PDA

View Full Version : [Padova] Black Zero.... nuovo!

cjcavin
04-12-2003, 14:18
Credo non abbia bisogno di presentazioni.. cmq vendo questo radiatore per sistemi@liquido.. il rad è nuovo, mai montato, mai fatta passare acqua o altro dentro.. come Lunasio l'ha venduto...vendo per cambio progetto impianto ;)

Black Zero monta raccordi da 12,5mm esterno e 9mm interno.

E' compatibile con tubi:

Silicone 8x11
Silicone 10x14
Silicone 12x17
Cristal 10x15
Cristal 12x19

Dimensioni: 150x280x40 mm

prezzo 55€ +s.s.

http://www.insanewb.com/waterblock/radiatori/black_zero/black_zero/images/panoramica1.jpg
Scheda Tecnica (http://www.insanewb.com/waterblock/guarda_wb.asp?waterblock=33)

preferenza consegna a mano;)

p.s. disponibilità metà sett prossima :D per impegni miei :p

Stigmata
04-12-2003, 14:57
perchè ho già il black ice extreme 2, altrimenti ci facevo un pensiero...

vabbeh, up per cj! :D

cjcavin
04-12-2003, 15:17
:D grazie stig

http://forum.insanewb.com/forum/images/smiles/jongleup01.gif

cjcavin
04-12-2003, 17:46
urca già in terza pagina?! :eek:

scendiamo a 50€+s.s.

rob-roy
04-12-2003, 17:53
Interessato,però una domanda.....come si attaccano le 120*120?

Non vedo i fori di fissaggio...:what:

Grazie....:)

cjcavin
04-12-2003, 18:16
:D

non ha fori di fissaggio di suo, per due motivi..

il primo è che cmq sia per ottimizzare il flusso d'aria gerato dalle ventole dovresti costruire un convogliatore (http://www.insanewb.com/guide/Convogliatore%20RAD/ConvogliatoreRAD.htm) al quale applicare le ventole...e secondo puoi montarle lo stesso facendo passare le viti tra le celle senza problemi.. volendo puoi montarci 1o2 120x120 oppure 1o2 80x80 o misto..

:D

cjcavin
05-12-2003, 10:21
up :p

Remok
05-12-2003, 10:35
:muro:

cjcavin
05-12-2003, 10:45
che c'è remok?

lo vorresti ma a meno?! :D ripeto.. nuovo di pacca...:O

Stigmata
05-12-2003, 12:12
cj, ma non si rovinano le alette se gli ficchi dentro una vite?
ho lo stesso dubbio per mio black ice extreme 2...

Favo
05-12-2003, 13:00
Originariamente inviato da Stigmata
cj, ma non si rovinano le alette se gli ficchi dentro una vite?
ho lo stesso dubbio per mio black ice extreme 2...
io ho un rad con struttura molto simile, basta allargare leggermente, con un cacciavite, le alette e metterci dei perni filettati (o viti) molto fini tipo 2,5mm max 3 mm

byez Favo

P.S: peccato che è troppo per il mio budget, altrimenti poteva interessavami

cjcavin
05-12-2003, 13:50
stigmata.. per l'extreme2 non saprei dirti.. anceh se mi sembra abbia già una struttura per il fissaggio delle viti...e poi sarebbe da vedere quanto sono fitte le alette...

cmq anche se togli qualche aletta non ci sono problemi... l'importante è che tu non vai ad intaccare le celle ;) e ce ne vuole stai tranquillo...

TheCiano
05-12-2003, 14:29
Interessato!
Dovrei montarlo con uno Sthealt nn ci dovrebbero essere prob.?

Ps Scusa la domanda stupida, è completamente in rame?

cjcavin
05-12-2003, 14:35
Originariamente inviato da TheCiano
Interessato!
Dovrei montarlo con uno Sthealt nn ci dovrebbero essere prob.?

Ps Scusa la domanda stupida, è completamente in rame?

il tuo WB coem pure il resto del sistema ti ringrazierà :D

si completamente in rame verniciato con vernice apposita ;) .. ah, è nero..

TheCiano
05-12-2003, 14:58
Com'è la coda?

cjcavin
05-12-2003, 15:06
rob-roy

TheCiano

gli altri non credo..:p

Vadda
05-12-2003, 17:29
Per me va bene a 50+ss, ho un'amico di pd che lo prende a mano !

Ciao

cjcavin
05-12-2003, 18:11
Originariamente inviato da Vadda
Per me va bene a 50+ss, ho un'amico di pd che lo prende a mano !

Ciao

:eek:

ti mando pvt.. :p

sirkint
05-12-2003, 18:17
Mi confermi che è interamente in rame, perchè ho letto che le canaline lo sono sicuramente ma nessuno parla delle alette.

Stigmata
05-12-2003, 18:19
le alette non sono così importanti, anche se sono in alu il loro numero elevato compensa il materiale meno dissipante. l'importante per evitare corrosione è la canalina

ciao!

sirkint
05-12-2003, 18:21
le alette non sono così importanti, anche se sono in alu il loro numero elevato compensa il materiale meno dissipante. l'importante per evitare corrosione è la canalina

ciao!

Concordo, però se fossero in rame.....sarebbe meglio.

cjcavin
05-12-2003, 18:39
il rad è tutto rame.. il rpoduttore non bada a spese :rotfl:

sirkint
06-12-2003, 00:56
Potrebbe interessarmi, mi informo e mi metto in coda a 50 s.s. incluse. Ci provo!

