View Full Version : [URGENTE] FURTO DEL CELLULARE - Nokia N-GAGE
bollicinaa
04-12-2003, 07:30
Ciao a tutti.
Ieri sono stato vittima di uno spiacevole episodio
Sul treno ICN delle 23.10 da Roma Termini a Torino P.N Sono stato derubato (insieme ad altre 20 persone.. ) del telefonino nuovo, appena regalatomi. Era un Nokia N-GAGE di Colore Grigio.
Tra Genova e Asti è avvenuto il fattaccio.
Chiunque di voi trovi quel cellulare (ho fatto già bloccare l'IMEI dalla Vodafone e ora sarà inutilizzabile con qualunque scheda) potrebbe farmelo sapere? Penso che i ladri, accortisiche sarà inutilizzato, lo butteranno o peggio ancora proveranno a venderlo a qualche malcapitato. Sto mettendo annunci in ogni dunque... vi posso postare anche il numero dell'IMEI?
Il cell era nuovo in condizioni perfette, aveva ancora la plastichina sul display e un fodero di plastica trasparente. Colore grigio, con MMC al suo interno. Sicuramente i ladri avranno cercato un caricabatteria o un auricolare visto che quelli non me li hanno portati via.
Se avete notizie potete scrivermi a
[email protected]
Conto sulla buonafede delle persone, quel cellulare, oltre al valore economico non indifferente, ha anche un valore affettivo in quanto mi è stato regalato
Grazie a tutti
Ciao
IMEI: 351521003075843
Originariamente inviato da bollicinaa
...(ho fatto già bloccare l'IMEI dalla Vodafone e ora sarà inutilizzabile con qualunque scheda)
non funzionerà più con schede Vodafone ma continuerà a funzionare normalmente con schede di altri gestori :rolleyes:
mi dispiace x ciò che ti è successo.. :( :(
bollicinaa
04-12-2003, 08:33
Ayrton grazie x la solidarietà
Spero che i mod tengano il post in rilievo qualche giorno
Ma sei sicuro che conaltre schede funzionerà? Alla Vodafone (numero telefonico dell'ufficio frode e a un vodafone one dove ho effettuato la procedura compilando i moduli) mi hanno espressamente specificato che il cell sarà da buttare anche inserendo altre schede. Anche io sapevo come te che era inutiizzabile con voda, ma loro mi hanno detto che da qualche settimana ormai il blocco IMEI avviene in simultanea per tutti e 3 i gestori
Se cosi non fosse c'è un modo per beccare quale scheda viene inserita nel cell? Potrei portare avanti qualche azione per tracciare l'imei del mio telefono e le schede associate??
Grazie e ciao
loro mi hanno detto che da qualche settimana ormai il blocco IMEI avviene in simultanea per tutti e 3 i gestori
bè.. allora non saprei dirti, se hanno cambiato sistema da poco non lo sò
spero x te sia così, almeno se non lo usi tu non lo possono usare nemmeno loro :mad:
tati29268
04-12-2003, 09:37
Ayrton grazie x la solidarietà
Spero che i mod tengano il post in rilievo qualche giorno
Ma sei sicuro che conaltre schede funzionerà? Alla Vodafone (numero telefonico dell'ufficio frode e a un vodafone one dove ho effettuato la procedura compilando i moduli) mi hanno espressamente specificato che il cell sarà da buttare anche inserendo altre schede. Anche io sapevo come te che era inutiizzabile con voda, ma loro mi hanno detto che da qualche settimana ormai il blocco IMEI avviene in simultanea per tutti e 3 i gestori
Se cosi non fosse c'è un modo per beccare quale scheda viene inserita nel cell? Potrei portare avanti qualche azione per tracciare l'imei del mio telefono e le schede associate??
Grazie e ciao
peccato che per il mio 606 non funzionasse cosi.
hai tutto il mio appoggio.
ciao..
:rolleyes:
kingvisc
04-12-2003, 10:39
mi spiace, uppino di solidarietà
ps. 20 persone?
ma scusate eravate in 20 persone e nessuno a fatto niente ? neanche una reazione, proprio niente ?
Andrea
Originariamente inviato da awe
ma scusate eravate in 20 persone e nessuno a fatto niente ? neanche una reazione, proprio niente ?
Andrea
Dai raga' , collegate il cervelletto :sofico: saran stati borseggiati....
Un "mi spiace" di solidarieta' :(
bollicinaa
04-12-2003, 13:40
siamo stati narcotizzati (o cmq han spruzzato qualcosa), un signore addirittura è stato portato al pronto soccorso per malori derivanti da quella robaccia... assurdo
veramente scandaloso. e la polfer?
è un po' difficile che qualcuno possa andare a vedere il cellulare di un altro e controllagli l' IMEI però....
kingvisc
04-12-2003, 17:35
non ho parole.. la vedo dura, ma spero tu riesca a trovare il colpevole o almeno a riavere indietro il telefono
ora capisco, sinceramente
non avevo pensato a una cosa del genere.
Mi spiace
awe
bollicinaa
04-12-2003, 19:30
E' stata un'esperienza bruttissima... Gli unici che forse potevano aiutarci erano i controllori.
Uno si vantava di averli visti ma se n'è uscito dicendo "Ma sai.. non potevo fermarlo.. con il biglietto era in regola fino a Brignole.. Ma sai... un collega per accusa ingiusta si è beccato delle grane.. Ma sai.."
Tutte palle...
Sono solo scocciato e amareggiato per quanto successo
Soldi in fumo e un regalo rovinato da infami.. Sarebbe da riprendere quel treno e aspettarli al varco ogni sera. Io so che spesso sono capitate su questo ICN (metterci la polfer sopra no? Mandiamo migliaia di poliziotti in giro per l'Italia ogni domenica agli stadi per controllare 4 esagitati scalmanati e poi per la sicurezza dei cittadini normali nn si fa nulla...)
Ciao a tutti e grazie x la solidarietà
ShinAkuma
04-12-2003, 22:02
avevo sentito di queste vicende.tengo sempre tutto addosso quando viaggio.
cmq mi spiace, ma nn lo recupererai facilmente...nn per essere cattivo ma... :(
Tra Genova e Asti è avvenuto il fattaccio.
'azz, proprio da queste parti :(
Originariamente inviato da ilkarro
'azz, proprio da queste parti :(
ECCOLO, ABBIAMO TROVATO IL LADRO!
;)
buona fortuna per il ritrovamento, anche se la vedo dura :(
bollicinaa
05-12-2003, 07:29
Non mi ero accorto che nel frattempo i mod hanno spostato il thread in rilievo... GRAZIE!! PS Mi han detto che i ladri potranno facilmente cambiare l'IMEI al cell riporgrammando la flash rom :cry:
Credo che se prima avevo l'1% di possibilità di ritrovarlo, ora siamo prossimi allo zero... :cry: :cry: :cry:
potresti essere in grado di sporgere denuncia contro le fs, dovresti consultarti con un avvocato. però dato che siamo in italia non so quanto possa essere conveniente..
stefocus
06-12-2003, 19:32
qll ke mi preoccupa è il fatto ke è stato rubato a 20 persone ! ma dove lo tenevi ?
Io sono un macchinista FS e mi scuso per l'accaduto a nome dell'azienda per cui lavoro... :(
si ma a prescindere dal cell, cioe questi o sono lupein o non so, per addormentare 20 persone con il gas mi pare il colpo del secolo piu che un furto normale eheh
cmq io non avrei fatto bloccare il codice, avrei semplicemnte segnalato il furto e detto che appena il cell avrebbe trovato campo con una sim diversa dalla mia (immagino che quando un cell si aggancia alla microcellula invii oltre al numero di sim, anche l'imei) allora ditemi di che sim si tratta, la provincia ecc cosi lo reuperavi, bloccandolo il celllo buttano =( e per il fatto di riprogrammarlo ora l'imiei e in parti che non puoi tokkare per cui non dovrebbe riuscirci (poi pd sono ladri di biciclette non cracker assoldati da bin lader :D)
vendo 20 cellulari a prezzi modici. contattatemi... :stordita:
x sdrammatizzare...solidarietà al malcapitato. :rolleyes:
MarkManson
31-12-2003, 15:14
Esiste un software per i cell (io celho sul mio 3650)ke ogni qual volta viene inserita una skeda invia un msg in stealth con il numero del possessore della sim...cosi nel casoun ladro inserisce la skeda,a me arriva immediatamente il suo numero...cosi lo posso denunciare e localizzare la skeda...Per la lgge,comprare un prodotto rubato equivale cmq a commettere reato...quindi anke se il numero è quello del compratore conviene sempre denunciarlo!
Alessoni
31-12-2003, 15:29
Originariamente inviato da MarkManson
Esiste un software per i cell (io celho sul mio 3650)ke ogni qual volta viene inserita una skeda invia un msg in stealth con il numero del possessore della sim...cosi nel casoun ladro inserisce la skeda,a me arriva immediatamente il suo numero...cosi lo posso denunciare e localizzare la skeda...Per la lgge,comprare un prodotto rubato equivale cmq a commettere reato...quindi anke se il numero è quello del compratore conviene sempre denunciarlo!
interessante..mi daresti il link per scaricarmelo per favore?
saluti, Ale
MarkManson
31-12-2003, 16:00
Nn lo ricordo....se vuoi lo cerco e te lomando via mail....biez
assurdo bollicinaa pensi di trovare il ladro con l'aiuto di questo thread????? ho capito bene???? :confused: ormai il tuo cell è andato... mi spiace ma è così
E un nokia, come dissero i carabinieri quando accompagnai il mio amico che aveva subito un furto in auto, è più difficile da ritrovare di qualsiasi altro cell... buona fortuna :(
bollicinaa
02-01-2004, 14:34
Alessoni manderesti anche a me questo programma??
[email protected] te ne sarei davvero grato visto che ho un nuovo cell e vorrei proteggerlo da furti.. grazie e ciao!
Kastorix
04-01-2004, 19:05
no dico poi...
cmq solidarietà per il malcapitato.
A me una volta hanno tentato di rubare il cellulare ma ho avuto un pò di coraggio e l'ho riuscito a tenere
Cmq sia da allora esco sempre con 2 lire in taska e un cellulare vecchio,ne ho 2 vecchi che se mi rubano ci perdo al max 10 euro di valore.
Poi la sim si blocca facilmente.
Ho visto uno portarsi il portatile in treno.Gli ho detto di evitare,a me una volta hanno tentato di rubare il borsone con i vestiti,figurarsi
MarkManson
05-01-2004, 13:47
Mandatemi la Mail cosi ve lo invio........A bollicinaa lho già inviato.....scusate se infrango qualke regola ma sn loro ke me lo stanno kiedendo!!
bollicinaa
05-01-2004, 21:36
Grazie Mark!! Penso che i mod non chiuderanno o banneranno nessuno!! Li sollecito anche a levare il post dal rilievo, ormai credo non serva piu e ho letto che per alcuni 7 thread sono troppi. Ormai il mio è di troppo, decisamente
Ciao!
MarkManson
06-01-2004, 16:01
Dovere!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.