View Full Version : mi hanno consigliato questo access point, voi?
cigriffo
04-12-2003, 13:29
ciao, ho un pc fisso ed un portatile, con hag di fastweb, con il portatile vorrei navigare da un'altra stanza tramite infrarossi, sono stato da un rivenditore a roma ( in****re) e mi ha consigliato un prodotto dell d-link che è :
access point wifi dwl 900ap+
ed una scheda pcmcia wifi dwl650+
allora l'access point ad euro 125 ivato
e la scheda pcmcia ad euro: 45 ivata
voi cosa ne pensate?
va bene come prezzo oppure posso trovare anche a meno?
confido in un vostro aiuto
ciao e grazie a tutti coloro che mi aiuteranno
;)
cigriffo
11-12-2003, 19:40
sono passati 7 giorni, e non ho ancora avuto risposta:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
nessuno di voi che mi può indicare un access point?
in camera dove ho il pc non si può fumare!
con il mio access point navigo con il portatile dalla cucina, o dal balcone:p
aspettiamo ancora............................................................................cia cia
alexmere
12-12-2003, 13:09
Ciao.
Non si può navigare tramite infrarossi tra stanze diverse, perché in presenza di ostacoli la connessione cade. Bisogna usare Wi-Fi o un radio-lan analogo per superare gli ostacoli, quindi il tuo negoziante ti ha consigliato bene e i prezzi sono giusti. Direi che anche i prodotti vanno bene, perché se devi solo navigare in internet non servono prodotti a 54 Mbps, che costano di più. Se prevedi di dover scambiare grosse moli di files, puoi prendere in considerazione i prodotti a 54 Mbps, ma per Internet i 22 Mbps vanno più che bene.
Per i prezzi, guarda su www.epto.it
Domanda: hai un router? perché se non ce l'hai, non puoi navigare contemporaneamente dai due PC (anche se non mi sembra il tuo problema).
cigriffo
12-12-2003, 16:47
Originariamente inviato da alexmere
Ciao.
Non si può navigare tramite infrarossi tra stanze diverse, perché in presenza di ostacoli la connessione cade. Bisogna usare Wi-Fi o un radio-lan analogo per superare gli ostacoli, quindi il tuo negoziante ti ha consigliato bene e i prezzi sono giusti. Direi che anche i prodotti vanno bene, perché se devi solo navigare in internet non servono prodotti a 54 Mbps, che costano di più. Se prevedi di dover scambiare grosse moli di files, puoi prendere in considerazione i prodotti a 54 Mbps, ma per Internet i 22 Mbps vanno più che bene.
Per i prezzi, guarda su www.epto.it
Domanda: hai un router? perché se non ce l'hai, non puoi navigare contemporaneamente dai due PC (anche se non mi sembra il tuo problema).
innanzitutto grazie alessandro!
accetterò i tuoi consigli e volevo dirti che io ho l'adsl di fastweb, con relativo hag, e ci navigo contemporaneamnte con 2 pc diversi
tu dici quello?
con l'access point, posso navigare contemporaneamente?
graie e ciao amico ( visto che solo tu mi hai risposto);)
sì. puoi navigare contemporaneamente usando l'AP.
Cmq ci sono anche prodotti più nuovi del dwl900ap+....
cigriffo
12-12-2003, 18:42
grazie anche a te gohan
p.s. potresti dirmi la sigla del prodotto più nuovo che dici tu?
grazie e ciao;)
era in generale: adesso ci sono prodotti più veloci basati sul 802.11g.
cigriffo
15-12-2003, 13:58
Originariamente inviato da gohan
era in generale: adesso ci sono prodotti più veloci basati sul 802.11g.
ok gohan!
un modello , ( credimi non ci capisco un'acca) me lo puoi dire?
cosi sò cosa cercare
ciao amico;)
fonti autorevoli m'hanno detto che i nuovi netgear a 100Mbit sono i più veloci.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.