gann, mi confermi anche tu solo 100mhz? Io sinceramente pensavo a qualcosina di più tipo 150-175 ma vedo che ero stato ottimista!:rolleyes:
Vabbè spenderò i dindi per un altro disco da mettere in raid0!
ciauz
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.