PDA

View Full Version : apt-get é andato in loop

toniocartonio
03-12-2003, 18:45
ola ragazzi... mi si é "impallato" apt-get (il quale altrimenti funziona bene :) )

In pratica qualsiasi cosa provo ad aptgettare... esce questo:

root@Malmobox:/home/knoppix# apt-get dist-upgrade
Reading Package Lists... Done
Building Dependency Tree... Done
You might want to run `apt-get -f install' to correct these.
The following packages have unmet dependencies:
amule: Depends: libwxbase2.4 (>= 2.4.2.4) but it is not installed
azureus: Depends: j2re1.3 but it is not installable or
j2re1.4 but it is not installed or
java2-runtime
E: Unmet dependencies. Try using -f.install' with no packages (or specify a solution).

Con l'unico particolare che java é giá felicemente installato (1.4.2 della sun... tanto che dopo aver forzato l'installazione di azureus... va che é una bellezza :p), e amule 1.2.0 é in esecuzione al momento (fate voi...). Tra l'altro azureus l'ho pure disinstallato... x cui perché cavolo continua a rompermi le scatole??

Mi era capitato giá una volta un bel po' di tempo fa... e giocando un po' il problema era sparito... solo che ora non mi ricordo che avevo fatto :confused:

evidentemente da qualche parte c'é un cavolo file dove sta scritto che se non mi installa quei cavolo di pacchetti non va avanti... come faccio a fargli capire di lasciar perdere e non rompermi piú le OO ??

Grazie!

/F

ANDY CAPS
03-12-2003, 19:06
dai un dpkg --configure -a

se hai synaptic avvialo e vai a trovare i file che creano problemi

senz'altro li troverai segnati come candidati all'installazione e tu cliccaci per rimuoverli dall'install

prova anche un fix-broken dal menu' di synaptic

toniocartonio
03-12-2003, 19:57
e se synaptic non ce l'ho? :muro:

root@Malmobox:/home/knoppix/tmp# dpkg --configure -a
dpkg: dependency problems prevent configuration of amule:
amule depends on libwxbase2.4 (>= 2.4.2.4); however:
Package libwxbase2.4 is not installed.
dpkg: error processing amule (--configure):
dependency problems - leaving unconfigured
Errors were encountered while processing:
amule
root@Malmobox:/home/knoppix/tmp#

Calcola che amule é installato senza problemi (forzando dpkg... ok... peró funziona!!)

ho provato a scaricare e dpkg-are :) synaptic... ma pure quello ha dipendenze insoddisfatte ... x cui é il gatto che si morde la coda (e io che mi rotolo nella sua cacchina :oink: )

LukeHack
03-12-2003, 20:04
slackware RULEZ:oink:

toniocartonio
03-12-2003, 20:13
e sí... il tuo commento é di molto aiuto :rolleyes:

ANDY CAPS
03-12-2003, 20:20
non è che hai repository strane nel sources.list ?

hai dato un apt-get update && apt-get dist-upgrade ?

in questi giorni le repository debian sono ferme per problemi di sicurezza e ci sono diversi problemi non corretti

malanaz
03-12-2003, 20:36
chiaramente apt-get -f install non fa nulla?

lnessuno
03-12-2003, 20:43
disinstalla il pacchetto che hai forzato, o l'ultimo pacchetto che hai tentato di installare... mi è già capitato e ho risolto facendo così

toniocartonio
03-12-2003, 20:53
mm... é lo standard sources.list che viene con knoppix... con sid come distro di default... e ha sempre funzionato egregiamente.... l'update l'ho fatto... il dist-upgrade non me lo fa fare (v. sopra :rolleyes: )

apt-get -f install cerca di installarmi il java sbagliato (quello che mi aveva fatto venire il mal di testa x i plugin di mozilla)... e io non lo voglio... tra l'altro azureus l'ho giá disinstallato... ma se provo a rimuovere anche amule continua a rompermi le OO sulle dipendenze mancanti di azureus e amule (anche se provo a rimuoverli !!! :muro: )

lnessuno
03-12-2003, 20:56
amule: Depends: libwxbase2.4 (>= 2.4.2.4) but it is not installed
azureus: Depends: j2re1.3 but it is not installable or
j2re1.4 but it is not installed or
java2-runtime

il problema sta qua credo, prova a disinstallare prima amule e poi azareus (se non l'hai già fatto), poi passa ai j2re... libwxbase2.4... e quello che vedi qua :iosperiamochemelacavo:

toniocartonio
03-12-2003, 21:00
mah... sto facendo apt-get -f install ... speriamo non mi mandi a "donne di malaffare" java :rolleyes:

ANDY CAPS
03-12-2003, 22:05
prova a rinominare il sources.list attuale e farne uno nuovo con questo solamente

deb ftp://debian.nettuno.it/debian/ unstable main contrib
deb-src ftp://debian.nettuno.it/debian/ unstable main contrib
deb http://marillat.free.fr/ unstable main

poi dai un update e ricontrolli