View Full Version : Buon Compleanno Quake III Arena..
BelloFrescoFresco
04-12-2003, 13:05
.ragazzi il vecchio ma redivivo Q3A oggi compie 4 anni!!
Che dire ..veramente un motore coi controconiglioni! e se pensate che tuttora escono ancora giochi basati su sto motore la cosa la dice linga sulla sua duttilita' e flessibilita .
Un "bravi" alla ID di cuore..da uno dei tanti Quakers sparsi per il globo.
Originariamente inviato da BelloFrescoFresco
.ragazzi il vecchio ma redivivo Q3A oggi compie 4 anni!!
Allora auguroni al mitico Quake III Engine! :happy:
Che dire ..veramente un motore coi controconiglioni!
Il tuo... ehm... francesismo è scritto sbagliato ma diciamo che rende l'idea :muro:
:cincin:
speriamo che il nuovo motore di ID sia come il suo predecessore :rolleyes: :sofico:
:gluglu: :ubriachi: grande e mitico evviva il RE:D
BelloFrescoFresco
04-12-2003, 13:45
..va che coniglioni rende mooolto l'idea!!
ps: è di un mio amico che ha la donna che non vuole sentire parolacce ..per cui si è modificato tutti i vocaboli!!! teriiibileee!!
:D :D
TheDarkAngel
04-12-2003, 13:47
..va che coniglioni rende mooolto l'idea!!
ps: è di un mio amico che ha la donna che non vuole sentire parolacce ..per cui si è modificato tutti i vocaboli!!! teriiibileee!!
:D :D
:eek:
coniglioni...
belli sono dei grossi conigli coglioni?
ragazzi mi dite cosa c'è di bello in questo gioco? Io non l'ho mai visto, ma non ho una buona impressione... mi sembra uno sparattutto un po' superficiale.. tipo che spari con i missili nucleari sulle formiche... scommetto che non c'è nemmeno un'arma di precisione, intendo con il mirino... che mi dite?
io sono un fan di Half Life, quello sì è un gioco, anche in multiplayer. Dai, fatemi cambiare idea!!!:cool:
TheRipper
04-12-2003, 14:20
Ma e' un gioco vecchio di 4 anni ormai!
Dovevi giocarlo all'epoca che era davvero fenomenale...adesso non stupisce molto...anzi.:rolleyes:
Cmq in Quake 3 esistono sia armi nucleari che armi di precisione, tipo il railgun...solo che e' tutto enormemente esagerato in proporzioni mastodontiche, percio' non ti aspettare mai e poi mai un gioco minimamente realistico.
shambler1
04-12-2003, 14:32
l'ultimo motore prodotto dalla ID.
team arena è un arricchimento.
peccato che Carmack si è invaccato.
BelloFrescoFresco
04-12-2003, 14:39
possibboli che c'è gente che non lo conosce??
cmq quello che dice ripper è vero ma ci sono dei signor mod , a gratis praticamente, tipo True Combat (piccolo capolavoro a mio avviso) , Urban Terror , Bid For Power ,Reactione etc etc di tutti i generi..per cui accattatillo subito!!!
..tornando al caso Carmack..magari si riprende..almeno spero!
:D
Non ho mai reputato questo motore qualitativamente eccezionale, tuttavia si è dimostrato in assoluto il motore più duttile della storia dei videogiochi, permettendo a moltissimi programmatori di maneggiarlo e rivoltarlo come un calzino creando così numerosi gioconi !
Difficilmente vedremo ancora un more così brillante... o meglio... speriamo nel Source di Half life 2 visto che il Doom 3 engine non sarà messo in vendita.
Mr.Gamer
04-12-2003, 15:05
Originariamente inviato da Xilema
visto che il Doom 3 engine non sarà messo in vendita.
... carmack si dà la zappa sui piedi :eek:
non sò voi.. ma ultimamente sono usciti dei titoli stupendi: prince of persia, xiii, nfs underground che anche senza il fatidico motore ultra-puutente hanno una qualità visiva inimmaginabile sino a 6 mesi fà!
forse carmack lo fà per beneficienza (far riempire le casse della valve :D )
Perfectdavid
04-12-2003, 15:08
Tanti auguri al miglior engine mai creato...
predator frag
04-12-2003, 15:11
tanti auguri quake...ore ed ore passate via internet a giocare e giocare..... ma c'è qualcosa che gioca ancora a quake 3 arena...
Perfectdavid
04-12-2003, 15:15
si si ce ne ancora di gente....
predator frag
04-12-2003, 15:18
cavolo....ho perso il gioco è tanto tempo.... quasi quasi lo rinstallo tramite qualche amico e mi metto a giocare un pò....
