View Full Version : Problema connessione ADSL ethernet
Mi aiutate a risolvere questo problema ?
Ho un modem Ethernet D-link 300G che fino a 2 giorni fa si collegava senza problemi ad internet; da 2 giorni qualsiasi pagina provo a visualizzare mi dice "impossibile trovare pagina, verificare connessione"
Aggiungo che :
Vedo il modem collegato (tramite led),
Icq ed i programmi P2P funzionano (quindi una connessione c'è),
La webpage del modem mi dice "connesso"
Negli ultimi 2 giorni non ho toccato nulla in windows o nel modem
La rete pc-modem funziona
Il modem ethernet è settato come DHCP, la rete prende l'ip ogni volta (non è settato manualmente)
Il modem interno vecchio che ho reinstallato funziona (quindi non è il provider)
Cosa può essere ?
Grazie
controlla nelle opzioni di IE > connessioni se sta usando la connessione giusta.
In connessioni non ho nulla (e non avevo nulla nemmeno fino a 2 giorni fa)
e allora come fa IE a connettersi a internet? com'è impostato?
Siccome ogni tanto capita anche a me (ho Alice 256 flat) ed ho anche un amico in telecozz, mi ha detto che il problema non si ha lato client ma lato provider, qualcosa che c'entra con i Mux non aggiornati dal provider.
A me ha consigliato di disconnettermi e di rimanere scollegato per una decina di minuti e poi riprovare.
Beh........ ha funzionato adesso quando mi succede faccio così e torna tutto a posto.
Alhoa :D
Io sono scollegato con quel modem da 3 giorni :D
Ma se fosse un problema di provider non dovrei averlo anche col modem interno ?
Originariamente inviato da gohan
e allora come fa IE a connettersi a internet? com'è impostato?
Il modem ethernet si connette al provider
Io tramite rete mi collego al modem
Nessuna connessione
Impostazioni LAN automatiche
Il modem interno è un ADSL anche quello suppongo......
giusto?
aristippo
09-12-2003, 20:00
Io idem.....:cry: ...se sapete qualcosa.....si connette ma il ping non gira...è un'anno e mezzo che vado con alice e non ho mai avuto problemi,o meglio era successo solo 2/3 volte per qualche ora,stavolta è successo tutta ieri sera,stamattina e stasera sto postando da fuori:mad:
Chiamato l'187 mi hanno fatto togliere file temporanei...cookie...hanno detto che per loro è tutto ok modem compreso ma per me non è così.
Anche perchè per pignoleria ho provato il muletto appena formattato e niente,ho provato la loro connessione e niente...boh.
Se qualcuno sa qualcosa,grazie.
Massimo:)
A me succede con certi siti...tipo www.discount24.de
a casa con Alice funziona mentre al lavoro con VerdeAdsl nisba...mah!
aristippo
12-12-2003, 17:23
Dopo 5gg di incazzamenti con gli Alice-man:mad: è tornata a funzionare la mia connessione...per ora(sgrat sgrat).
Il problema è che la prima telefonata che fai ti fanno fare tutti gli esperimenti tipo tolga i file temporanei,tolga il cavo,metta il cavo,disattivi il firewall,disattivi l'antivirus,ma che spina ha....insomma li posso capire ma dopo 3/4 telefonate comincio ad incazzarmi e dico senta,sarò io rincoglionito magari ma che facciamo? Io voglio il servizio che pago,mi mandi un tecnico,faccia lei!.....allora il mattino mettevano la mia segnalazione di guasto e il giorno la toglievano perchè a loro risultava tutto ok:cry:
Insomma alla fine il problema era LORO e da 15min va.
Sperem
Ciao:)
aristippo
13-12-2003, 10:37
Come non detto:mad: ..sono ancora con l'analogico....:cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.