View Full Version : AIUTO: Dove trovare CPU Pentium4
Dall'ultimo aggionamento della mia MB Asus P4B con il bios 1012 mi è stato detto che posso upgradarla al massimo a
Pentium4 2.6 bus 400
Ma sono introvabili! :mad:
Mi date un consiglio dove posso trovarli o al massimo cosà posso fare in alternativa?
Grazie mille.
Originariamente inviato da gluca78
Dall'ultimo aggionamento della mia MB Asus P4B con il bios 1012 mi è stato detto che posso upgradarla al massimo a
Pentium4 2.6 bus 400
Mi date un consiglio dove posso trovarli o al massimo cosà posso fare in alternativa?
Grazie mille.
Nuovo non ho la + pallida idea, ma in questo mercatino c'è una grande sezione di vendita di usato...;)
Ho visto che con fbs a 400 ci sono i P4 xenon, ma che sono? e perchè costano tanto? Mentre i boxed?
La soluzione migliore è cambiare tutto (MB,CPU, RAM), visto che più o meno costano quanto uno di questi?
Si accettano consigli
Lo Xeon è un processore quasi puramente x server, a differenza del P4 ha il supporto dual/multi processore e la cache di terzo livello(certo, se non consideriamo l'extreme edition...).
comunque, non penso cambierebbe molto con l'acquisto di un nuovo processore...certo, avresti dei miglioramenti, ma avresti sempre le sdram che fanno da collo di bottiglia...
e cmq nn si può montare uno xeon su una mobo normale avendo seicento e passa piedini ;)
se hai fortuna troverai al max un 2.4 bus a 400, ma chi lo ha nn se lo toglie xkè si clocca bene, punta sui nuovi celeron oppure un 1.8 o 2.0 c1 usati (con un centinaio d'euro beccherai delle ottime cpu ;))
Pentium4 2.6 bus 400
Grazie mille.
Prendi usato un nortwood 2ghz o 2.2 e alzi un po' il fsb
hornet75
05-12-2003, 21:51
Ho visto che con fbs a 400 ci sono i P4 xenon, ma che sono? e perchè costano tanto? Mentre i boxed?
La soluzione migliore è cambiare tutto (MB,CPU, RAM), visto che più o meno costano quanto uno di questi?
Si accettano consigli
Io ho venduto il 1.5 l'Asus P4B-M e 512 MB di RAM e ho comprato procio 2.6 Nortwood-C - Asus P4P800 e 512 DDR 400 (in arrivo) con il vecchio ho ricavato 176 eurozzi, in pratica mi sono pagato la nuova cpu e ho aggiunto circa 230 per mobo e ram.....ti consiglio di fare altrettanto, la spesa non è eccessiva considerando che un procio usato tipo 2400 bus 400 lo trovi usato a poco meno di 100 € ma rimarrai con quello schifo di SDRAM che strozzano tutto
:muro: :muro: :muro:
oppure tieni per ora il procio e fatti P4P800 liscia + ram (il mio 1500 su p4p800 è salito a 1.9 GHz stabile ma se sei fortunato sale di più).:mc: :mc:
A te la scelta
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.