View Full Version : consigli ram x asus p4c800 deluxe
peppecbr
04-12-2003, 10:25
:D ciao raga sto aggiornando il pc ma di marche di ram ecc ecc non ne capisco una mazza , quindi chiedo a voi esperti , vorrei comprare della ram precisamente 2 moduli da 512mb pc3200 visto che me lo sto aggiornando io non vorrei che si verifichino incompatibilità tra la ram e la scheda madre quindi voglio andare sul sicuro non sono un'amante dell'overclok quindi niente di particolarmente potente vorrei solo che funzionasse l'opzione che ha nel bios TURBO è non andasse in crash al limine massimo potrei alzare sempre nell'opzione del bios overclock al 10% 20% ma niente di più la spesa massima che riservo x questi moduli è di 100€ a modulo penso che sia stato abbastanza chiaro vi ringrazio anticipatamente :D
vai con le mushkin level 2 :)
peppecbr
04-12-2003, 21:09
:D ti ringrazio sai per caso on line dove le posso comprare???
peppecbr
06-12-2003, 07:40
:) uppettino qualche altro consiglio?
peppecbr
08-12-2003, 20:36
:mc: raga riuppo senza consigli non le compro ho troppo paura di buttare soldini.......... dai datemi una mano:cry:
ThunderTrunks
08-12-2003, 21:07
be', io ho quelle e sono piu' che ottime.non hanno nessun tipo di problema con la asus..solo che per il process che hai tu sono sprecate.gia se avessi un d1 allora portesti sfruttarle.ora come ora magari ti consiglio 2x512 a-data ch5 che risparmi pure.se poi decidi di fare un futuro upgrade(con quella mobo e' d'obbligo) ti consiglio le mushkin level 2 o quasiasi altra ram con bh5.per acquistarle vedi f@maservice.
peppecbr
09-12-2003, 12:00
:) grazie per avermi risposto , si per il procio lo cambierò massimo tra un mese sono orienta per un il p4 3 ghz , il problema è come faccio a sapere se hanno questa sigla in tutti gli e-shop visitati non ci sono tutte queste specifiche x questo domando a voi che sicuramente avete più esperinza di me!!!!;)
peppecbr
09-12-2003, 12:21
:cry: sono andato sul sito che mi hai dato ma han solo moduli da 256 mb:cry: :cry: :cry: io le voglio da 512 mb:cry:
le steke da 512 non le trovi in italia(ke io sappia)
puoi comprale qua
www.shop4memory.com
Sheerqueenie
09-12-2003, 15:23
io ho la asus p4c800 deluxe e ho un modulo da 512 ddr 400 pc3200 della HELYXIR ( o helixyr non ricordo ora)
legendo qua è la ho concluso che è una schifezza...
ma a me funge....
peppecbr
10-12-2003, 12:24
grazie raga si le HELYXIR ne tengo ora un modulo solo da 512 mb su singolo canale ma ti devo dire a verità leggendo ho letto solo pareri sfavorevoli anche se sono dei moduli a basso costo , che ti devo di vorrei andare sul sicuro questo pc dovrà durarmi nel tempo quindi preferisco prendere memorie di marche buone ed andare sul sicuro anche se spenderò più delle 200€ che avevo pensato...
lelino30
10-12-2003, 12:33
ragazzi sorry mi introduco;)
sapete se le economiche 512mb ddr400 twinmos PC3200 vendute da $y$p@ck vanno bene per la p4c800 deluxe?
ce ne devo mettere due ma non vorrei spendere troppo
thx
Sheerqueenie
10-12-2003, 12:38
SI VANNO BENE!
sul sito della asus ci sono i modelli di memorie che sono stati testati con la p4c800
STRANO MA VERO ma ci sono anche le helyxir:eek:
Io tengo un banco da 512mb 3200 a 400mhz dell'infineon... e 1ma di comprarne un'altro da 512mb ..volevo sapere se le Infineon sono buone.......:uh:
peppecbr
10-12-2003, 20:55
Originariamente inviato da lelino30
ragazzi sorry mi introduco;)
sapete se le economiche 512mb ddr400 twinmos PC3200 vendute da $y$p@ck vanno bene per la p4c800 deluxe?
ce ne devo mettere due ma non vorrei spendere troppo
thx
attenti che mi sembra di aver letto un post di un'utente che si lamentava della non compatibilita di queste memorie con l'asus ma non ricordo se la p4p800 o p4c800 ma credo che siano uguali bha.....se qualcuno ci da conferma semai è smentisce categoricamente...:sofico:
lelino30
11-12-2003, 11:37
Originariamente inviato da peppecbr
attenti che mi sembra di aver letto un post di un'utente che si lamentava della non compatibilita di queste memorie con l'asus ma non ricordo se la p4p800 o p4c800 ma credo che siano uguali bha.....se qualcuno ci da conferma semai è smentisce categoricamente...:sofico:
si ho letto la discussione del tipo che aveva problemi con le twinmos ma la sua mobo era una P4P800
se però il problema si presentasse pure con la P4C800???
che p@lle:mad: :cry:
ma porca zozza quale cavolo di ram da 512 ci metto senza spendere più di 90€ a modulo?
