PDA

View Full Version : canon i560 vs canon s530d

tOy
03-12-2003, 18:51
salve a tutti =)

premetto di nn intendermene nolto di stampanti.....detto questo, passo subito al quesito: in questi giorni la mia fida epson stylus color 760 ha cessato di funzionare (diciamo ke, dopo svariati tentativi di pulizia testine e quant'altro, stampando un foglio completamente nero ottengo un qualkosa simile alla divisa bianco nera della juventus :( ).....ho iniziato a spulciare il forum e ho notato ke di solito sconsigliate l'uso di epson a persone come me ke stampano molto di rado. ho anke notato il buon numero di post in cui si elogia la canon i560 ( vuoi per un motivo, vuoi per un altro)

oggi, passando dal rivenditore di fiducia, vista la nn disponibilita in negozio della i560, mi è stata proposta in alternativa questa canon s530d......voi ke ne dite? vado sul sicuro acquistando quest'ultima? o mi conviene cercare la 560 altrove?
di solito stampo loghi e/o immagini (vettoriali e non) create da me....otterrei buoni risultati con una delle due stampanti sopra citate? se poi credete ke faccia meglio ad acquistare una epson non avete ke da postare le vostre opinioni! saranno di sicuro bene accette =)

grazie a tutti in anticipo =)

geronim000
03-12-2003, 19:32
La Canon i560 e' di nuovissima produzione e a indagare sembra che sia una vera bomba niente a che fare con le altre che dici tu.
C'e' un problema probabile, pero', e sul quale sto ancora indagando e cioe' la testina, se questa e' considerata come prodotto di consumo (come ad esempio per la 6000 o 6200), oppure come pezzo di ricambio (come per esempio per la 600).
Nel primo caso con un costo che ragionevolmente dovrebbe aggirasi intorno alle 50 euro (ma parlo della testina e non cartuccia) mi sta piu' che bene tanto dura molto, ma nel secondo caso come e' gia' successo per la Canon 600, la testina (ed in questo caso e' solo una truffa) costerebbe piu' della stampante stessa per cui converrebbe buttarla via. In quest'ultimo caso ne sconsiglio vivamente l'acquisto pur ritenendo questa stampante ottima in velocita, qualita', silenziosita' e performance.
Saluto.

geronim000
04-12-2003, 08:21
Bene la mia indagine sulla testina dell'ottima I560 hano avuto un esito questa mattina.
Purtroppo le notizie non sono buone in quanto la testina non e' considerata consumabile (quindi non sara' possibile acquistarla) ma e' considerata un pezzo di ricambio, per cui quando questa non funzionera' piu' bisognera' spedire la periferica al centro assistenza autorizzato Canon (che non sono distribuiti capillarmente in Italia) con il costo che sara' quasi sicuramente pari a quella della stampante stessa.

C'e' da dire pero', da colloquio intercosso tra me e la Canon, che la stampante ha 2 anni di garanzia, e in questi due anni qualsiasi difetto., anche della testina verra' riparato in totale gratuita' e spese di spedizioni a cario dell'azienda.
Ora io sono indeciso, ma credo che l'acquistero' considerando di sostituirla trascorsi i due anni.

tOy
04-12-2003, 12:20
grazie mille per i tuoi post =)

credo proprio ke seguirò il tuo "consiglio" e acquisterò la i560!

però mi farebbe piacere ke anke qualcun altro postasse la propria opinione =(

nessuno conosce questa benedetta canon s530d?

geronim000
04-12-2003, 20:12
Bene l'ho comprata, l'ho provata,l'ho qui' vicino a me, e' stupenda nell'estetica, solida, supersilenziosa, ha una velocita' impressionate gli darei un bel 9 come voto.
Ha solo quel problema per chi come me fa un gran numero di stampe e cioe' che se la testina se ne va conviene buttare la stampante, e , questo e' aggravato dal fatto che il colore e il nero sono nella stessa testina. Peccato, peccato davero gli avrei dato un bel 10 e lode.

P.S ho fatto delle stampe velocissime in alta qualita su carta comune e il risultato e stupefacente.
Saluti