TheRipper
04-12-2003, 15:19
Se e' per questo c'e' ancora gente che gioca a Quake 2 :sofico:
BelloFrescoFresco
04-12-2003, 15:25
secondo me la storia che non venderanno il nuovo motore di Doom III è na grossa bufala..forse non lo venderanno ora..ma dategli il tempo di buttare fuori il gioco..poi vedrete se lo vendono o no!! ..non credo che la id si perde un occasione del genere in quanto fonte di tanti $$$$$...per cui ebaut mi è solo una questione di tempo.
:)
Mercur1o
04-12-2003, 15:27
Originariamente inviato da AMDman
:cincin:
speriamo che il nuovo motore di ID sia come il suo predecessore :rolleyes: :sofico:
*
PS:Auguri a uno dei migliori titoli di sempre.
secondo me la storia che non venderanno il nuovo motore di Doom III è na grossa bufala..forse non lo venderanno ora..ma dategli il tempo di buttare fuori il gioco..poi vedrete se lo vendono o no!! ..non credo che la id si perde un occasione del genere in quanto fonte di tanti $$$$$...per cui ebaut mi è solo una questione di tempo.
Io mi baso sulle parole di Carmack: questo l' ha detto lui.
Poi se cambia idea... meglio per tutti.
Tuttavia credo che ilk futuro dei videogiochi sia il Direct3D benchè le OpenGL siano forse più professionali.
Ormai dovrebbe essere chiaro a molti che la forza di un gioco è la GIOCABILITA' e non questa o quella feature grafica (riflessi ecc...).
Infatti l'impatto grafico iniziale è destinato ad esaurire il suo effetto nel giro di non molte ore lasciando il posto al succo del gioco : il divertimento.
Siamo viziati : ci basta poco per abituarci ad una nuova caratteristica grafica e se nei titoli successivi non ce la ritroviamo migliorata in qualche modo o almeno replicata storciamo il naso.
Alla id sanno programmare i motori 3D, e bene. Il fatto che molti CAPOLAVORI siano basati sui motori della id la dice lunga sulla loro flessibilità.
Cod ne è un esempio lampante; esso è il riferimento per gli fps "realistici" cui tutti i titoli del genere dovranno confrontarsi d'ora in avanti.
Ed è squisitamente OpenGL, uno standard libero dai giochi monopolistici di qualunque azienda ma anche multi piattaforma.
Infatti i giochi OpenGL sono tra quelli più facili da portare o da far girare nativamente su Linux e Mac, due piattaforme che tutti noi abbiamo interesse vengano supportate (per il bene della concorrenza).
Non so se il futuro dei giochi sarà DX o OpenGL ma io ritengo che la seconda sia la scelta migliore sotto tutti i punti di vista.
TheRipper
04-12-2003, 18:34
D'accordissimo con Tadde...:cincin:
Dubito che il futuro sara' esclusivamente Opengl, pero' a dir la verita' sarebbe davvero la cosa migliore che potrebbe accadere...anche perche' cosi' facendo si ridurrebbe il monopolio della microzozz nel settore dei videogiochi.
Certo moltissimi utenti utilizzerebbero ancora winzzoz, ma molti altri potrebbero benissimo passare a Linux senza rimpianti.
BelloFrescoFresco
04-12-2003, 19:49
non ci avevo mica pensato al discorso open-gl!!!
A proposito non si sa niente del rilascio delle NUOVE open-gl?? è un po' che se ne parla..ma a conti fatti non s'è visto ancora niente all'orizzonte!
Cmq credo che non usciranno ' presto di scena le suddette ..anche perchè la maggior parte dei sistemi operativi bsd like le gestisce che è una meraviglia!!
Originariamente inviato da TheRipper
Se e' per questo c'e' ancora gente che gioca a Quake 2 :sofico:
Se è per questo c'è gente che gioca ancora a Quake ;)
auguri quake 3 arena!!!
x me è uno dei migliori giochi di sempre... anche x' dopo 4 anni che è uscito ci gioco ancora... e amo tutti i giochi che hanno adottato il suo motore grafico (uno su tutti è Jedi Knight II)
troppo forte quake 3, peccato per il fatto che sia godibile solo in multiplayer (e cmq in multiplayer è un gioco da forsennati, dato che in certe situazioni devi sparare praticamente a caso :D )
Dio solo sa quanto ci ho giocato
A me interessa poco che i soldi finiscano in tasca a zio Bill piuttosto che a un nord europeo, quello che mi interessa è la qualità.
