View Full Version : Video Editing Con I Notebook
CLAUDIO78
03-12-2003, 22:39
SONO PROSSIMO ALL'ACQUISTO DI UN PC, PROBABILMENTE UN NOTEBOOK BASATO SU CENTRINO DA 1,4/1,5GHZ (HO INDIVIDUATO UN TOSHIBA TRAVELMATE M30),CON CUI VORREI FARE DEL VIDEO EDITING.
MI SAPRESTE DIRE SE:
1)QUESTO TIPO DI PROCESSORE E' SUFFICENTE?
2)L'HARD DISK DEL PORTATILE E' IDONEO O CONVIENE COMPERARNE UNO ESTERNO PER NON CORRERE RISCHI (40GB MA NON SO GLI RPM)?
3)QUANTA RAM DEVO AGGIUNGERE TENENDO CONTO CHE IL TOSHIBA CONSIDERATO NE HA GIA' 512MB?
GRAZIE PER L'ATTENZIONE E SE AVETE QUALCHE ALTRO CONSIGLIO DA DARMI SARA' BEN ACCETTO.
CLAUDIO
crazy.eagle
03-12-2003, 23:49
per la ram ti consiglio di aumentarla, anche se non indispensabile.
per l' hdd meglio più veloce possible da 5400 rpm o se possilbile richiederlo uno dei primi a 7200 ( sempre per notebook 2,5' )
comunque l'essenziale come un qualsiasi computer è la CPU ---
il centrino è paragonabile con un P4 Desktop avente una frequenza maggiore ( circa 700 Mhz )
non meno essenziale il Bandwich della memoria o meglio la velocità per i meno esperti ( esistono moduli ddr 333 o 2700 ).
inoltre una buona scheda video --- importantissimo --- che non sia a memoria condivisa.
crazy.eagle
03-12-2003, 23:53
visto quello che ho dovuto fare per esperienza personale sono dovuto ricorrere all'overclock ( inizialmente il bus era 100 x 4)
sino a 136 x 4 Rock solid
ma quello che + mi consola è che adesso il super P è ad 1 minuto
su trasportabile
brucelee
04-12-2003, 08:38
io ho un sony vaio grv 516g con in dotazione P4 2,4 e 512mb, con un hd da 30gb interno, ho acquistato un hd esterno da 120 gb della lacie il d2, e mi tovo benissimo, acquisisco in dv con la mia telecamera, monto tutto con premiere converto con il modulo interno mai concept, il quale è molto veloce, poi masterizzo su dvd, e lo rivedo sul lettore da tavolo.
Un consiglio che ti posso dare, ho lavorato anche con il centrino, ma le prestazioni non hanno a che vedere con quello che si dice, essere + veloce del p4
Io ho constatato che quando fai rendering e poi codifichi il centrino risulta essere molto + lento di un p4.
Il centrino è concepito esclusivamente per consumare poco e riscaldare poco, ma se devi codificare secondo te può consumare poco e riscaldare poco?
Ciao spero di esserti stato di aiuto
ma senza una scheda DV dedicata i portatili non arrancano?
esiste una specie di rt2500 in versione esterna? usb o firewire?
grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.