PDA

View Full Version : Selezione da tastiera in c

danieloide
03-12-2003, 20:59
Scusate, ma vorrei sapere se esiste un qualcosa che mi permetta di selezionare con i tasti direzionali le opzioni di un menu per poi confermare con il tasto invio.
Io ho come compilatore TurboC se non dovesse esistere su questo compilatore me ne potreste indicare un altro?
Grazie.

mjordan
04-12-2003, 14:12
Queste tematiche appartengono alla gestione del terminale....
In ogni caso dovresti utilizzare una libreria che ti consenta di effettuare il binding dei tasti a delle routine ... Se non hai particolari esigenze grafiche, ti consiglio la libreria readline, altrimenti opta per ncurses. Sotto Unix avresti un'opzione in pił da autolesionista che sarebbe quella di sminchiettare con il database terminfo ...

ri
04-12-2003, 15:44
quando ancora neanche sapevo dell'esistenza del c++ usavo il mio bel loop sul getch con switch all'interno sul codice ascii del tasto che mi interessava... brutale, ma se non serve roba raffinata va bene

mjordan
04-12-2003, 16:15
E' la stessa strategia che usano le ncurses. Ovviamente per effettuare una cosa del genere hai bisogno di un terminale in modalitą char buffered ... Ma sostanzialmente anche i nomi delle routines sono identici ...