View Full Version : quanti hanno un xp 1800
quanti hanno di voi ancora un athlon xp 1800+,non e che sono rimasto solo?
volevo sostituire la cpu ma visto che i nuovo barton sono bloccati penserei di tenere ancora per un po il mio xp1800torob,
alla frequenza in signature
voi che dite?
Sandrone79
03-12-2003, 23:48
Originariamente inviato da fabio2
quanti hanno di voi ancora un athlon xp 1800+,non e che sono rimasto solo?
volevo sostituire la cpu ma visto che i nuovo barton sono bloccati penserei di tenere ancora per un po il mio xp1800torob,
alla frequenza in signature
voi che dite?
100 euro e prendi un 2500+ barton (166x11 1,65v 512 cache) che senza problemi di alcun genere (quando vuoi) lo porti a 200x11 (3200+ a tutti gli effetti). Poi come si dice sempre non tutti i processori escono col buco.;)
Comuque per risolvere il problema alla radice dipende che utilizzo fai principalmente del computer:
1)se giochi come un matto cambia la scheda video se non hai un mostro
2)se fai editing video o simili allora è meglio cambiare cpu
3)se lo usi solo per navigare e giochi di rado e guardi film o simili ti è ancora sufficiente.
spero di esserti stato di aiuto.
Sono nelle tue stesse condizioni fabio2 e sinceramente non sento la necessità di un simile cambiamento con il 1800 riesco ancora a fare di tutto senza risentire di rallentamenti percepibili!
Se però ne rimedi uno ancora sbloccato allora potresti lanciarti.
Mi trovo d'accordo con la scaletta di Sandrone79.
In caso le tue necessità fossero di ordine Ray-Tracing allora sarebbe decisamente il caso di passare ad una CPU superiore.
Ciao!
P.S. col punto 2) della scaletta devi però tener presente i reali tempi di editing che hai, cioè, per intenderci, io di solito imposto calcoli ed elaborazioni e lascio andare il PC che di solito ha davanti dalle 4 alle 5 ore per terminare, ci è sempre riuscito senza problemi.
si' ma quella mobo li tiene i 200fsb? altrimenti tutto il ragionamento va a monte e prendere un barton per lasciarlo a 166 sarebbe un oltraggio :-)
saluti da un collega con toro 1800+ (molti sbloccato e di questi tempi...)
Sandrone79
04-12-2003, 19:16
Originariamente inviato da kbl
si' ma quella mobo li tiene i 200fsb? altrimenti tutto il ragionamento va a monte e prendere un barton per lasciarlo a 166 sarebbe un oltraggio :-)
saluti da un collega con toro 1800+ (molti sbloccato e di questi tempi...)
infatti per me non vale la pena a meno che tu non faccia quanto segue se realmente ne hai necessità:
1. barton 2500+ (166x11 v1,65) -> tranquillamente in OC a 200x11 => 3200+ a tutti gli effetti con core di base. prezzo 100 euro circa.
2. la mobo che ho in sign 80 euro circa.
3. 512 diddr 400:100 euro
totale:280,e hai il sistema tutto nuovo più eventuale dissy:suggerisco zalman 7000a al/cu da 40 euro
ecco che con 320 euro hai un computer di elevato livello!
SN RESTATO ANCORA IO CON IL 1800+!!!!
ma ancora per poco...sto preparando il barton...:D :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.