PDA

View Full Version : impianto a 2 casse+ampli su pc

Drago
04-12-2003, 11:50
ciao!
vi listo i sistemi audio che ho in casa
attualmente possiedo un set di altec lansinc acs33 (2.1) ed un kit creative inspire 5700 digital (quindi quelle con il decoder integrato). il 2.1 l'ho montato sul mio secondo pc quando mi è stato regalato il 5700 (non avrei speso tutti quei soldi per un 5.1 di mio). ora, a natale vorrei comprare un xbox, e pensavo di attaccarci questo kit di altoparlanti ma non so quanto la cosa possa essere utile. mi spiego meglio: nella mia camera (e soprattutto nella zona pc) non ho modo di attaccare tutte e 5 le casse, quelle posteriori non so assolutamente dove metterle e non ho un attacco fisso. va a finire che uso sempre le (3) casse frontali ed il subwoofer tralasciando quelle alle mie spalle, perdendo molto in 'immersività' nella musica (NON gioco con il pc). inoltre, appunto non giocando con il computer sfrutto a metà il 5.1 e non so se sia la soluzione ideale per me (per la cronaca:qualitativamente, sia le 'vecchie' 2.1 altec che queste creative suonano sullo stesso livello (buono) entrambe).

pensavo di attaccare al pc un modesto amplificatore nel quale entrare con l'uscita della scheda audio (che cambierò a breve, ora ho una live player 1024 e penso di sostituirla o con una fortissimo III o con una aureon space) e magari utilizzare un paio di casse che attualmente sono 'in disuso' però piuttosto vecchiotte( technics 2 vie SB-CS5 )

vi allego una foto della cameretta dove si possono vedere queste ultime casse (visto che su internet non ho trovato nessuna informazione a riguardo)

lamalta
05-12-2003, 20:44
Non ho capito che consiglio vuoi!
Comunque un ampli stereo + 2 casse per la musica è L'UNICA soluzione! La musica è registrata in stereo (a parte i SACD) quindi 5 casse non servono.

Non conosco le tue casse ma suoneranno probabilmente meglio di qualsiasi sistema satelliti+sub.

Se ti interessa un amplli ne ho uno...

Ale

Drago
07-12-2003, 14:58
il consiglio che voglio è: che ampli posso abbinare alle mie casse TECHINICS SB-CS5 (piuttosto vecchie) in modo da poter utilizzare l'uscita audio del pc (magari digitale)? e mi conviene considerando che ho un 5700 collegato al pc attualmente?

lamalta
07-12-2003, 15:47
Penso che per quelle casse vada bene un qualsiasi ampli stereo... se pensi in futuro di aggiungerne altre prenditi un ampli DD/DTS.

Ciao!