PDA

View Full Version : Come conservare autoradio, caricatore cd e casse

PentiumII
03-12-2003, 21:07
Ho un'autoradio alpine + caricatore alpine + woofer e coassiali che non uso.
Li ho messi in soffitta, dentro uno scatolone di cartone: sono tranquillo oppure col tempo si rovinano?
Non c'è umidità però... solo d'estate c'è parecchio caldo, perchè è un sottotetto..
Cosa potrebbe degradare queste cose?

dr650se
03-12-2003, 21:23
ah i diffusori si rovinano sicuramante col tempo: le sospensioni mica sono eterne! Se pensi di non usarli per tanto tempo ti conviene venderli, per il resto no problemas.

Gyxx
03-12-2003, 21:25
Originariamente inviato da PentiumII
Ho un'autoradio alpine + caricatore alpine + woofer e coassiali che non uso.
Li ho messi in soffitta, dentro uno scatolone di cartone: sono tranquillo oppure col tempo si rovinano?
Non c'è umidità però... solo d'estate c'è parecchio caldo, perchè è un sottotetto..
Cosa potrebbe degradare queste cose?

nell'ordine : caldo, luce, umidità, freddo.

Io li metterei daqqualche altra parte, in una busta di plastica sigillata con un po di gel di silice in sacchettini di carta (in alternativa un sacchetto di carta con un po di sale e riso (proporzioni di 3/2, max 1 etto) x levare l'umidità e evitare le muffe .. se fai il sacchetto fatto in casa bada bene che non tocchi roba metallic asennò invece che far bene la fa arrugginire ...

Ciao

Gyxx

PentiumII
03-12-2003, 21:26
Ma si rovinano a non usarli o se si usano si rovinano di meno perchè magari le sospensioni rimangono elastiche?
Quindi ogni tanto dovrei usarle quelle casse?

dr650se
03-12-2003, 21:31
Originariamente inviato da PentiumII
Ma si rovinano a non usarli o se si usano si rovinano di meno perchè magari le sospensioni rimangono elastiche?
Quindi ogni tanto dovrei usarle quelle casse?

La plastica col tempo si degrada e le sospensioni sono molto sollecitate quando le ritorni ad usare, se proprio non ti va di venderle puoi mettere un po di talco sulle sospensioni in modo da prolungarne la vita se non usate.

PentiumII
03-12-2003, 21:35
:(

Devo fare in modo di montare tutta quella roba nella macchina della mia mamma.... :cool: :mc: