PDA

View Full Version : Consiglio

Dark Wolf
04-12-2003, 09:04
Volevo un consiglio da voi. Nei primi giorni di luglio ho portato presso il negozio dove l'avevo acquistata, la mia ASUS CUSL-2, xè non mi partiva più. Guardano nel sito dell'ASUS avevo visto che le schede madri aquistate dopo settembre 2000 avevano una estensione di garanzia a 3 anni.
Così compilato il modulo il mio negoziante la manda in garanzia presso l'ASUS italia.
Beh mesi e mesi di continue telefonate x sapere qualcosa ma sempre la stessa risposta: "la scheda è ancora via, la garanzia è una cosa lunga....". Fino a che non siamo arrivati alla fine di novembre. Dopo l'ennesima chiamata, il negoziante (o meglio i responsabili tecnici), mi dicono che la scheda mi è stata già consegnata e che cmq non era in garanzia. :confused: . Quello che i poverini non sapevano è che io avevo già contattato l'asus italia x informarmi della cosa, ricevendo conferma alle mie domande :D . Così ho risposto: "Guardi, a me non è stato consegnato nulla e poi ho già contattato l'asus che mi ha confermato la garanzia". L'unica risposta data era "le faremo sapere".
Ho fatto passare altre 2 settimane e nessuno mi ha più contattato. Così ieri sono passato di persona ho esposto il problema al responsabile tecnico. Alla fine è risultato che la mia scheda era si arrivata in garanzia solo che l'avevano "usata" per un altro pc. "Un piccolo malinteso" ha detto "cmq risolviamo subito!". Così dopo 20 min torna e mi chiede "conoscenze informatiche?" si gli dico "qualcosa" (non dicendogli che anche io faccio assistenza tecnica hardware x la fujitsu siemens ed altre :D ). Mi presenta una scheda di quelle economiche tutta integrata (le montiamo anche noi a volte sugli assemblati) facendomela passare x un ottima scheda veloce e come qualità pari all'asus. Beh qui non ci ho più visto....:mad:
Alla fine non sapeva più dove sbattere la testa. Ora aspetto una sua chiamata....mi ha detto che forse riesce a procurarmi una QDI TX, dicendomi però che ormai si fa fatica a trovare schede madri x pIII. Ora non conoscendo bene il modello volevo sapere se siamo al livello dell'asus o no (contando che l'avevo pagata salata 412 milalire a suo tempo :mad: e che avevo un'altra asus nuova pronta :mad: ). Io rivorrei la mia asus...

Hulisse
04-12-2003, 09:55
Dato che il "malinteso" ( chiamiamolo così) è il loro, non credo possano presentarsi con un'altra scheda madre. La QDI non è a livello di Asus: sono molto affidabili, stabili, difficilmente fanno capricci strani ma non stiamo a quel livello di rendimento. Ne ho maneggiati alcuni modelli con soddisfazione, ma sono tornato ad Asus. Per il carattere mio a quei furboni farei passare un brutto quarto d'ora. Queste sono le cose che mi fanno imbestialire :mad:

Dark Wolf
20-01-2004, 11:04
Ho bisogno di un altro consiglio: la situazione si è sbloccata nel senso che mi hanno offerto una specie di buono in denaro x acquistare qualcosaltro. Mi passano 120 euro della mia cusl2 che non si trova più :mad: poi 100 euro x il mio p4 2,55 ghz...è aggiungendo 90 euro!? mi danno un p4 2,8ghz con bus 800. Oppure 150 euro x un p4 3.0Ghz...
Ricapitolando:
120+100+90=310 euro per p4 2.8ghz fsb 800
120+100+150=370 euro per p4 3.0ghz
i prezzi sono giusti?

io ho visto che il p4 2.8 con iva lo trovo a 233 su internet....
x il p4 3.0 ghz lo trovo a 291... ladrata? O prezzi bassi su internet?
PLZ help

Dark Wolf
20-01-2004, 13:07
up

nigol
20-01-2004, 14:27
Ciao

alcuni giorni fa ho acquistato il P4 2.8 GHz per 227 euro iva comp.
Nei negozi decenti i prezzi oscillavano tra i 227 (senza ventola e dissip) ed i 260 (con ventola e dissip).

Vedi un po tu.

Dark Wolf
20-01-2004, 14:33
grazie della risposta :)

non perdono il vizio dell'imbroglio questi :mad: