PDA

View Full Version : Fibromyalgia

francescox87
04-12-2003, 13:40
Ragazzi oggi dopo moltissimo tempo che mi facevo le analisi e cure per il TAS, sono andato a fare una visità reumatologica e nonostante sia stato reputato uno scostumato dal dottore* ho scoperto che mi sento sempre stanco perchè ho la Fibromyalgia.
Dopo una veloce ricerca su internet ho scoperto che questa malattia non viene "rilevata" da nessun tipo di analisi e che fino a poco tempo fà era considerata una malattia psichica, infatti mi è capitato moltissime volte di non essere compreso e questa mia stanchezza è quasi stata definità "immaginaria".
Il dottore (reumatologo) mi ha detto di prendere il farmaco MAGNOSOL (o almeno cosi ho capito che si scriva dal foglio che mi ha dato, maledetta scrittura dei dottori [io non sono dottore, ma scrivo simile :muro: ] ) per 20 giorni poi 10 giorni senza prendere il farmaco,di nuovo 20 giorni di farmaco poi 10 giorni senza prendere il farmaco e cosi via fino a che la malattia non ci sia +.
Da quanto ho potuto capire (dai siti che ho trovato) la malattia non si toglie ma si possono alleviare i sintomi.
Voi ne sapete niente di questa malattia? cure per farmela passare + veloce? Qualcuno di voi (o persone che conoscete) ne è affetto?
Grazie anticipatamente
*=Ora vi spiego il motivo per cui sono stato definito scostumato:
Allora io e mia mamma siamo andati dal dottore e dopo che ha visto le analisi mia mamma gli dice il fatto del TAS e della stanchezza e lui dice che la stanchezza non c'entra niente con il TAS (che non è altro che una protezione contro i batteri) e che ho la fibromyalgia ed inizia a scrivere sul foglio che dopo mi ha dato, mentre lui scrive io gli chiedo come fare per farmela passare e lui mi dice (in napoletano, qui posto la traduzione italiana) "Lo sai sei proprio un cacaca**i!" ed io "che devo fare me la devo tenere?" e lui "perchè ho detto questo?" e io gli dico "No, avete detto che sono un cacaca**i!" mia mamma mi pizzica per farmi stare zitto e anche l'infermiera mi guarda in modo da frami capire di stare zitto (evidentemente sapeva che stò dottore è uno sgorbutico), io mi stò zitto e quando ha finito di scrivere ci dà il foglio ci dice che devo prendere quel farmaco e di far vedere il foglio al dottore (cardiologo/amico di mio padre,che mi ha mandato da questo dottore) e po dice "Dite al dottore *******, che non conosco personalmente, che la prossima volta deve parlami di persona e dirmi che tipi mi manda(intendendo che io sono scostumato) !" mia mamma mi dice sottovoce di chiedere scusa al dottore, io lo faccio e ce ne andiamo.
Da lui cmq non devo tornare più, perchè non è di sua competenza.

Korn
04-12-2003, 13:54
non ne so nulla di questa malattia, sicuramente non gli avrei chiesto scusa a sto piez o'merda :D (si scrive così?)

eriol
04-12-2003, 13:56
ma che bel dottorino educatooooo....:rolleyes:

parax
04-12-2003, 14:01
Dovevi rispondergli a tono, potevi dirgli per esempio chiavica, vrenzola, punta d'ernia, mazzo sfunnato, samenta, pereta, loffa sciruppata, scignia cacata, sanguetta, lummera, 'atta cecat, cessa scardata, cloaca massima, piloffa, latrina appilata, fetille 'sguarrato, commuoglio 'e 'rinale, mazza 'n cuorpo, mappina nzivata, culo rutto, pummata, schiumma 'e pulitura, fetaciato e sfogliapesce, funiculare senza currenteeeeeee!!!!!, di modo che la prossima volta abbia nei tuoi riguardi un comportamento + consono alla tua persona. :asd:

RenèBascè
04-12-2003, 14:07
Francè mi spiace tu abbia questa cosa (malattia mi sembra eccessivo)...

Rimettiti in forze ...

Mi raccomando!

Ciaoo

;)

aquilante
04-12-2003, 14:11
France'
come è andata con tuo padre per la multa?

Hai dovuto cambiare la foto sulla carta d'identità?

eriol
04-12-2003, 14:12
Originariamente inviato da parax
Dovevi rispondergli a tono, potevi dirgli per esempio chiavica, vrenzola, punta d'ernia, mazzo sfunnato, samenta, pereta, loffa sciruppata, scignia cacata, sanguetta, lummera, 'atta cecat, cessa scardata, cloaca massima, piloffa, latrina appilata, fetille 'sguarrato, commuoglio 'e 'rinale, mazza 'n cuorpo, mappina nzivata, culo rutto, pummata, schiumma 'e pulitura, fetaciato e sfogliapesce, funiculare senza currenteeeeeee!!!!!, di modo che la prossima volta abbia nei tuoi riguardi un comportamento + consono alla tua persona. :asd:

non conosco almeno il 90% degli insulti da te citati :O

francescox87
04-12-2003, 14:15
Originariamente inviato da aquilante
France'
come è andata con tuo padre per la multa?

Hai dovuto cambiare la foto sulla carta d'identità?
non mi ha picchiato farà ricorso, martedi a scuola mi hanno pure rotto il motorino ed ora stò a piedi :muro:

francescox87
04-12-2003, 14:16
Originariamente inviato da RenèBascè
Francè mi spiace tu abbia questa cosa (malattia mi sembra eccessivo)...

Rimettiti in forze ...

Mi raccomando!

Ciaoo

;)
Grazie, purtroppo è più di 1 anno e mezzo (forse 2) che vado avanti cosi :muro:

parax
04-12-2003, 14:20
Originariamente inviato da eriol
non conosco almeno il 90% degli insulti da te citati :O

Sono ben lieto di fornirti la traduzione partenope-italiano :O

mappina: strofinaccio da cucina; vrenzola: cosa infinitamente piccola; cessa: il lettore capirà; capera: colei che toglie le pulci dalle capigliature; punta d'ernia: anche qui tutto chiaro; mazzo sfunnato: indica colui o colei che... vabbè lasciamo perdere; vaiassa: donna sguaiata; samenta: seme di zucca; pereta: sgradevole rumore anale; loffa sciruppata: vedi pereta, aggiungi sciroppo e togli il rumore; scigna cacata: scigna sta per scimmia, il resto si sa; sanguetta: specie di sanguisuga; lummera: colei che passa le nottate sotto le luci dei lampioni; 'atta cecata: felino privo di vista; cessa scardata: water closed danneggiato, mancante di alcuni pezzi di ceramica; cloaca massima: confidiamo nella cultura del lettore; piloffa: rafforzativo di loffa, vedi sopra; latrina appilata: non ha bisogno di spiegazioni; fetille 'sguarrata: vedi mazzo sfunnato; commuoglio 'e 'rinale: coperchio del water; mazza 'n cuorpo: letterale, mazza in corpo; zellosa: sporca, con croste di varia natura; vecchia scuffiata: anziana priva di copricapo; 'nzivata: unta; culo rutto: vedi mazzo sfunnato, forse qui il lettore avrà qualche indicazione in più; pummata: prodotto oleoso sovente contenuto in tubetti; schiumma 'e pulitura: schiuma di acqua sporca; fetaciato: colei che ha l'alito pesante, ma oltre la tonnellata; sfogliapesce: colei che ha l'abitudine di ridurre il pesce (*) in foglie sottili.

(*)nota alla nota. Pesce: organo genitale maschile, da non confondere con prodotti ittici; infatti i secondi, congelati, sono commestibili, il primo, anche solo freddino, non è utilizzabile.

eriol
04-12-2003, 14:31
Originariamente inviato da parax
Sono ben lieto di fornirti la traduzione partenope-italiano :O

mille grazie parax :O
vedo crescere il mio livello di qultura in tempo reale. :O
cmq il + bello è "cloaca massima" :asd:

francescox87
04-12-2003, 21:11
up

Oaichehai
05-12-2003, 00:02
Originariamente inviato da francescox87
Ragazzi oggi dopo moltissimo tempo che mi facevo le analisi e cure per il TAS, sono andato a fare una visità reumatologica e nonostante sia stato reputato uno scostumato dal dottore* ho scoperto che mi sento sempre stanco perchè ho la Fibromyalgia.
Dopo una veloce ricerca su internet ho scoperto che questa malattia non viene "rilevata" da nessun tipo di analisi e che fino a poco tempo fà era considerata una malattia psichica, infatti mi è capitato moltissime volte di non essere compreso e questa mia stanchezza è quasi stata definità "immaginaria".
Il dottore (reumatologo) mi ha detto di prendere il farmaco MAGNOSOL (o almeno cosi ho capito che si scriva dal foglio che mi ha dato, maledetta scrittura dei dottori [io non sono dottore, ma scrivo simile :muro: ] ) per 20 giorni poi 10 giorni senza prendere il farmaco,di nuovo 20 giorni di farmaco poi 10 giorni senza prendere il farmaco e cosi via fino a che la malattia non ci sia +.
Da quanto ho potuto capire (dai siti che ho trovato) la malattia non si toglie ma si possono alleviare i sintomi.
Voi ne sapete niente di questa malattia? cure per farmela passare + veloce? Qualcuno di voi (o persone che conoscete) ne è affetto?
Grazie anticipatamente
*=Ora vi spiego il motivo per cui sono stato definito scostumato:
Allora io e mia mamma siamo andati dal dottore e dopo che ha visto le analisi mia mamma gli dice il fatto del TAS e della stanchezza e lui dice che la stanchezza non c'entra niente con il TAS (che non è altro che una protezione contro i batteri) e che ho la fibromyalgia ed inizia a scrivere sul foglio che dopo mi ha dato, mentre lui scrive io gli chiedo come fare per farmela passare e lui mi dice (in napoletano, qui posto la traduzione italiana) "Lo sai sei proprio un cacaca**i!" ed io "che devo fare me la devo tenere?" e lui "perchè ho detto questo?" e io gli dico "No, avete detto che sono un cacaca**i!" mia mamma mi pizzica per farmi stare zitto e anche l'infermiera mi guarda in modo da frami capire di stare zitto (evidentemente sapeva che stò dottore è uno sgorbutico), io mi stò zitto e quando ha finito di scrivere ci dà il foglio ci dice che devo prendere quel farmaco e di far vedere il foglio al dottore (cardiologo/amico di mio padre,che mi ha mandato da questo dottore) e po dice "Dite al dottore *******, che non conosco personalmente, che la prossima volta deve parlami di persona e dirmi che tipi mi manda(intendendo che io sono scostumato) !" mia mamma mi dice sottovoce di chiedere scusa al dottore, io lo faccio e ce ne andiamo.
Da lui cmq non devo tornare più, perchè non è di sua competenza.

Ormai ti fai prendere per il c##o pure dal dottore :D:D:D:D:D:D:D:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

francescox87
05-12-2003, 06:31
Originariamente inviato da Oaichehai
Ormai ti fai prendere per il c##o pure dal dottore :D:D:D:D:D:D:D:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
non mi faccio prendere per il c##o dal dottore:O , infatti è stato perkè mia mamma mi ha fermato altrimenti + tardi sarei tornato da lui e l'avrei steriminato :O :D