PDA

View Full Version : quale videocamera?

CLAUDIO78
04-12-2003, 13:10
Ho intenzione di acquistare una videocamera digitale, ma non avendone mai avuta una e volendo poi fare del video editing amatoriale(appena il mio nuovo pc me lo permettera') vi chiedo un consiglio spassionato.
Rimbalzando tra Pixm@ni@, Nom@tic@ e Videodig.. ho selezionato le seguenti :
Canon MVX-3i (2mp, stabilizzatore ottico, lcd3,5", €1.350circa)
Sony DCR TRV-80 (2mp, stabil.digitale, lcd 3,5", €1.350ca)
Sony DCR TRV-60 (idem ma con lcd 2,5", €1.250ca)
Panasonic GS-70 (3CCD,stabil.digitale, 1,7mp, €1.150ca)

NB:ho escluso la PANA MX500 perchè troppo cara,
non ritengo indispensabili le funzioni Bluetooth delle Sony e della Pana, non mi interessa il touch screen. Da cui la mia preferenza cade sulla Canon.

CLAUDIO78
04-12-2003, 13:14
Le mie considerazioni sono maturate dalla lettura delle schede tecniche dei prodotti menzionati, non ho nessuna esperienza pratica perciò mi appello a voi per sapere se e dove sbaglio o cosa sottovaluto.
Grazie raga,
Claudio

suzuki750
04-12-2003, 22:06
VAI CON LA CANON CHE NON SBAGLI..

ecco io ti consiglirei questa ....Canon MVX10i

dato che il tuo budget e' + di 1000 euro comunque dato che anch'io sto per acquistarne una ti consiglirei di valutare bene anche la mv630i e la mv650i sono davvero complete. e massimo spenderesti 700 euro- hanno 800kb di pixel video ma ti garantisco che per il video sono gia' tanti - voglio dire che quelle che hanno 1,3 megapixel o addirittura 2,2 megapxel secondo me sono superflue .....non so se mispiego eì come ascoltare un mp3 da 320 kb e un cd originale solo un maerstro di musica sa forse distinguerli perche' la purezza del suono uguale e la differenza è impercettibile - spero di essermi spiegato.

io piuttosto con quel budget mi comprerei la telecamera mv650i e con il resto una macchina fotografica digitale .

pensa che la sto acquistando anchio :
canon mv650i se mi puoi rispondere al mio post che ho aperto mi faresti un grosso favore vedi

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=571152

CLAUDIO78
05-12-2003, 10:52
Grazie del consiglio, comunque sono andato in un negozio euronics e l'ho presa in mano, la Canon mvx-3i. Mi ha affascinato, ha un display enorme! Se comunque seguiro' il tuo consiglio con i soldi risparmiati mi comprero' una Kodak DX6490(4MP, zoom ottico 10X).
Ciao ciao