[B](e cmq in multiplayer è un gioco da forsennati, dato che in certe situazioni devi sparare praticamente a caso :D )
BLEAHHHHH
:Puke:
Originariamente inviato da trecca
è un gioco da forsennati, dato che in certe situazioni devi sparare praticamente a caso :D )
chi perde gioca così :cool:
Un giocono quake 3 arena. E' stato il primo game a cui ho giocato on line...a che bei tempi con instagib :cool:
Ma son già passati tutti 'sti anni??? :eek:
Chi se lo scorda Quake .... :cincin: ;)
shambler1
05-12-2003, 00:56
perchè non danno in licenza l'engine di doom 3? perchè non esiste..
minchia shambler come sei peso :D non è che si dicessero cose poi cos' diverse prima di q3 èèèèèèè
shambler1
05-12-2003, 08:03
quake 2 è uscito nel 97, quake 3 nel 99 .
siamo nel 2003 e tutto quello che si è visto di doom 3 è un alpha e qualche screenshoot .
doom 3 non esiste, carmack pensa ai razzi .
si perchè c'è la stessa di differenza di complessita tra q2 e q3 come ci sarà tra q3 e doom3 :D, andiamo motori del genere richiedono sforzi sempre maggiori ad ogni nuova generazione, oggi come oggi ogni casa che produce engine 3d è in ritardo (forse maddox è l'unica puntuale, anche per non dice mai nulla di preciso sulle date),hl2 e taaanti, o fa software non all'altezza (u2, chrome, breed ecc ecc), e stiamo ancora a giocare con il q3 supermoddato (cod), se ti sta sulle scatole carmack dillo o almeno cambia soggetto delle gufate di tanto in tanto :D altrimenti se non esce di prendi la responsabilità :sofico:
quando avevo l'adsl q3 era il mio gioco preferito.il multy di q3 spacca quasi tutti i giochi usciti in questi 4 anni.
adesso col 56k l'ho mollato..
so tutto di q3 :)
se devonominare i miei giochi preferiti ..di sicuro questo è uno di loro!
vai bello!!
Originariamente inviato da Xilema
A me interessa poco che i soldi finiscano in tasca a zio Bill piuttosto che a un nord europeo, quello che mi interessa è la qualità.
1) Chi sarebbe sto nord europeo cui accenni? Mica Linus Torvalds, spero
2) Anche a me interessa la qualità e con i giochi OpenGL non devo scendere a compromessi.
Capirei se per scelte "politiche" dovessi accontentarmi, ma le cose non stanno così, in quanto tra i giochi 3D più belli figurano spesso quelli basati su OpenGL
3) A me invece interessa proprio che i soldi NON finiscano in tasca né a Zio Bill né ad altri monopolii per il bene della concorrenza (e di conseguenza, della qualità)
Abbiamo TUTTI oggi l'interesse che tra le due "librerie grafiche" (se mi passate il termine) sia il maggior equilibrio possibile e che, se una dovesse soccombere, questa fosse proprio quella di Microsoft.
Ciao.
Mr.Gamer
05-12-2003, 21:17
mi ricordo ancora una copertina di pcgamer con l'anteprima e l'intervista a carmack & co quando sviluppavano quake3!!!
il motore di q3 è stato il primo ad avere superfici curve! BELLISSIMO! ancora me lo ricordo.. era capolavoro ancora prima di uscire :eek:
...e lo è ancora! io ho ancora installato q2 e ogni tanto ci faccio na partita, purtroppo di q3 e dei suoi fratelli non ho mai potuto apprezzare il multiplay visto che ho un 56k...:rolleyes:
ps: nella discussione tra directx e opengl, naturalmente mi schiero dalla parte delle opengl, ma credo che siano + difficili da programmare :cry:.
Originariamente inviato da Mr.Gamer
mi ricordo ancora una copertina di pcgamer con l'anteprima e l'intervista a carmack & co quando sviluppavano quake3!!!
il motore di q3 è stato il primo ad avere superfici curve! BELLISSIMO! ancora me lo ricordo.. era capolavoro ancora prima di uscire :eek:
Me lo ricordo quel numero! Con la copertina nera e il simbolo gigante davanti
Originariamente inviato da gotam
Un giocono quake 3 arena. E' stato il primo game a cui ho giocato on line...a che bei tempi con instagib :cool:
Idem con patate:D
Io lo gioco ancora solo ctf però e solo server krukki :( devo ancora trovarlo un gioco che mi fa eccitare come quake3.
Se vogliamo organizare una partitozza notturna io ci sono..
tipo un bel ctf 4vs4:D :D
Auguri QUAKE III:cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.