RIGOLO
06-12-2003, 01:17

ciao!

a dire il vero il pericolo di corrosione lo si ha solamente se wb e radiatore sono immersi nello stesso fluido e se sono a contatto...

TheCiano
06-12-2003, 16:01
Novità?

Stigmata
08-12-2003, 22:22
Originariamente inviato da RIGOLO
a dire il vero il pericolo di corrosione lo si ha solamente se wb e radiatore sono immersi nello stesso fluido e se sono a contatto...

e io che ho detto?
se la canalina (dentro la quale scorre l'h2o) è in alu e il wb è in rame puoi avere problemi...

RIGOLO
09-12-2003, 01:48
e io che ho detto?
se la canalina (dentro la quale scorre l'h2o) è in alu e il wb è in rame puoi avere problemi...

documentati meglio, oltre ad essere immersi nello stesso liquido devono essere a contatto fra di loro ;)

Stigmata
09-12-2003, 08:05
fammi capire bene, se hai wb in rame e vaschetta in alluminio secondo il tuo ragionamento non hai problemi giusto?

RIGOLO
09-12-2003, 08:37
fammi capire bene, se hai wb in rame e vaschetta in alluminio secondo il tuo ragionamento non hai problemi giusto?

Esattto, a meno che tu non voglia collegare elettricamente i due poli con un filo metallico, ma sarebbe altamente masochistico :D

Minax79
09-12-2003, 08:55
Mi metto in coda nel caso fosse ancora disponibile (ma credo di no purtroppo :muro: )

Stigmata
09-12-2003, 10:28
No: se metti nello stesso circuito un rad (ad esempio) in alluminio e un wb in rame il materiale meno nobile - quindi l'alu in questo caso - va incontro a corrosione, non si scappa.
Se poi i due materiali sono a diretto contatto ovviamente la situazione peggiora, questo è vero. Additivi vari rischiano di velocizzare le cose... una soluzione può essere quella di riempire completamente il circuito di acqua distillata (e che sia 100% distillata), ma potrebbe non essere sufficiente.

Tornando a noi, nelle canaline del rad scorre l'acqua giusto? Se le canaline sono in alu ricadiamo nella situazione che ho appena spiegato, contando che è quasi inpossibile eliminare totalmente l'aria dai nostri impianti.

Detto questo, io non rischierei... poi vedi tu.

RIGOLO
09-12-2003, 11:12
No: se metti nello stesso circuito un rad (ad esempio) in alluminio e un wb in rame il materiale meno nobile - quindi l'alu in questo caso - va incontro a corrosione, non si scappa.
Se poi i due materiali sono a diretto contatto ovviamente la situazione peggiora, questo è vero. Additivi vari rischiano di velocizzare le cose... una soluzione può essere quella di riempire completamente il circuito di acqua distillata (e che sia 100% distillata), ma potrebbe non essere sufficiente.

Tornando a noi, nelle canaline del rad scorre l'acqua giusto? Se le canaline sono in alu ricadiamo nella situazione che ho appena spiegato, contando che è quasi inpossibile eliminare totalmente l'aria dai nostri impianti.

Detto questo, io non rischierei... poi vedi tu.

leggiti quest'articolo

http://www.hw-vault.com/articolo.php/9/3.html

come anche qui spiegato per un fenomeno di corrosione non basta che i due metalli siano immersi nello stello liquido ma devono anche essere collegati elettricamente :rolleyes: ;)

Minax79
09-12-2003, 11:21
... ma se due metalli sono a bagno nella stessa acqua e nell'acqua è presente una pur minima percentuale salina ecco che hai il tuo conduttore.

p.s
ma non si sta andando OT in maniera mostruosa? :confused: ;)

Stigmata
09-12-2003, 11:28
infatti... credo che cjcavin non ne abbia a male cmq, gli stiamo uppando la vendita in maniera spaventosa! :D

@ rigolo: c.v.d... poi se vuoi provare tu...

RIGOLO
09-12-2003, 11:33
infatti... credo che cjcavin non ne abbia a male cmq, gli stiamo uppando la vendita in maniera spaventosa! :D

@ rigolo: c.v.d... poi se vuoi provare tu...

vero dobbiamo esigere una % sulla vendita!!! :D

p.s. io ho radiatore in Al e wb in Cu... sono un temerario dici? :D

Stigmata
09-12-2003, 11:38
beh, la percentuale mi pare il minimo!
tornando al rad, fossi in te lo cambierei, giusto per stare più tranquillo...

RIGOLO
09-12-2003, 11:50
tornando al rad, fossi in te lo cambierei, giusto per stare più tranquillo...

Ci avevo pensato... tanto per stare sul sicuro, solo che quello che ho ora l'ho preso dal mio vecchio scooter quindi a costo zero, prenderne uno di sana pianta va a finire che spendo almeno 50 eurozzi :-/

cjcavin
10-12-2003, 10:08
Salve gente.. mi scuso se non ho risp a nessuno ma sto fine sett ero via :p .... e no è stato un bel fine sett.. come stig saprà...:cry:

cmq avviso che il rad è stato venduto a Vadda che mi ha confermato tramite pvt e mail ancora sett scorsa appena ha detto ok per la consegna a mano... coem avevo specificato, quindi ha avuto la precedenza..

grazie a tutti e a presto...

p.s. io non metterei rad in Alu e wb in rame.. poi fate vobis ;)

TheCiano
10-12-2003, 10:13
Si però nn è giusto io ero prima di vadda in coda e anch'io volevo la consegna a mano.
Te l'avevo specificato anche da pvt.