View Full Version : Gomme chiodate
PentiumII
03-12-2003, 19:34
Ho sentito voci tempo fa che dicevano che lo gomme chiodate antineve per auto erano vietate... :confused:
E' vero?
Credo di sì, ma aspetta altri pareri...
Alexxxnosss85
03-12-2003, 20:38
ne parlavamo l'altro giorno a scuola guida..in italia ankora no..in austria e in altri stati si.
Originariamente inviato da Alexxxnosss85
ne parlavamo l'altro giorno a scuola guida..in italia ankora no..in austria e in altri stati si.
xò io nn ho capito xkè...
sono vietate sulle strade dove non c'e' l' OBBLIGO di catene.
Se c'e' l'obbligo di montare le catene da neve puoi usare anche le gomme chiodate (a patto di aver montato i parachiodi).
Non sono utilizzabili al di fuori di queste situazioni.
PentiumII
03-12-2003, 20:56
Originariamente inviato da Athlon
Se c'e' l'obbligo di montare le catene da neve puoi usare anche le gomme chiodate (a patto di aver montato i parachiodi).
Quindi solo in montagna vicino ai passi?
Per esempio io abito in pianura, quando d'inverno nevica per qualche giorno e fa una decina di cm di neve, posso montare le gomme con i chiodi allora? Ciao ;)
PentiumII
03-12-2003, 22:05
up
PentiumII
04-12-2003, 20:14
up
ma nessuno usa le gomme con i chiodi?
Tutti con le catene?
Originariamente inviato da PentiumII
Quindi solo in montagna vicino ai passi?
Per esempio io abito in pianura, quando d'inverno nevica per qualche giorno e fa una decina di cm di neve, posso montare le gomme con i chiodi allora? Ciao ;)
Non credo... ma delle buone termiche? Non penso che 10cm di neve le mettano in crisi, soprattutto in pianura
bananarama
04-12-2003, 20:25
Originariamente inviato da Athlon
Anche a me sembra sia cosi', sono vietate in altri casi perche' potrebbero danneggiare il manto stradale! Non e' che sia gia' bello di suo per cui...
Ciao
PentiumII
04-12-2003, 21:05
Originariamente inviato da izutsu
Non credo... ma delle buone termiche? Non penso che 10cm di neve le mettano in crisi, soprattutto in pianura
Ma le gomme termiche come sono fatte e come funzionano?
E se c'è anche ghiaccio?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.