PDA

View Full Version : strana sturazione CPU

markco
04-12-2003, 11:13
ciao a tutti
Possiedo un P IV 2.4 Mhz 533 fsb con 512 ram, usr sureconnect adsl 4 port-router ecc
Il pc ha cominciato a farmi uno strano scherzo,a volte non sempre....ogni 10/15 secondi la cpu si satura e quindi ci sono quei 3/4 sec di blocco totale poi riprende a lavorare a regimi normali con una saturazione del 40%...
questo succede a prescindere dalla pesantezza del software utilizzato in quel momento..
Ho provato a tenere aperto task manager controllando le risorse utilizzate dai singoli software ma sembra che non ci sia nulla di anormale....
Non vorrei dire una cazzata ma ho la strana sensazione che sia legato a direct connect...
C'è magari su software serio per il monitoraggio dell'intero sistema
grazie a tutti!

Gil Estel
04-12-2003, 11:29
controlla di non aver attivato l'indicizzazione dei file nel menu trova file... ad un amico era quello che saturava la cpu...

Dardalo
04-12-2003, 12:19
A parte che credo sia + una questione da "windows" (come sezione;) ), hai x caso Zone Alarm installato?

markco
04-12-2003, 13:55
si ho installato zone allarm....

cosa intendi con
"controlla di non aver attivato l'indicizzazione dei file nel menu trova file... ad un amico era quello che saturava la cpu..."

grazie ciaoo

Gil Estel
04-12-2003, 16:12
vai su cerca file o cartelle, cambia preferenze, con servizio di indicizzazione... e vedi se attivo o no... tu disattivalo...

al limite cmq chiedi nel forum winzozz

edit è già stato spostato :p

Dardalo
04-12-2003, 19:47
Originariamente inviato da markco
si ho installato zone allarm....

Apri il task manager, processi, vsmon.

Questo task è il "true vector" di Zone Alarm, cioé quello che fisicamente controlla il traffico internet: succede spessissimo che, a causa di una costruzione non xfetta del programma, questo si accapparri tutta la cpu.

Prova a non abilitarlo, e controlla se continua a farlo :)

plupano
05-12-2003, 00:39
salve ho anchio un problema simile ,win xp ,task manager con cpu al 100%, in processi di task man ho visto che svchost assorbe il 70-80% della cpu ,ho passato ,ad ware,spybot ,AGV,zone alarm ,32 worms della symantec ,nessun virus trovato ,ma la cpu è sempre imopegnata al 100%.cosa posso fare ?grazie

Dardalo
05-12-2003, 08:33
Originariamente inviato da plupano
salve ho anchio un problema simile ,win xp ,task manager con cpu al 100%, in processi di task man ho visto che svchost assorbe il 70-80% della cpu ,ho passato ,ad ware,spybot ,AGV,zone alarm ,32 worms della symantec ,nessun virus trovato ,ma la cpu è sempre imopegnata al 100%.cosa posso fare ?grazie

Svchost è un servizio di rete m$...
Che connessione hai?

plupano
05-12-2003, 20:47
ho un modem 56 e sono connesso a wooow.ho provato a disabilitare l'indicizzazione ,niente non cambia .ho installato emule di recente .ho zone alarm +AGV antivirus .Ho notato che se faccio esegui -regedit la pagina del registro si apre solo per qualche secondo ,c'entra qualcosa .
grazie

Dardalo
06-12-2003, 11:18
Ripeto, il problema è molto molto probabilmente Zone Alarm.

Provate con un altro FireWall;)