View Full Version : Pesci rossi: prendersi cura di loro !
http://www.arcobaleno.net/curiosita/pesci%20rossi.jpg
Salve boys ho aperto questo thread rivolto a tutti coloro che sono amanti dei pesci rossi........... ovvio un acquario è sicuramente più affascinante, ma è davvero dispendioso prendersi cura dei preziosi pesci tropicali e della manutenzione dell'acquario!
Io un pesce rosso, che ho avuto qualche anno fa, mi è morto dopo un mese, e alla mia ragazza gliene sono morti 2 in pochi giorni forse per colpa dell'acqua con troppo calcio e cloro considerata dannosa per i pesci rossi!
Chi di voi è super esperto a riguardo???
Molti dicono che gli sono diventati così -> :sofico:
i pesci rossi sono molto robusti e vivano fino a 20 anni quindi se sti è durato un mese.... :D cmq vanno messi in acquarietto niente palle rotonde ecc, se usi acqua di rubinetto devi mettere dei prodotti specifici per eliminare cloro e metalli pesanti, cmq descrivi meglio quel che è successo
piglet84
04-12-2003, 15:17
salve a tutti...io sono la ragazza citata sopra...nel giro di 24 ore mi sono morti tuti e due i pesciolini che il mio ragazzo mi aveva regalato...:cry: :cry:
oggi sono andata da uno specializzato negli acquari e mi ha detto che quando cambio l'acqua dei pesciolini devo metterla un giorno prima in una bottiglia o recipiente con 4 goccie di un liquido particolare per far levare delle impurità dell'acqua e poi dopo un giorno svuotarla (così sta a temperatura ambiente) nella vaschetta dei pesci ...in più gli va dato una volta al giorno e pochissimoooo mangiare.......
chi di voi se ne intende mi può dare un consiglio visto che vorrei ritentare di prendere altri 2 pesci...:D
stranamente ti han dato dei consigli giusti :D
piglet84
04-12-2003, 15:21
Originariamente inviato da Korn
i pesci rossi sono molto robusti e vivano fino a 20 anni quindi se sti è durato un mese.... :D cmq vanno messi in acquarietto niente palle rotonde ecc, se usi acqua di rubinetto devi mettere dei prodotti specifici per eliminare cloro e metalli pesanti, cmq descrivi meglio quel che è successo
circa 2 settimane fa il mio ragazzo mi ha regalato 2 pesci rossi...in questi gg ho visto che questi pesci venivano spesso a galla e il signore di un negozio mi ha detto che è perchè l'acqua aveva sostanze che facevano male a loro e quindi facevano fatica a respirare...quindi mi ha consigliato(oggi) di mettergli un liquido che depura l'acqua...insomma nel giro di 24 ore sono morti tutti e due...:cry:
piglet84
04-12-2003, 15:24
stranamente di ha dato dei consigli giusti :D
perchè starnamente mi ha dato consigli giusti??
perchè generalmente i negozianti di acquariofilia hanno una certa tendenza a sfruttare l'ignoranza delle persone che provano a cimentarsi in questo hobby, ad esempio se i tuoi pesci boccheggiavano probabilmente soffrivano di mancanza di ossigeno, non che le "gocce" che ti ha dato non servissero ma subito ti le ha fatte comprare
piglet84
04-12-2003, 15:41
perchè generalmente i negozianti di acquariofilia hanno una certa tendenza a sfruttare l'ignoranza delle persone che provano a cimentarsi in questo hobby, ad esempio se i tuoi pesci boccheggiavano probabilmente soffrivano di mancanza di ossigeno, non che le "gocce" che ti ha dato non servissero ma subito ti le ha fatte comprare
scusami non mi sono spiegata bene...i miei pesci sono morti uno ieri e uno oggi..e questa mattina sono andata dal negoziante e mi ha detto di mettere le goccie perchè le sostanze dell'acqua sono epsanti per i pesci....che devi fare quando ai pesci manca ossigeno?? può essere perchè l'ambiente è troppo caldo?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.