PDA

View Full Version : Ho Fatto Un Miracolo!!!!!

PSYCOMANTIS
04-12-2003, 13:00
Scusate l'entusiasmo ma stamani dopo due mesi ho finalmente trovato la causa del non funzionamento del secondary ide della mia p4p800 deluxe.....avevo ragione io porca l'oca la mobo era difettosa!
Stamattina mi sono svegliato con l'intenzione di andare fino in fondo a questa storia, siccome avevo provato TUTTE le soluzioni software e hardware possibili una vocina dentro mi ha detto "smonta la mobo e controlla le saldature".....io alle vocine di solito do' sempre retta e cosi' ho fatto, ho smontato la mobo l'ho controllata e............TADAAAAAAAA! UN PIEDINO DEL SECONDARY IDE NON E' SALDATO!!!!! :eek: HAI VOGLIA CHE STARE A MAILARE CON QUEL DEFICENTE DEL TECNICO ASUS!!!!!
A questo punto mi si sono aperte due possibili soluzioni, riportare la mobo (ancora in garanzia) oppure esibirmi in una microsaldatura modello modifica xbox, ho scelto la seconda mi sono armato di microsaldatore e di stagno e come al solito ho fatto un capolavoro. Adesso tutto funziona alla grande ma una cosa lasciatemela dire ASUS BUUUUUUUUUUUUUUUU!!!!!!!!!!!!!!
PSYCOMANTIS RULEZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZ!!!!!!!!!!!!!!:D ;)
Ciao

Pola
04-12-2003, 13:44
Non posso far altro che complimentarmi per la tua tenacia e capacità tecnica. :cincin:

Krakatoa
04-12-2003, 13:53
E io aggiungo che una foto in cui si vede la saldatura mancante
inviata al tecnico asus sarebbe stato uno smacco ad hoc!
Certificati di qualità?.....
Tecnologia produttiva a micron?.....
Iso 9000?.....

.....-> Occhio clinico!

K.

Shinobi
04-12-2003, 15:07
e hai invalidato la garanzia? :eek:

PSYCOMANTIS
04-12-2003, 15:45
Originariamente inviato da Shinobi
e hai invalidato la garanzia? :eek:

Si, a questo punto credo di aver compromesso la garanzia, ma in alternativa sarei dovuto rimanere senza pc per le feste di Natale e conoscendomi avrei sicuramente ricomprato un'altra mobo (e infatti stamani prima della famosa saldatura avevo gia' quasi ordinato una p4c800)

PSYCOMANTIS
04-12-2003, 15:45
Originariamente inviato da Pola
Non posso far altro che complimentarmi per la tua tenacia e capacità tecnica. :cincin:

Grazie;)

aerdna
04-12-2003, 16:35
Seeee figuriamoci se il tecnico della asus scopre la saldatua!

ualla
04-12-2003, 22:32
complimenti...cmq,come ha detto krakatoa,ci stava tutta una bella foto mandata via email al tecnico asus...:D

tisserand
05-12-2003, 10:16
Auguri e complimenti, ma un piccolo appunto: volevi ricomprare una nuova mobo asus. Sbagliare è umano ma perseverare è diabolico. Ciao.

royal
05-12-2003, 11:20
Originariamente inviato da tisserand
Auguri e complimenti, ma un piccolo appunto: volevi ricomprare una nuova mobo asus. Sbagliare è umano ma perseverare è diabolico. Ciao.
IMHO le mobo asus sono er meglio ke puoi trovare adesso sul mercato :cool:

tisserand
05-12-2003, 17:04
A perere tuo. Ho avuto di recente un p4p800 e l'ho tenuta solo dieci giorni, poi l'ho regalata perchè faceva pena. Immediatamenta tornato da Abit e ora ho sul secondo pc una AI7 di un altro pianeta. Ciao.

ualla
05-12-2003, 19:45
ognuno "tifa" per una marca...io vado per chaintech...:D :D

geko660
05-12-2003, 23:10
Su P4 Asus:D :D

Amd epox abit asus
;)

Solero
06-12-2003, 01:59
Ma sei sicuro che non fosse uno dei pin inutilizzati del connettore IDE?
Guarda che non tutti i 50 pin sono usati, perchè molti trasferiscono lo stesso segnale!
Che Pin era?