View Full Version : [SOLUZIONE ASSURDA] Il vostro monitor si è sparato l'LSD? Fate così!
FabioD77
04-12-2003, 13:05
Ciao a tutti,
forse ho scoperto l'acqua calda, ma vado avanti:
da qualche giorno il mio amato AOC Klr19+ mi da un problema di colori. Sui bordi diventano tutti verdi, rossi o blu. Spesso accade che si sfalsano tutti! Accendo e riaccendo e potrebbe migliorare.
Vi allego un'immagine che potrebbe aiutare a comprendere il problema.
Sono andanto da un mio amico e mi ha detto: "Prova a mettere il monitor con lo schermo su un tavolo per una notte o più!". Mi sono sentito preso per il sedere :mad:, ma ho fatto la prova.
NON CI CREDEVO quando ho visto che il mio problema è quasi risolto!!!! :eek: :eek: :eek:
Dico quasi perchè devo lasciarlo più tempo. Un po' e torna come nuovo!!
Vi pongo una domanda: la tecnologia va di pari passo alla magia? Sono gli effetti di Morrowind e Magic???
Gente che sputa sui cd e il lettore funziona, monitor sui tavoli, lettori dvd che dopo un viaggio di 800km riprendono a funzionare in maniera perfetta (giuro! è capitato a me!).... mah??!!!??!! :p
FabioD77
04-12-2003, 13:08
Dimenticavo l'allegato
Scusa ma prima di metterlo su un tavolo dove lo tenevi? Sulla lavatrice? Sarà stato su una scrivania o tavolo anche prima o no? O era in terra? Guarda piuttosto se c'erano dei campi magnetici vicino....ed occhio all'autosuggestione! Potrebbe essere pericolosa...a volte un difetto di un apparecchio elettronico (monitor compreso), si assesta con un semplice spostamento, un urto, una bottarella...è raro ma capita!
Bye
FabioD77
04-12-2003, 14:29
no no, ho messo un panno morbido sul tavolo. E ho messo il monitor poggiato col cristallo sul panno.
Sulla lavatrice... al massimo provo anche quello! ;) :D
Questa e' davvero una cosa incredibile ;)
FabioD77
02-01-2004, 15:46
Originariamente inviato da ENGINE
Questa e' davvero una cosa incredibile ;)
Infatti! Io ci credo solo ora che il monitor e' tornato come nuovo!! :p
Penso cmq che la spiegazione ci sia....................
e la gravita' secondo me' ci mette lo zampino ;)
non e' che sta' storia da' benefici in ogni caso ?
tipo......... vado in vacanza e lascio il monitor appoggiato
sul tavolo.............. sai che figata ;)
FabioD77
05-01-2004, 10:33
Originariamente inviato da ENGINE
Penso cmq che la spiegazione ci sia....................
e la gravita' secondo me' ci mette lo zampino ;)
non e' che sta' storia da' benefici in ogni caso ?
tipo......... vado in vacanza e lascio il monitor appoggiato
sul tavolo.............. sai che figata ;)
Infatti credo proprio che ci sia di mezzo la gravita', ma non riesco a capire dove agisca.
Spero che tu non abbia davvero bisogno di lasciare il monitor in quella maniera quando vai in vacanza! ;)
Originariamente inviato da FabioD77
Infatti credo proprio che ci sia di mezzo la gravita', ma non riesco a capire dove agisca.
Devo ammettere che e' questa e' la prima volta che leggo una cosa del genere, e stento addirittura a crederci, pero' se il problema lo hai quasi risolto mettendo lo schermo poggiato sul tavolino, magari la forza di gravita' agisce in qualche modo sui fosfori contenuti all' interno del tubo catodico ai quali succede forse qualcosa quando viene messo il monitor in quella particolare posizione, o magari e' solo una casualita' ed il fatto di aver capovolto il monitor non c'entra nulla.
Comunque l' elettronica e' davvero strana!! :what: :what:
Byeeeee!!!! :D :D
FabioD77
08-01-2004, 07:20
credo che la gravita' agisca su qualche componente che accende lo schermo. Visto che il solito click diventa meno marcato quando fa il difetto.
cmq confermo ancora: risolto al 95% e lo stesso ha fatto un mio amico con un LG. Risolto anche lui!
Io a causa di WinXP, Asus V3800(TNT2 con funzioni I/O) ho fottuto un monitor Tatung 17". In pratica gli viene applicato un filtro rosso. Tutto è successo quando ho messo i detonator Asus 24.XX su WinXP(con i 24 su WinME tutto OK e con i detonator nVidia su XP tutto OK). L'immagine era deformata e i colori sballati. La prima volta ho riavviato e dopo un po' il monitor è tornato normale. La seconda prova è saltato tutto e da 3 anni ho il monitor(sebbene via OSD abbia tolto il colore rosso completamente) con il rosso troppo forte(il nero è praticamente viola scuro).
Dopo un po' sul sito Asus ho scoperto che i detonator Asus sopra una certa relase non sono compatibili con la TNT2 e WinXP!
Ora mi sono appena preso un acer al1714 da 17" LCD :D :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.