è assurdo cmq che ci siano tali incompatibilità e che bisogna scoprirsele da soli!!!:mad: :muro:
Io ho 2 banchi da 512 di twinmos sulla p4c800 rev 2 acquistate da pcturner e vanno benissimo a 2-3-3-6, sto aspettando altri 2 banchi per portarli a 2 gb spero che funzioni, vi farò sapere.
x peppecbr io non userei le impostazioni automatiche per overcloccare
peppecbr
11-12-2003, 11:53
si ho letto la discussione del tipo che aveva problemi con le twinmos ma la sua mobo era una P4P800
se però il problema si presentasse pure con la P4C800???
che p@lle:mad: :cry:
ma porca zozza quale cavolo di ram da 512 ci metto senza spendere più di 90€ a modulo?
è assurdo cmq che ci siano tali incompatibilità e che bisogna scoprirsele da soli!!!:mad: :muro:
appunto quindi è stato letto pure da te i problemi riscontrati dall'altro utente , anche se era una p4p800 non si sa mai vuoi vedere che poi non vanno neanche sulla nostra p4c800????:eek: x questo cercavo utenti che hanno la mobo com memorie già testate da loro così si va sul sicuro;)
peppecbr
11-12-2003, 22:07
Originariamente inviato da tilet
Io ho 2 banchi da 512 di twinmos sulla p4c800 rev 2 acquistate da pcturner e vanno benissimo a 2-3-3-6, sto aspettando altri 2 banchi per portarli a 2 gb spero che funzioni, vi farò sapere.
x peppecbr io non userei le impostazioni automatiche per overcloccare
mi puoi mandare in privato il sito sarei interessato se dici che vanno bene le compro pure io......:sofico:
Qui (http://www.hwupgrade.it/articoli/733/1.html) trovi un interessante comparazione di memorie tra cui le twinmos, è stata questa comparativa che mi ha spinto a comprarle e devo dire che mi ritengo veramente soddisfatto del rapporto prezzo/prestazioni
E qui (http://www.pctunershop.it/product_info.php?cPath=37&products_id=459) trovi le memorie
lelino30
12-12-2003, 12:38
quindi mi consigli di prenderle 'ste twinmos?
spero che alla fine vadano bene con la p4c800 deluxe, non posso aspettare all'infinito...:mad:
io le prendo qui (http://www.romacc.com/rcc/index.htm)
saranno le stesse di pC;tUrNéR?
peppecbr
12-12-2003, 12:56
spero che alla fine vadano bene con la p4c800 deluxe, non posso aspettare all'infinito...:mad:
:eek: bene bene io ho lo stesso tuo problema non posso aspettare all'infinito di comprare ste memorie , se il nostro amico ci assicura che vanno bene sulla p4c800 io mi fido , io le compro dove le ha prese lui anche se costano leggermente di più c'è una dettagliata scheda tecnica è devo dire la verità il prezzo e veramente contenuto , tilet volevo sapere l'ultima cosa con il settagi turbo del bios vanno le mem??? posso farci semmai un piccolo overclock???.... domando propio x essere sicurissimo aspetto risposte ed ordino...:sofico:
Ho fatto un po' di prove.
Ricordo la mia configurazione: p4c2800 - p4c800 rev 2 - 2 x 512 twinmos
1) cpu 200 - ram 400 a 2-3-3-6 ok il computer parte e funziona
2) cpu 200 - ram 400 timing auto - modalità turbo - Il computer non parte
3) La configurazione che uso normalmente cpu 240 - ram 320 a 2-3-3-6 il computer funziona perfettamente
Secondo me è già un successo che vadano normalmente a 2-3-3-6 per quello che costano, non ho ancora provato a 2-2-3-6 come diceva la comparativa come d'altronde non ho provato a spingere il processore fino in fondo perchè vorrei che il tutto mi durasse un paio di annetti almeno :D
Ora vorrei io una consulenza, la voce "dram burst lenght" che significa?
Valore 4 - 8, io ho impostato 4, quindi le mie memorie vanno a 2-3-3-6 - 4
Chi mi spiega?
Penso che siano le stesse e sono ancora + convenienti, chiedi se hanno il chip M-tec prima di ordinarle perlomeno.
lelino30
12-12-2003, 18:36
no non sono le stesse!!!
le twinmos vendute da pctuner hanno chip mtec 0305D e model number TTD7608F8E60B mentre quelle vendute nel negozio di roma che ho linkato prima hanno chip twinmos 0348D e model number TMD7608F8E50D che è proprio lo stesso riportato nel sito asus e dato come compatibile con la nostra mb!!!:D :D :D
corro a comprarle:cool:
:sperem:
peppecbr
12-12-2003, 21:21
:D ma come hai fatto a sapere il modello nel negozio di roma???' hai chiamato????? se non sbaglio fanno gli ordini solo via email o tel. fammi sapere , se sono pure compatibili asus dovrebbe funzionare anche la modalità turboooooo:D azz per consulenze tecniche e/o ordini via e-mail (No spedizioni) come no spedizioni ma io non abito a roma :eek: :cry:
lelino30
13-12-2003, 14:07
ho visto il model number perchè sono andato direttamente al negozio, il ragazzo è stato molto disponibile e mi ha confermato la compatibiltà con la nostra mb (eventualmente ha detto che me le cambia)
per spedizioni o info non so prova a chiamare
le ho comprate ma le monterò la prox settimana perchè gli altri pezzi del pc(hd,case,cpu) ancora mi devono arrivare!!!:mad:
ti faccio sapere!
lelino30
15-12-2003, 18:29
ok, ho montato tutto!
asus p4c800deluxe rev1.03 + 2x512mb ram ddr400 twinmos con le specifiche sopra riportate: tutto ok:winner: :yeah:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.